La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: SONO ROVINATISSIMA...........GRAZIE PER AVERMI APERTO TRISTEMENTE GLI OCCHI....L'UNICA FORTUNA CHE LE OPERE DI POSA GIà SONO COMPRESE NEL CAPITOLATO......... 8) COMUNQUE NON CI RIENTRO........

#17
eli81 ha scritto::cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: SONO ROVINATISSIMA...........GRAZIE PER AVERMI APERTO TRISTEMENTE GLI OCCHI....L'UNICA FORTUNA CHE LE OPERE DI POSA GIà SONO COMPRESE NEL CAPITOLATO......... 8) COMUNQUE NON CI RIENTRO........
Ma no dai, stai scherzando????
Scusa, tu mica avevi detto che volevi semplicemente sostituire i materiali da capitolato con altri a tua scelta.
Se comunque la posa e' compresa nel capitolato devi fare i conti solo con i materiali per cui i 160 mq che avevo calcolato vanno semplicemente moltiplicati per il costo al mq delle ceramiche.
Ipotizza sempre i 15€ al mq, giusto per fare un esempio, ed arrivi a 2400€ + IVA, ben diverso dai 7200. Poi, ok, dovrai pensare pure al battiscopa ed eventuali pezzi speciali, pero' e' pur vero che l'impresa ti dovra pur scontare un minimo per le piastrelle da capitolato che non ti mettera'.
Poi c'e' il discorso sanitari: anche qui c'e' da spaziare, prodotti economicissimi o anche supercostosi, li' dipende molto dai gusti.
Puoi calcolare wc e bidet di "design" a 300€ cad ma se non hai ambizioni esagerate e vorresti sostituire quello da capitolato con uno un po' piu' aggrazziato con 300€ puoi pure metterti tutto il set completo (bidet, wc e lavabo a colonna).
Lo stesso per il piatto doccia, se e' in ceramica non e' che ti facciano spendere un capitale eh! certo che, anche per questo, la differenza la fanno gli articoli di design.
Una buona vasca da incasso della ideal standard ad esempio ti costa 250€ ma se vai sull'idromassaggio...

Per chiudere, sai cosa dice il mio idraulico? se avete un soldino da spendere, investite *prima* su una caldaia migliore, non su un cesso disegnato da un architetto: ci finira' comunque dentro la popo' come in quello che costa 100€.

E' un discorso un po' "estremo" ma, se ci pensi, non ha tutti i torti !
Dai, fiducia :!: :wink:

#18
a me hanno consigliato per sanitari o ideal standard o pozzi-ginori...dicono che sono i migliori....mia madre ha ideal standard da 20 anni e sono come nuovi ma li pagò all'epoca una cifra! :roll:non voglio pezzi particolari ma comunque buoni di qualità...scusa se ti sto affliggendo................ah per quanto riguarda i pavimento ho visto da vicino il gres effetto legno dell'Ariostea è davvero spettacolare.ma la mia amica lo ha pagato 45 euro a mq......

#19
eli81 ha scritto:a me hanno consigliato per sanitari o ideal standard o pozzi-ginori...dicono che sono i migliori....mia madre ha ideal standard da 20 anni e sono come nuovi ma li pagò all'epoca una cifra! :roll:non voglio pezzi particolari ma comunque buoni di qualità...scusa se ti sto affliggendo................ah per quanto riguarda i pavimento ho visto da vicino il gres effetto legno dell'Ariostea è davvero spettacolare.ma la mia amica lo ha pagato 45 euro a mq......
Beh, ti posso anche dire che Dolomite fa parte del gruppo Ideal Standard e fa prodotti buoni, tant'e' che il mio idraulico li consiglia sempre (se non vuoi design particolare, sono linee decisamente piu' "usuali".
Poi ci sono anche altri ottimi prodotti come Flaminia, Catalano ecc. ma qui credo che difficilmente trovi linee "standard".
Se vai nella sezione "Bagno" del forum, il primo messaggio dice "elenco siti bagno" e ti potrai fare una cultura.
Attenzione ad Ideal standard (se accosti ad altre marche) perche' loro fanno il "bianco ideal standard" che e' piu' grigio del bianco europeo che fanno tutti. In quel caso richiedi di avere gli I.S. in bianco europeo!
Per il "parquet in gres" io sono contrario: visto in negozio poteva sembrarmi carino poi, di recente, l'ho visto in un ristorante e mi e' sembrato una gran patacca!
Pero' se piace...
Ad ogni modo, anche per questo, cerca cerca e cerca! ormai quasi tutte le aziende lo hanno a catalogo
Cia'