La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

odore dai mobili

#1
non so se qualcun altro ha già postato questa richiesta, ma io ho questo problema.
La mia camera da letto montata da un paio di settimane ha ancora quella puzza tipica del "nuovo", che per me è fastidiosissima, tenendo conto che sono incinta e che si aggiunge alla puzza di vernice della parete...(ma dà fastidio pure al maritozzo)

Ho lasciato aperti i cassetti e le ante per tutto questo tempo,ma niente!!
Visto che a breve devo cominciare a riempirli,non vorrei che mi si impregnassero i vestiti di questo odore!!

Avete idee o suggerimenti?? :idea:
comitato pro arancione :twisted:

#2
Me la vedo brutta!

Io quel cattivo odore lo sento ancora (sono passati 2 anni!)! :evil:

Hai provato con i diffusori per ambiente (magari quelli che assorbono gli odori?)?
Magari di quelli molto delicati, ipoallergenici...

Naturalmente, visto che la stagione lo permette, tieni le finestre quanto più aperte possibile! (attenta alle zanzare!)

Buona fortuna
Arianna
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo

#3
io ho usato i sacchetti profumabiancheria di Coccolino o di Vernell (ma ci sono anche quelli a marchio Iper), profumano di ammorbidente, quindi di biancheria pulita e non quegli odori finti dei deo ambiente...

avevo la cassettiera della camera degli ospiti che secondo me l'hanno incollata col il bitume! ora è sparito tutto :wink:
Immagine

#4
piccolissima ha scritto:io ho usato i sacchetti profumabiancheria di Coccolino o di Vernell (ma ci sono anche quelli a marchio Iper), profumano di ammorbidente, quindi di biancheria pulita e non quegli odori finti dei deo ambiente...

avevo la cassettiera della camera degli ospiti che secondo me l'hanno incollata col il bitume! ora è sparito tutto :wink:
come sai ho due settimini, con un botto di cassetti..che faccio, metto un sacchettino ogni cassetto?
O ne basta uno per settimino?
comitato pro arancione :twisted:

#5
bricy ha scritto:
piccolissima ha scritto:io ho usato i sacchetti profumabiancheria di Coccolino o di Vernell (ma ci sono anche quelli a marchio Iper), profumano di ammorbidente, quindi di biancheria pulita e non quegli odori finti dei deo ambiente...

avevo la cassettiera della camera degli ospiti che secondo me l'hanno incollata col il bitume! ora è sparito tutto :wink:
come sai ho due settimini, con un botto di cassetti..che faccio, metto un sacchettino ogni cassetto?
O ne basta uno per settimino?
io ho fatto uno si e uno no
poi magari dopo una settimana li inverti
Immagine

#7
Mah! Tante volte a me sembrani più falsi gli odori degli ammorbidenti!

De gustibus! :roll:
Figurati che anche per il lavaggio io uso gli ammorbidenti senza profumazione aggiunta!

E con i classici mazzettini di lavanda? Si trovano in erboristeria!

Sono comunque dell'avviso che niente è meglio della corrente d'aria pulita!
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo

#8
arianna07 ha scritto: Sono comunque dell'avviso che niente è meglio della corrente d'aria pulita!
Anche io sono d'accordo,ma saranno almeno due settimane che sta tutto aperto,e continua l'odore ancora forte!!

:roll:
comitato pro arancione :twisted:

#10
Avete mai sentito parlare di formaldeide?
Beh,.. non fa proprio bene.
Ma con questo non voglio dire che i vostri l'emettano , certo non sono in noce nazionale come quelli di una volta...

....c'è una certificazione pro basse emissioni... x le camere,...cucine in legno!
Informatevi se vi interessa, se n'è parlato anche sul forum.
Ultima modifica di lavispachiara il 15/06/07 23:04, modificato 1 volta in totale.

#11
Immagino non ci sia una soluzione definitiva...

Ci vuole tempo, specialmente se le vernici alla parete non sono di quelle atossiche a base di pigmenti naturali... :(

Come è andata a finire con il frigo?
Si sente ancora l'odore di nuovo?
"L'uomo ama poco e spesso, la donna molto e raramente." Anonimo