La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Glamazon ha scritto:
Penny01 ha scritto:
Glamazon ha scritto: Raffaaaaaaaa,risparmia sulla carne di cavallo :( .

Quoto!!
Oltre tutto ragazze,voi non avete idea di che cavalli macellano,e quanti farmaci prende un cavallo nella sua vita...
Teoricamente le cose sono un po' cambiate e cavalli che hanno assunto determinati farmaci non potrebbero più essere macellati.
In realtà, però, ci vuole poco a scambiare il libretto identificativo di un cavallo con un altro..... quindi quoto nuovamente Glamazon.

Ci sono animali che vengono allevati appositamente a scopo alimentare. Perchè mangiare un povero cavallo? Leggete un po' in giro che trafila fanno gli equini prima di essere macellati...; sicuramente vi passa la fame ... almeno spero ....

#33
Da quando ci siamo sposati sto cercando di monitorare quanto spendiamo per la spesa. Non è facile da stabilire, perchè le prime 3-4 che abbiamo fatto sono state pesantissime, visto che in casa ci mancava tutto, dai detersivi alle uova.
Così a spanne dovremmo essere sui 50-60 € alla settimana.
Anche noi ci stiamo abituando a diversificare gli acquisti nei vari supermercati e discount: il grosso lo prendiamo all'Ipercoop (ma biscotti, altri prodotti da forno, scatolame, mozzarelle, ecc. li prendiamo a marchio Coop perchè costano meno); la carne la compriamo al Famila, è buona e costa un po' meno che all'Ipercoop; i surgelati, la frutta, la verdura, le bibite al Todis; gli affettati e i formaggi all'Eurospin.
Comunque moltissimo dipende dalle offerte del momento: di acqua, latte, olio, carne, pasta si può tranquillamente fare scorta (la carne la porziono e poi la congelo), così anch'io confronto i prezzi nei volantini e compro dove conviene. Per fortuna anche Spino è molto attento a questo aspetto, e fare la spesa con lui è divertente :D
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#34
Diciamo che io vedo la spesa settimanale della mia famiglia, siamo in 4 adulti e i miei spendono circa 150-170 euro a settimana, pane e latte esclusi che vengono acquistati quotidianamente, altri 35 euro a settimana per quelli.
La spesa si fa tutta in un unico supermercato, Coop, Sma, Auchan, dipende dalle volte.
Ogni tanto si fa un salto in un discount a comprare un pò di scatolame, qualche detersivo per la casa ecc.....
Tieni conto che in quanto riguarda tutti i prodotti per l'igiene personale ci teniamo a determinate marche, ma rispariamo su altro... tipo i detersivi, ed evitiamo di acquistare le primizie di frutta e verdura....
Comunque pensandoci bene..... sono quasi 800 euro al mese...... praticamente il mio stipendio............... :cry: :cry: :cry:
Immagine
Immagine

#35
Da noi arrivano 2 o 3 volantini diversi al giorno, li guardiamo sempre. Per le cose a lunga conservazione (latte, acqua, olio, pasta, detersivi, carta igienica, ecc) facciamo belle scorte se ci sono offerte buone, vi farei vedere il mio garage! Nel raggio di 2 km abbiamo l'Achaun e l'Ipercoop e si fanno una guerra spietata con le offerte!
Dolciumi non ne compriamo, solo biscotti per la colazione.
Frutta e verdura la prendo al Simply, ha tutto a 1 euro al kg.
Poi abbiamo monitorato per le cose che compriamo di più (prosciutto, formaggio, yogurt) qual è la spesa massima che vogliamo fare. Non risparmiamo solo sulla carne, la preferiamo di qualità perchè ne mangiamo poca (ora io un pochino di più con la gravidanza).
Credo di spendere 50na di euro alla settimana.
Immagine
Immagine

#36
red_tr ha scritto:
Chiara1980 ha scritto:Io sono una sostenitrice delle superofferte!! :D
quando c'è qsa in offerta faccio scorte tipo rifugio di guerra :oops:
il mio ragazzo è + rilassato... infatti quando va a comprare lui... nn guarda prezzi/marche... la prima cosa che vede la prende :?
quando andiamo a comprare si spazientisce perchè io valuto "questo è in offerta però costa cque meno quello...." oppure " questo costa di + però ha 50 g in + di prodotto"...insomma dopo un quarto d'ora si scoccia... :roll:
.. :roll: :roll: questa descrizione mi ricorda qualcosa... :roll:
è la mia medesima situazione :wink:
IDEM!!!
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#37
il mio è stato diligentemente istruito a guardare e considerare solo ed esclusivamente i prezzi al kilo 8) ormai quando ( come tutti gli uomini ) mi chiama dal super chiede solo se non c'è quello che ho chiesto, che per il resto lo sa già: si compra in base al prezzo al chilo! :P e marsch 8) :lol:

#39
[quote="Lorena"]Frutta e verdura la prendo al Simply, ha tutto a 1 euro al kg.
quote]
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: me le spedisci? :?:

#40
lilmaul ha scritto:il mio è stato diligentemente istruito a guardare e considerare solo ed esclusivamente i prezzi al kilo 8) ormai quando ( come tutti gli uomini ) mi chiama dal super chiede solo se non c'è quello che ho chiesto, che per il resto lo sa già: si compra in base al prezzo al chilo! :P e marsch 8) :lol:
devo istruirlo... :wink:

#41
vai vai che ad educare quegli eseri implumi non si finisce mai! :roll: ma prima si inizia e meglio è! 8) :lol:

#42
lilmaul ha scritto:
Lorena ha scritto:Frutta e verdura la prendo al Simply, ha tutto a 1 euro al kg.
quote]
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: me le spedisci? :?:
Se vuoi!
Ecco, fragole e ciliegie no, però :evil:
Ma tanti tipi di verdure, poi peperoni, melanzane, zucchine, mele, pere, banane, arance, ecc.
Naturalmente le cose fuori stagione o le primizie no, ma ne posso fare a meno.
L'importante è andare a inizio settimana, quando riforniscono di roba fresca, se vai al sabato pomeriggio riesci senza niente :lol:
Immagine
Immagine

#43
lilmaul ha scritto:vai vai che ad educare quegli eseri implumi non si finisce mai! :roll: ma prima si inizia e meglio è! 8) :lol:
io col mio ho parecchia strada da fare mi sa.. :roll:
sono sparite le cicche di riserva dalla dispensa..
il pane da toast lo divora..
mi ha prosciugato il sacchetto dei bakerolls..

non ha molta cognizione nel consumo..
e l'altro giorno al super abbiamo speso un sacco perchè ha preso tutte le cazzatielle messicane.. :shock:

ho molto lavoro da fare.. mi sa.
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#44
vai che la strada è lunga..io ho cominciato il primo giorno e dopo 4 anni qualche risultato ce l'ho! 8) ma solo QUALCHE, beninteso! :lol:

#45
Lorena ha scritto:
lilmaul ha scritto:
Lorena ha scritto:Frutta e verdura la prendo al Simply, ha tutto a 1 euro al kg.
quote]
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: me le spedisci? :?:
Se vuoi!
Ecco, fragole e ciliegie no, però :evil:
Ma tanti tipi di verdure, poi peperoni, melanzane, zucchine, mele, pere, banane, arance, ecc.
Naturalmente le cose fuori stagione o le primizie no, ma ne posso fare a meno.
L'importante è andare a inizio settimana, quando riforniscono di roba fresca, se vai al sabato pomeriggio riesci senza niente :lol:
Le ciliegie sabato scorso 4,50 al kg. Non sono primizie o no? :roll: