La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

sotto consiglio di bertok chiedo aiuto a voi.

#1
ho un piccolo locale nella mia città di 38mq, dove è situato il mio negozio d'abbigliamento, come ho già detto altre volte sono intenzionata a chiuderlo, ma per il momento è solo un intenzione e ad affittarlo, così potrei stare tranuqilla a casa o continuare a lavorare mezza giornata.
Ora una società vorrebbe darmi una discreta somma come buonauscita, così loro prenderebbero possesso del locale già dal prossimo mese.
Unico neo gli assegni datati, ora io nn sò come posso tutelarmi, nel senso che nn voglio prendere fregature, perchè se poi alla scadenza nn pagano?
non riesco a decidere però da una parte penso che se mi buto avrei olte ad un affitto già assicurato anche una bella sommina in partenz ache schifo nn mi fà, perchè tanto se aspetto amgari chiudo e poi devo darlo in affitto senza buonauscita.
Ceh faccioooooooooooooooooo?
Immagine

#2
Purtroppo con gli assegni postdatati non sei tutelata affatto: se non li pagano puoi solo fargli causa per riavere il dovuto, quindi spese legali e anni di causa :roll: :?
Potresti però prendere informazioni sulla società che vorrebbe pagarti, vedere in che acque naviga.... se l'azienda non ha problemi saresti tranquilla (per modo di dire.... io tranquilla al 100% non lo sarei :roll: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#3
Anna73 ha scritto:Purtroppo con gli assegni postdatati non sei tutelata affatto: se non li pagano puoi solo fargli causa per riavere il dovuto, quindi spese legali e anni di causa :roll: :?
Potresti però prendere informazioni sulla società che vorrebbe pagarti, vedere in che acque naviga.... se l'azienda non ha problemi saresti tranquilla (per modo di dire.... io tranquilla al 100% non lo sarei :roll: )
Anna se ti riferisci alle informazioni prese così in giro fatte tanto per palrare, ne ho prese e la situazione sembra tranqilla anche perchè le apertue che stanno facendo di questi negozi ne sono tante e per il momento stanno lavorando tanto
Immagine

#4
Non accettare assegni postdatati!
Sono illegali e non hai nessuna possibilità di recuperare i soldi se non pagassero, nemmeno con un'azione legale.
Se hanno una situazione finanziaria tranquilla possono rilasciarti dei titoli di credito validi e legali. Il fatto che loro stessi vogliano esporsi rilasciando assegni postdatati non mi dà una buona sensazione.

Penny

#5
Penny01 ha scritto:Non accettare assegni postdatati!
Sono illegali e non hai nessuna possibilità di recuperare i soldi se non pagassero, nemmeno con un'azione legale.
Se hanno una situazione finanziaria tranquilla possono rilasciarti dei titoli di credito validi e legali. Il fatto che loro stessi vogliano esporsi rilasciando assegni postdatati non mi dà una buona sensazione.

Penny
avrei scritto pari pari.....
Vivi il presente, sogna per l'avvenire: vivi come se dovessi morire subito, pensa come se non dovessi morire mai.
Jim Morrison
http://www.alfemminile.com/album/ops1
psw: il mio nick

CLUB ATTEMPATE DEL FORUM

#6
Penny01 ha scritto:Non accettare assegni postdatati!
Sono illegali e non hai nessuna possibilità di recuperare i soldi se non pagassero, nemmeno con un'azione legale.
Se hanno una situazione finanziaria tranquilla possono rilasciarti dei titoli di credito validi e legali. Il fatto che loro stessi vogliano esporsi rilasciando assegni postdatati non mi dà una buona sensazione.

Penny
però e altrettanto vero che non puoi bloccare un assegno (parola datami dalla banca) tanto facilmente. Occorrono denuncie
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#7
bertok ha scritto: però e altrettanto vero che non puoi bloccare un assegno (parola datami dalla banca) tanto facilmente. Occorrono denuncie
Ma se l'assegno va all'incasso e i soldi sul conto non ci sono va in protesto :? e chi ha in mano l'assegno ha poco da fare :evil:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: però e altrettanto vero che non puoi bloccare un assegno (parola datami dalla banca) tanto facilmente. Occorrono denuncie
Ma se l'assegno va all'incasso e i soldi sul conto non ci sono va in protesto :? e chi ha in mano l'assegno ha poco da fare :evil:
si ok oltre sapere che è illegale...
é sufficiente che faccia il passaggio dopo aver incassato l'assegno.
Insomma gli accordi si trovano.
cON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE SI DEVE FIDARE, ANZI...però non si può nemmeno sempre pensare che ci stiano fregando.
Insomma una cosa ecqua!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#11
raffa79 ha scritto:
Anna73 ha scritto:Purtroppo con gli assegni postdatati non sei tutelata affatto: se non li pagano puoi solo fargli causa per riavere il dovuto, quindi spese legali e anni di causa :roll: :?
Potresti però prendere informazioni sulla società che vorrebbe pagarti, vedere in che acque naviga.... se l'azienda non ha problemi saresti tranquilla (per modo di dire.... io tranquilla al 100% non lo sarei :roll: )
Anna se ti riferisci alle informazioni prese così in giro fatte tanto per palrare, ne ho prese e la situazione sembra tranqilla anche perchè le apertue che stanno facendo di questi negozi ne sono tante e per il momento stanno lavorando tanto
Se lavorano così tanto, come mai non ti possono pagare in contanti?
Perchè non si fanno un finanziamento?

Nel dubbio, astieniti.

#12
mariacarla ha scritto:
Penny01 ha scritto:Non accettare assegni postdatati!
Sono illegali e non hai nessuna possibilità di recuperare i soldi se non pagassero, nemmeno con un'azione legale.
Se hanno una situazione finanziaria tranquilla possono rilasciarti dei titoli di credito validi e legali. Il fatto che loro stessi vogliano esporsi rilasciando assegni postdatati non mi dà una buona sensazione.

Penny
avrei scritto pari pari.....
idem, Raffa va bene farsi fregare 700 euro da una amica ma qui la cosa e' molto + seria. Rivolgiti ad un professionista e vedi cosa si fa in questi casi, quali sono le opzioni legai per tutelarsi maggiormente
ti credo che aprono tanti negozi se fanno cosi! tanto se gli va male...aurevoir
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#13
bertok ha scritto:
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: però e altrettanto vero che non puoi bloccare un assegno (parola datami dalla banca) tanto facilmente. Occorrono denuncie
Ma se l'assegno va all'incasso e i soldi sul conto non ci sono va in protesto :? e chi ha in mano l'assegno ha poco da fare :evil:
si ok oltre sapere che è illegale...
é sufficiente che faccia il passaggio dopo aver incassato l'assegno.
Insomma gli accordi si trovano.
cON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE SI DEVE FIDARE, ANZI...però non si può nemmeno sempre pensare che ci stiano fregando.
Insomma una cosa ecqua!
Scusa Bertok, se tu mandi all'incasso un assegno che viene protestato l'unico modo che hai per recuperare i soldi è fare causa, quindi o li recuperi tra una decina d'anni o non li recuperi mai.
Dato che l'assegno postdatato è un rischio anche per chi lo emette, non vedo perchè questi "acquirenti" non abbiano offerto un normale titolo di credito (cambiale, pagherò) o, come ha già detto qualcuno, non chiedano un finanziamento. Se sono a posto, non hanno problemi ad ottenere un finanziamento.

Penny

#14
Penny01 ha scritto:
bertok ha scritto:
Anna73 ha scritto: Ma se l'assegno va all'incasso e i soldi sul conto non ci sono va in protesto :? e chi ha in mano l'assegno ha poco da fare :evil:
si ok oltre sapere che è illegale...
é sufficiente che faccia il passaggio dopo aver incassato l'assegno.
Insomma gli accordi si trovano.
cON QUESTO NON VOGLIO DIRE CHE SI DEVE FIDARE, ANZI...però non si può nemmeno sempre pensare che ci stiano fregando.
Insomma una cosa ecqua!
Scusa Bertok, se tu mandi all'incasso un assegno che viene protestato l'unico modo che hai per recuperare i soldi è fare causa, quindi o li recuperi tra una decina d'anni o non li recuperi mai.
Dato che l'assegno postdatato è un rischio anche per chi lo emette, non vedo perchè questi "acquirenti" non abbiano offerto un normale titolo di credito (cambiale, pagherò) o, come ha già detto qualcuno, non chiedano un finanziamento. Se sono a posto, non hanno problemi ad ottenere un finanziamento.

Penny
Hai ragione...io pur andando spesso a fiducia (da non confondere con l'essere coglione) non ho mai preso fregature.
Non vorrei parlare troppo presto però!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#15
Anna73 ha scritto:
bertok ha scritto: però e altrettanto vero che non puoi bloccare un assegno (parola datami dalla banca) tanto facilmente. Occorrono denuncie
Ma se l'assegno va all'incasso e i soldi sul conto non ci sono va in protesto :? e chi ha in mano l'assegno ha poco da fare :evil:
se vai in protesto però poi hai delle grane perchè vieni registrato a forli credo nel centro dati bancari generali e lavorare dopo non è semplice.

la cosa più sicura dopo contanti, assegni circolari e cambiali (anche se poi per quest'ultime se non pagano devi cmq fare un precetto cambiario= soldi x avvocati) è farsi fare un fidejussione BANCARIA (NON ASSICURATIVA) di pari importo.
se pagano tutto ok, se non pagano vai in banca e riscuoti cmq!!
ghigolon
"nella vita ci vuole......"