La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
savi77 ha scritto:è un investimento sul tuo futuro quindi ne vale senz'altro la pena :wink:

hai ragione.. ma è proprio che è del futuro che si parla vado un pò cauta, valutando pro e contro.. anche perchè comporterebbe affitare casa a milano.. ulteriore spesa che grava sulle mie taschine :cry: :D
comunque si vedrà.. con calma si risolve tutto.. ora valuto bene il tutto!! grazie!
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#17
Mercury ha scritto:un'alternativa allo IED, peraltro molto quotato e valido, è la NABA... altra scuola milanese.
Se però punti alla laurea, il Politecnico di Milano propone il corso di laurea in design industriale da ormai 10 anni, la retta è in base al tuo scaglione di reddito e i docenti spesso insegnano nelle due scuole di cui sopra :wink:
Non lo scarterei.....
avevo visto il sito del politecnico e quello che mi tirava indietro erano i costi enormi.. per la NABA ha corsi di design in generale.. o meglio.. io cercavo un corso di interior design..
grasssie dell'attenzione!
Ultima modifica di FeDeRoCcA il 15/06/07 15:53, modificato 1 volta in totale.
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#18
FeDeRoCcA ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto:può essere interessante mio fratello ci sta facendo un pensierino, tanto paga la ditta :twisted: :lol:
ihih ha ragione :D ! io non ho voluto gravare sui miei.. ho lavorato per un pò e mi sono messa da parte un gruzzoletto.. solo che una parte volevo tenerla per il mio futuro con il mio boy :oops: è per questo che sto valutando bene se è un buon investimento.. ma a quanto pare si!!
battute a parte, sono io che insisto perchè lo faccia, ma boh, vedremo.
io te lo consiglio, cos' come non scarterei il consiglio di Mercury.

#19
FeDeRoCcA ha scritto:è del futuro che si parla vado un pò cauta, valutando pro e contro.. anche perchè comporterebbe affitare casa a milano.. ulteriore spesa che grava sulle mie taschine :cry: :D
Se può essere un ulteriore elemento, la sede della facoltà di Design del Politecnico è nel quartiere di Bovisa, una zona appena riqualificata e dove i prezzi degli affitti (benchè lievitati negli ultimi anni) sono ancora umani e potresti andare a lezione a piedi.
Lo IED invece è in centro, in una zona abbastanza cara, pertanto o ci investi di più in affitto, o cerchi in altra zona e devi considerare le spese di trasporto oltre al tempo dell'andirivieni....
Nell'Italia dei Borgia ci sono stati massacri, terrore, assassinii e hanno prodotto da Vinci, Michelangelo e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto 500 anni di pace e amore fraterno, e cos'hanno fatto? L'orologio a cucù.

#20
ho capito.. c'era un'altra cosa però che mi spingeva a fare lo ied.. che il corso che mi interessava durava un anno.. e non 3 o 5.. :lol:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#21
FeDeRoCcA ha scritto:
Mercury ha scritto:un'alternativa allo IED, peraltro molto quotato e valido, è la NABA... altra scuola milanese.
Se però punti alla laurea, il Politecnico di Milano propone il corso di laurea in design industriale da ormai 10 anni, la retta è in base al tuo scaglione di reddito e i docenti spesso insegnano nelle due scuole di cui sopra :wink:
Non lo scarterei.....
avevo visto il sito del politecnico e quello che mi tirava indietro erano i costi enormi.. per la NABA ha corsi di design in generale.. o meglio.. io cercavo un corso di interior design..
grasssie dell'attenzione!

Costi enormi il Politecnico???? :shock: forse avrai guardato i master che cmq senza laurea non puoi fare...non è gratuito ma non costa mai quanto la naba...se dai retta alla sottoscritta provi ad entrare se non ad architettura, almeno a disegno industriale. :wink:

#22
Mercury ha scritto:
FeDeRoCcA ha scritto:è del futuro che si parla vado un pò cauta, valutando pro e contro.. anche perchè comporterebbe affitare casa a milano.. ulteriore spesa che grava sulle mie taschine :cry: :D
Se può essere un ulteriore elemento, la sede della facoltà di Design del Politecnico è nel quartiere di Bovisa, una zona appena riqualificata e dove i prezzi degli affitti (benchè lievitati negli ultimi anni) sono ancora umani e potresti andare a lezione a piedi.
Lo IED invece è in centro, in una zona abbastanza cara, pertanto o ci investi di più in affitto, o cerchi in altra zona e devi considerare le spese di trasporto oltre al tempo dell'andirivieni....
tutte le zone di milano sono care...e soprattutto non è detto ce tu riesca a trovare affitto in bovisa...anzi io ho fatto per 5anni 3ore di viaggio minimo al giorno...ho finito nei tempi giusti, basta impagnarsi e sapere ciò che si vuole...di certo non è una passeggiata! :roll:

#23
pola ha scritto: basta impagnarsi e sapere ciò che si vuole...di certo non è una passeggiata! :roll:
questo è sicurissimo! :D
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#24
pola ha scritto:Costi enormi il Politecnico???? :shock: forse avrai guardato i master che cmq senza laurea non puoi fare...non è gratuito ma non costa mai quanto la naba...se dai retta alla sottoscritta provi ad entrare se non ad architettura, almeno a disegno industriale. :wink:
se mai puntavo alla facoltà di design.. corso di Design degli interni.. ho dato un'occhiata sul sito ho girato di qua e di là.. forse sono un trentina tirchia.. però a me sembravano carucce come rette.. sarà che sono abituata alle rette della mia ex facoltà, però.. :lol:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#25
FeDeRoCcA ha scritto:
pola ha scritto:Costi enormi il Politecnico???? :shock: forse avrai guardato i master che cmq senza laurea non puoi fare...non è gratuito ma non costa mai quanto la naba...se dai retta alla sottoscritta provi ad entrare se non ad architettura, almeno a disegno industriale. :wink:
se mai puntavo alla facoltà di design.. corso di Design degli interni.. ho dato un'occhiata sul sito ho girato di qua e di là.. forse sono un trentina tirchia.. però a me sembravano carucce come rette.. sarà che sono abituata alle rette della mia ex facoltà, però.. :lol:
ciao sarò di parte in quento lo sto frequentando, ma ti coniglio davvero di farci un pensierino sul corso di interni del politecnico...sicuramente rispetto allo Ied c'è da lavorare molto di più ma il giorno che ti laurei che serva o no hai un qualcosa di riconosciut in mano...per i costi è vero rispetto ad un università normale sono un po più alti ma ti assicuro che tornano tutti indietro in servizi, spazi nuovissimi dove fare lezione ect...x qualsiasi info chiedi pure...
Ciao Ale
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw

#26
ciao!!

guarda.. mi fa una gola quel corso.. però il problema per me sono i costi.. non posso chiedere aiuto ai miei di finanziarmi almeno una parte.. ho pensato di trovare lavoro a milano e così riuscire a tamponare un pochino le uscite.. però ho avuto esperienza di lavorare-mentre-si-studia e per me non ha funzionato..sarà che la facoltà a cui ero iscritta non era la mia passione.. però.. sempre a quella facoltà ho avuto una brutta esperienza cn le borse di studio.. per una minima cifra non me l'hanno passata.. so che c'è una burocrazia che fa paura..

ma a parte questo.. volvevo chiederti una cosa.. ma ci sono esami tipo fisica, cose del genere?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#27
come non detto.. ho trovato il link degli insegnamenti offerti :wink:

cmq.. un altro dubbio che mi assilla è questo:
io non ho mai fatto scuole inerenti..
superiori: magistrali (avrei voluto fare l'artistico ma i miei me lo hanno praticamente proibito :cry: )
università: due anni di scienze della formazione per non buttare via i 5 di superiori poi sull'orlo dello sclero mi sono accorta che potevo prendere in mano la situazione :lol: :D :D così ne ho buttati via 7 di anni :evil: :evil:
ora: sto frequentando sto benedetto corso che però alla fine dell'esame (presentazione di un progetto) mi dà solo un attestato.. niente di più..

io sento di non avere abbastanza basi per poter lavorare nel campo.. anche perchè questo corso non ti dà dei paletti come all'università: non ci sono degli esami periodici dove vedi se hai delle lacune o meno...

mi piacerebbe fare un paio di stages.. uno in uno studio di progettazione (per mettere in pratica disegno, etc) e l'altro in un mobilificio (per mettere in pratica la progettazione!)

che ne dici? te a che anno sei?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#29
FeDeRoCcA ha scritto:come non detto.. ho trovato il link degli insegnamenti offerti :wink:

cmq.. un altro dubbio che mi assilla è questo:
io non ho mai fatto scuole inerenti..
superiori: magistrali (avrei voluto fare l'artistico ma i miei me lo hanno praticamente proibito :cry: )
università: due anni di scienze della formazione per non buttare via i 5 di superiori poi sull'orlo dello sclero mi sono accorta che potevo prendere in mano la situazione :lol: :D :D così ne ho buttati via 7 di anni :evil: :evil:
ora: sto frequentando sto benedetto corso che però alla fine dell'esame (presentazione di un progetto) mi dà solo un attestato.. niente di più..

io sento di non avere abbastanza basi per poter lavorare nel campo.. anche perchè questo corso non ti dà dei paletti come all'università: non ci sono degli esami periodici dove vedi se hai delle lacune o meno...

mi piacerebbe fare un paio di stages.. uno in uno studio di progettazione (per mettere in pratica disegno, etc) e l'altro in un mobilificio (per mettere in pratica la progettazione!)

che ne dici? te a che anno sei?
Per il fatto dei costi non penso che lo ied costi molto meno e comunque come il corso che stai frequentando adesso quando finisci lo ied hai solo un attestato che sicuramente molti riconoscono ma non è legalmente riconosciuto...per quanto riguarda gli staes non so dirti in quanto non ho ancora affrontato il prolema in quanto ho finito adesso il primo anno e volevo aspettare di avere delle basi su cui lavorare...quindi stage penso che inizierò ad informarmi dal prossimo anno...
Casetta arredata
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
psw in pv
Album casetta: http://album.alfemminile.com/world/comm ... 81492.html
psw in pw