La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5
Grazie per l'aiuto..
la cucina sara tipo questa, ma in rovere sbiancato con la maniglia più lunga e top bianco

Immagine



Anche io trovo che la posa in linea sia più moderna..solo che ho chiesto un po ai miei familiari e tutti preferiscono quella a muretto..così sono entrata un po' in panico :shock: e devo decidere entro lunedì sera. Il pavimento sarà chiaro e quello si sarà posato in diagonale...

Inoltre secondo voi faccio mettere anche la striscia di piastrelle nello spazio tra le due finestre oppure appesantisco il tutto?? La necessità sarebbe dovuta al fatto che lì c'è il lavello...help :?

Immagine

#6
ma la piastrella è proprio quella postata?
se è così decisamente la prima con piastrelle in linea....
quel formato sfalsato da proprio l'idea di vecchiotto :wink:
per il rivestimento tra le finestre... beh... ovviamente starbbe meglio senza, ma per come sono pasticciona... sarebbe necessario... :roll: :D

#7
Robins
visto la composizione e le finestre mi chiedevo se ci fosse un'alternativa alla striscia di piastrelle, qualcosa che potrebbe andare solo dietro il PC e la cappa...non ho idea di cosa ma magari qualcuno + esperto di me potrebbe avere un'idea...
mi sembra un po strano piastrellare tutta la parete dove c'e' il PC per poi non avere niente dietro il lavello...e pisastrellare anche dove ci sono le finestre...non so se viene carino :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#8
Robina ha scritto:Anche io trovo che la posa in linea sia più moderna..solo che ho chiesto un po ai miei familiari e tutti preferiscono quella a muretto..così sono entrata un po' in panico :shock: e devo decidere entro lunedì sera.
Ok so io come farti decidere :wink: la posa sfalsata ce l'ha mia suocera in bagno, stesso formato di piastrelle (ma le sue sono di un colore terrificante :shock: ) e la trovo vecchissima :?
Tieni presente che il bagno avrà i suoi bei 40/50 anni :shock:
Vai con la posa dritta e fregatene dei familiari :wink: mica è la loro cucina!
Io ho un pezzo di muro proprio accanto al lavello e non ho piastrellato. L'imbianchino ha steso, sopra la pittura normale, un prodotto (mi ha detto che è uscito da poco :wink: ) completamente trasparente e idrorepellente, ad effetto satinato.
Gli schizzi d'acqua arrivano tranquillamente sulla parete ma li asciugo e non succede nulla (già testato anche con macchie di sugo :wink: )
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta

#9
dammispazio ha scritto:Robins
visto la composizione e le finestre mi chiedevo se ci fosse un'alternativa alla striscia di piastrelle, qualcosa che potrebbe andare solo dietro il PC e la cappa...non ho idea di cosa ma magari qualcuno + esperto di me potrebbe avere un'idea...
mi sembra un po strano piastrellare tutta la parete dove c'e' il PC per poi non avere niente dietro il lavello...e pisastrellare anche dove ci sono le finestre...non so se viene carino :roll:
la piastrella è proprio quella fotografata...
per la posa sono oramai quasi del tutto convinta per la soluzione 1, quella allineata ..
Dammi...capisco cosa vuoi dire ed infatti le mie perplessità derivano dal fatto che tra le due finestre non ci vedo bene la piastrella. Cmq altre alternative non ne ho anche perche le piastrelle sono gia' state consegnate e mi piacciono molto...Magari intanto faccio piastrellare solo la parete destra e vedo l'effetto e poi decido :roll: :roll:

#10
La soluzione di Anna73 del prodotto trasparente idrorepellente mi sembra la migliore perchè anche secondo me piastrellare tra le finestre non sarebbe bello.
Risolvi il problema schizzi ma non rovini l'estetica!

#14
anch'io sono d'accordo sulla posa in linea, anche se le piastrelle non mi piacciono molto... :cry: ma si sa ...i gusti sono personali :D