La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#47
comunque complimenti per la scelta: anch'io in viaggio di nozze voglio andare in Francia...pensavo a un giretto per provenza, castelli della loira, normandia....pernottando nella catena degli "hotel di charme" ...vecchi castelli, ville, torri....ecc...portafoglio permettendo


PS io ho trovato parigi carissima nel cibo: noi andavamo sempre da macdonald o facevamo la spesa al supermercato e ci cucinavamo con il fornellino in hotel (da veri barboni...)...ma ci sono stata che c'era ancora il franco, non so come sia con l'euro

#48
milla ha scritto:ma ci sono stata che c'era ancora il franco, non so come sia con l'euro

se l'effetto euro è stato lo stesso che qui.... :shock:

#49
la cosa che mi fa incazz...re di parigi è che tutte le volte che prendi un the (io ci sono andata a capodanno e ne ho presi molti...era un freddo...) te lo portano regolarmente senza zucchero e senza limone...lo so che sarebbe il modo giusto per berlo (e adesso mi sono abituata a prenderlo così..) ma lo sanno benissimo che noi italiani lo prendiamo con limone e zucchero...e non te lo portano apposta !!


ha, per il clima : mio fratello c'è andato lo scorso luglio e ha detto che si stava benissimo...ma credo dipenda un po' dall'anno...nell'0estate 2003 morivano tutti...

#50
Lorena ha scritto:
milla ha scritto:ma ci sono stata che c'era ancora il franco, non so come sia con l'euro

se l'effetto euro è stato lo stesso che qui.... :shock:
sì, ma con il cambio ci rimettevi sempre...almeno adesso non paghi le commissioni !

#51
I francesi sono un po'... str***etti.... per certe cose!




Per il cambio non so... forse è cambiato, ma mia sorella è stata a Mosca all'inizio del mese e per cambiare in dollari (da qua) le hanno preso solo 2,50 € di commissione (non a percentuale, come credevo si facesse).

#52
letta ha scritto:Paris... bellissima.. io per lavoro ci sono stata un casino negli ultimi 4 anni per lavoro e ancora oggi ci vado con una certa frequenza!!!
ti consiglio come hotel il SELECT in place de la Sorbonne!!! x i localini... il budda bar è un locale storico nel genere... bellissimo anche il man ray...
poi ci sono un'infinità di brasserie....
insomma...
un posto molto molto romantico!!!

Letta 1 pò in ritardo ti kiedo cosa costa l'hotel ke mi hai consigliato e a quale catena appartiene. Che tu sappia, ke voi sappiate, gli hotel a 2 stelle sono ... come sono? vorremmo contenere i costi dell'albergo (visto ke penso ci staremo poco e niente) a vantaggio di cultura e divertimento. forse cmq i tre stelle sono 1 giusta via di mezzo. sapete cosa s'intende x colazione continentale e colazione a buffet (nn è ke quest'ultima è veramente a buffet solo negli hotel di categoria superiore). ci è stato suggerito di andare in 1 hotel con colazione a buffet in modo ke "esca tranquilllamente il pranzo" senza fare 1 siguraccia (visto ke a pranzo si è sempre di volata tra 1 posto e l'altro), mentre a cena, tornati in camera, docciati e ben vestiti si può spendere tranquillamente qualcosa in + x 1 bella cena, KE NE DITE????? Ciaoooo. Enza :D

#53
Siamo stati in 1'altra agenzia x 1 preventivo e ... stessa faccia e stessa battuta ... 15 gg a Parigi! Ma cos'è 1'epidemia! Dovrebbero consigliarti in 1'agenzia e nn convincerti a fare il solito viaggio nei posti trend!!!!

Veniamo a noi: cosa ci consigliate di vedere nei dintorni?
Versailles, i Castelli della Loira, Monte S. Michel, Lione, e cos'altro?????????
Grazie Enza :P

#55
Renato e Enza, solo ora ho letto questo topic.

Il consiglio migliore per chi deve andare a Parigi a mio parere è quello di comprare la guida 'Routard' (quella col tipo che ha come zaino un mappamondo) di Parigi. Straordinaria per chi non vuole spendere un capitale e completa di qualunque (ripeto: qualunque) tipo di informazione.

Leggetela tutta d'un fiato e scioglierete i vostri dubbi.

#56
Se posso dire la mia
Io ho pochi pregi ma uno dei pochi e' quello di saper organizzare le vacanze...mi sono sempre arragniata io sia con le amiche che col ragazzo(quando c'era). Io pero' organizzo sempre qul tipo di vacanza in cui c'e' da sgambare parecchio...perche' io alle amiche nel 1999 gliel'ho fatta vedere tutta Parigi in una settimana...e di cose da vedere ce n'e' a iosa...certo ti deve piacere l'arte xche li e' il festival dei musei....era tutto organizzato gia da casa: il primo gionro la mattina si va qua il pome si va la...tutto tenendo conto degli orari e dei giorni di chiusura eventuali...Enza e renato, se vi interessa una vacanza del genere io ho ancora con me tutti gli appunti di quella vacanza se vi interessano ve li mando via mail..tempo fa li prestai ad una collega e gli furono utilissimi...
Consigli: Montmartre assolutissimamente, il Quartiere Latino, il Musee D' Orsay e il Louvre naturalmente e Versailles...la Tour Eiffel la feci due volte sempre a piedi e' piu divertente..pero' la guardi e ti sembra di averla sempre vista...non so mi ha deluso un po...il cimitero di Pere Lachaise..poi una cosa particolare in Pigalle c'e' il Museo dell'Erotismo in cui viene interpretato il sesso in maniera molto fantasiosa e divertente.
Evitare:la periferia di Parigi...terribile..e pericoloso
per cio' che riguarda il clima a noi ando' di sfiga nera: agosto 99 e' noto come uno dei piu freddi e piovosi degli ultimi anni, avevo con me una tuta da ginnastica, unica cosa con manica lunga, la portai x tutta la vacanza xche era come ottobre da noi, freddissimo.
I parigini dal canto loro fanno a gara x rendersi odiosi ma questo si sapeva gia'...
Direi che Parigi in una settimana si fa con una buona gamba organizzazione un grande uso della metro(fate l'abbonamento x tutta la settimana x tutte le linee che si risparmiano tempo e soldi, quando arrivate andate ad una ricevitoria con una vostra foto-tessera e vi rilascieranno un cartellino che fara' da biglietto unico x tutte le corse x tutta la settimana...il resto dei giorni li potrai usare un po x Eurodisney eun po x i castelli della Loira.
Io se fossi in voi farei una settimana a Parigi, poi la seconda settimana si noleggia un auto e si fa eurodisney e castelli della Loira o anche la Bretagna
Se serve altro sono qui
ciao Mary

#57
Si vorremmo fare 1 tour!
Principessaleila mandaci i tuoi appunti ci saranno sicuramente utili!!!! Grazie anticipatamente!!!! metta.vincenza@virgilio.it qualche dritta sugli hotel? meglio nel quartiere dell'Opera? a quante stelle? come funziona la colazione? il tuo viaggio era organizzato completamente in autonomia? quindi niente agenzia? niente viaggio alpitur o altro? cosa consigli/gliate come viaggio organizzato? alpitur, eurotravel o altro????? Ciaooooo Enza :D

#58
paperinik ha scritto:Renato e Enza, solo ora ho letto questo topic.

Il consiglio migliore per chi deve andare a Parigi a mio parere è quello di comprare la guida 'Routard' (quella col tipo che ha come zaino un mappamondo) di Parigi. Straordinaria per chi non vuole spendere un capitale e completa di qualunque (ripeto: qualunque) tipo di informazione.

Leggetela tutta d'un fiato e scioglierete i vostri dubbi.
Anch'io viaggio con la routard ed è davvero il massimo per spendere poco e trovarsi bene!!!!!!!!!!!
Cmq consiglio di vedere assolutamente mont martre e il museo d'orsai!!!!!!
io ci sono stata due vote a Parigi ed è una città bellissima, mont martre ha un fascino unico, gli artisti di strada..........e i meravigliosi quadri di Van Gogh...........
CHE VOGLIA DI TORNARCI!!!!!!!!!!!!!!!!!!

#59
Al di là delle cose più belle e rinomate da vedere a Parigi, qualche consiglio originale potrebbe essere:
Museo della tecnica e della scienza: circa tre giorni per visitarlo, molto interessante per bambini in età scolare e con un cinema a forma di sfera con uno schermo che ti avvolge.
La 'Defense' quartiere moderno di Parigi con opere di architettura contemporanea e le 'Grand Arc' costruito sullla stessa linea della Torre Eiffel e dell' Arco di Trionfo (se non ricordo male).
Ma, ripeto: COMPRATE LA ROUTARD e non avrete bisogno del viaggio organizzato.

#60
Mio viaggio in Francia:
1 settimana a Parigi in campeggio mi sembra che fosse a Bois de Boulogne ... (ti consiglio comunque l'albergo, è meglio - per me è drammatico il campeggio). Ti consiglio di passare un po' di tempo a Montmartre... il tramonto nella scalinata del Sacro Cuore, con magari a fianco un gruppo di ragazzi che suona con la chitarra è imperdibile (almeno per me).
Seconda settimana: noleggio auto - 1 giorno a Disneyland Paris e poi via verso la Normandia, i castelli della Loira e Mont Sant Michel, posto realmente incredibile.
Quando c'ero andato ci eravamo fermati ai Formule 1 (catena di alberghi moolto economici, ma di "plastica"). Nella valle della Loira trovi alberghetti a gestione famigliare molto carini, sufficientemente economici e puliti, dove a volte si puo' mangiare anche bene.
Armati di una buona guida (ho visto che te ne hanno già consigliate)
Buon viaggio!