La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio nuova sposa!

#1
Ciao a tutti!
Vorrei un consiglio "gestionale"...
Ci siamo sposati da due mesi, trasferiti a casa da uno con i muratori ancora dentro...
Come molti di voi, penso, esco di casa la mattina alle 7 e ritorno la sera alle 7 ... morale della favola, tra la spesa, il bucato e la cucina riesco a stento a trovare il tempo per la doccia! Ancora non abbiamo provato se il divano è comodo o no! E ancora casa è nel pieno caos e con dita e dita di polvere...
Qualcuna può suggerirmi un metodo per gestire un po' la cosa?????
...Mio marito mi aiuta come può!!! e a mio avviso anche più del dovuto!!!
Grazie dell'aiuto preziosissimo!!!!!

#2
auguri... io non ho ancora capito dopo un anno!

sono messa circa come te, se riesco a ritagliarmi 10 minuti per me è un miracolo...

consigli:
- non far sì che si accumuli disordine... piccoli gesti quotidiani evitano la faticaccia totale
- se devi cucinare fai in abbondanza e poi congeli e sfrutti un'altra volta il di più
- rilassati... non ci si può esaurire per tenere lustra la casa (questo me lo ripeto anche per me)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#3
alessiaaaaaaaaaa
dimmi dimmi, ma hai muratori che fanno avantio e indietro proprio dentro in casa tua?
cosa devono fare ancora?
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#4
I muratori finalmente hanno finito... ma per i primi 15gg entravano almeno una volta al giorno! ...i ritocchi dell'ultim'ora!
Io non voglio una casa lustra (oddio non che mi dispiacerebbe!), mi acconteterei di avere una casa degna di questo nome e soprattutto di avere 10 minuti per me e 10 per mio marito!
Il freezer è stracolmo ed evviva il microonde!!!
Grazie comunque!

#5
Anch'io sono fresca sposina...
all'inizio situazione abbastanza disastrosa....
perchè vivendo con mamma casalinga che pensava a tutto lei - pappa pronta abiti puliti e stirati ecc ecc ( :oops: )
Mi sono ritrovata un po incasinata, anche se i miei orari sono ottimi (8-12 13-17) e lavoro a 5 min da casa....
Il mio amore mi aiuta tanto ed è un ordinato maniacale al contrario di me che ho il disordine nel dna :roll:
cque piano piano si "ingrana" la cosa fondamentale è imporsi degli spazi propri!!! Della serie "stasera ci svacchiamo sul divano... PUNTO!" :wink:

#6
i primi tempi dopo il matrimonio secondo me sono i più difficili proprio perchè non si è abituati a gestire casa, lavoro, spesa ecc.. e la situazione peggiora con l'arrivo dei figli. cmq piano piano ci si abitua e le cose diventano più facili. partendo dal presupposto che tutto non si può fare soprattutto se le ore fuori casa sono tante, consiglio:
farsi la doccia subito..quando si arriva a casa. ti rilassa
fare la spesa una volta la settimana, meglio non il sabato ( io quotidiano prendo solo pane e latte).
imparare a cucinare mentre si fanno le pulizie ( basta controllare ogni tanto le padelle)
appena le condizioni lo permettono farsi aiutare da una colf anche solo una volta la settimana per qualche ora.
qualche volta infischiarsene della polvere, non farsi prendere dalla smania delle pulizie. meglio un dito di polvere che una sposina nevrastenica. :lol:

#7
ragazze continuate con i consigli che interessa anche a me... :wink:

(per il futuro visto che al momento sto ancora da mammà :oops: )
...flagello dell'arredo... e del matrimonio!

Immagine

#8
stirare davanti alla tv (quasi non mi accorgrvo nemmeno di farlo) 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#9
Speriamo bene! Il fatto è che questo macello dà fastidio a tutti e due! E il sabato e la domenica sembrano proprio non essere sufficienti! e poi un po' di relax nel weekend ci vuole, no? Continuate a dare consigli e intanto grazie!!

#12
Se ci riuscite fatevi aiutare. Se avete la possibilità è preferibile fare qualche ora di straordinario per pagarsi un aiuto. Io faccio questo ragionamento con un'ora di straordinario ci pago due ore di colf come minimo e, perlomeno io, preferisco stare un'ora di più in ufficio piuttosto che fare le outletarredamento.it. Penso che anche il tuo maritino preferisca stare di più in ufficio che a casa a spignattare. Poi quando siete a casa ci siete senza l'assillo delle faccende.

#13
printina ha scritto:
bertok ha scritto:stirare davanti alla tv (quasi non mi accorgrvo nemmeno di farlo) 8)
ehm.. e come venivano i capi stirati?? :roll:
decisamente meglio di come li stira la suocera! Ho messo un anno a fargli capire che ai Jeans non va fatta la piega, e che l'ultimo colpo del ferro lo volevo sulle cuciture.
MA quest'ultimo non la ancora capito! :evil:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#14
anche per mè l'inizo è stato molto tragico però ora mi sono abituata.
Da premettere che sino a pochi gg fà lavoravo full-time ora part-time.
La mattina mi alzo alle 6,30 faccio il letto, il marito prepara la colazione, passo l'aspirapolvere, sistemo qualcosina alle 8,00 doccia e mi preparo per andare al negozio,alle 13,00torno con il marito lui apparecchia la tavola, mi ritira la roba stesa, e poi mangiamo alle 14,30 siamo fuori di casa, io vado da mia mamma e lui a lavoro.
La sera rientriamo insieme alle 21,00 ceniamo e poi preparo il pranzo per il girono dopo e ricomincio tutto da zero.
Stiro solo sabato e domenica.
Certo nn ho la casa uno specchio ma sempre in ordine e pulita.
Immagine