La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Sceglierei un rivestimento diverso per il bagno... ma è stato scelto 5 anni fa ed allora mi piaceva...

#3
Da non rifare:

* Il mobile in soggiorno: tre metri per 190 cm con tanto di vetrina (da riempire di cristalli e porcellane provenienti dalla lista di nozze < altra cosa da non fare :lol:> ) e con tanto di mensoloni in noce canaletto.
Acquistato 18 anni fa e costato una paccata di soldi ( è un Zero Nove della Former ): impossibile dire lo butto e ne compro un altro più minimal :!:

* I tendaggi da stirare: o li stiri tu e butti tre ore di tempo, o le stira la tintoria e butti 100 euri :!:

* la vasca da bagno: passato il tempo che il bimbo ci sguazza con le paperotte, è solo il deposito per bacinelle e stracci ed in ogni caso è da pulire.

* Il lavello in fragranite: assorbe tutto e rimane macchiato, per far si che ritorni bianco ci vogliono quintali di Vim in polvere e tanto olio di gomito.

Da fare:

Moderazione nell'acquisto dei mobili, nelle dimensioni, nella quantità e sopratutto nel prezzo:non ti piace più lo cambi senza tante paranoie.

Facilità nella manutenzione e nella pulizia: sono sposata da 18 anni e so solo io quante ore ho sprecato nella pulizia di mobili supellettili e complementi vari :evil:

Ciao Bizet :)

#4
per non lasciare le pareti bianche le "ha" volute fare di un colorino orribile, con l'idea che appena sistemati avremmo scelto il colore adatto... sono passati 5 mesi e quel colorino orribile continua ad esserci sulle pareti!!!

voglio rimbiancare!!!!!!!!!!!!!!!
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#5
.. i pavimenti troppo chiari (se cade un pelo si vede subito .........) (poi me li han messi male ma è un'altra storia ...)

#7
Onestamente credo che rifarei tutto così com'è!....anche se ci mancano ancora delle cose....forse l'unica cosa, ma forse, non farei spendere tutti quei soldi alla mia mammina, per le tende, che sicuramente sono bellissime,ma con un pò d pazienza e tempo avrei potuto farla risparmiare!!!

#8
le ante scorrevoli per la cabina armadio: passano quintali di polvere e non si chiudono bene perche le pareti non sono a squadra.. :evil: :evil: :evil: viva l'armadio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#9
- Le piastrelle di stireria/cantina/garage: se lasciavo il cemento era più facile da pulire e tratteneva meno la polvere... :cry:
- Lo sgocciolatoio del lavello: non mi ero accorta che i "solchi" sono troppo profondi e mi resta sempre un po' di detersivo fra uno e l'altro... bruttissimo da pulire! :evil:

Cosa invece farei:
- la filodiffusione!! l'unica cosa che avevo chiesto a mio marito... e lui dice di essersi "dimenticato" :shock:

#10
Premesso che io la casa ancora nn ce l'ho completa (..anzi...mi deve ancora arrivare tutto) ma al momento l'unica cosa su cui mi mangio le dita sono i sanitari sospesi...che nn sono troppo sospesi...del tipo che x pulire di sotto mi devo sdraiare.... :evil:

#11
Lorena ha scritto:Dai! Dicci che colorino è! :)
il corridoio: da una mescola fatta da lui è uscito un color azzurrino grigino.. non riesco a descriverlo, viene freddo solo a guardarlo, ed io che gli avevo chiesto colori caldi... :evil:
la cameretta sempre dalla stessa mescola ma con più colore un verde acqua ORRIBILE molto forte, tipo le sale operatorie.... :? :shock:
il soggiorno: volevo anche li un bel colore caldo, ha comprato il rosso e mescolato con il bianco sembra quasi marroncino chiaro chiaro.. tipo cotto, ma molto più chiaro, orribile anche quello!
camera da letto si salva, l'ho fatta io la mescola... 8) tutte pareti bianche con la parte della testiera del letto di un blu chiaro molto bello per me
cucina: anche quella scelta da me. tutta bianca con la parete del tavolo arancione
il bagno è piastrellato..
Mamma di Alessia nata il 14.09.2008 e di Sara nata il 15.01.2011

Si può anche morire per certe carezze...
perché la vita è morire per certe cose non dette

#12
1. comprare un divano-letto
2. comprare un divano poltrone&sofa
3. spenderere troppi soldi per una cucina (i due tecnici che me l'hanno montata mi distrussero il giorno che vennero a montarla, quando mi confessarono che uno aveva una Berloni e l'altro una Salvarani)
adesso, dopo 2 traslochi, avrei potuto prendere in considerazione di cambiarla un po' più a cuor leggero

#13
canarino ha scritto: 3. spenderere troppi soldi per una cucina (i due tecnici che me l'hanno montata mi distrussero il giorno che vennero a montarla, quando mi confessarono che uno aveva una Berloni e l'altro una Salvarani)
adesso, dopo 2 traslochi, avrei potuto prendere in considerazione di cambiarla un po' più a cuor leggero
cioè?
There is no way to happiness, happiness is the way.

#14
L'unica cosa che farei tornando indietro è cambiare l'idraulico!
Anche se quello lavora da anni con il costruttore e non credo che ci sarei riuscita!

Il resto... pero ora mi piace cosi'.... ma al momento ho soltanto i mobili della cucina e di due (su tre) bagni.... tra un paio di settimane vi sapro' dire! :P

#15
domovoy ha scritto:L'unica cosa che farei tornando indietro è cambiare l'idraulico!
:P
ANCHE QUELLO!!!!!!!!!!!!!!!!!