La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#136
bertok ha scritto:
Marylu81 ha scritto:Atomik ciao! a te come va? tutto bene con gli esami?...e' un po' che nn ci sentiamo :)
ecco questa è una vera bestia nello studio...m,i sa che si laurea con la lode! 8)
:oops: :oops: :oops:
magari....

#138
Atomik ha scritto:e un'altro esame è fatto!!!! ieeeeeeeeeeeeeeeeee... :lol: :lol: :lol:
sono troppo felice...
la meta si avvicina!!!!! 8) 8) 8) 8)
quanto hai preso?? :roll:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#139
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:e un'altro esame è fatto!!!! ieeeeeeeeeeeeeeeeee... :lol: :lol: :lol:
sono troppo felice...
la meta si avvicina!!!!! 8) 8) 8) 8)
quanto hai preso?? :roll:
un ottimo voto...
non potevo sperare di meglio... :wink:

#140
Atomik ha scritto:
bertok ha scritto:
Atomik ha scritto:e un'altro esame è fatto!!!! ieeeeeeeeeeeeeeeeee... :lol: :lol: :lol:
sono troppo felice...
la meta si avvicina!!!!! 8) 8) 8) 8)
quanto hai preso?? :roll:
un ottimo voto...
non potevo sperare di meglio... :wink:
diccelo!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#141
mi infilo anch'io in questo topic.. vi racconto un pochino la mia storia.. 8)

ebbene.. premetto che sono sempre stata un'eterna indecisa, ma solo crescendo ho imparato a conoscermi e a gestire e sfruttare al meglio le situazioni, e soprattutto a buttarmi!!

il mio calvario è iniziato con la scelta delle superiori.. avrei voluto fare l'artistico.. ma i miei forse vedendo le strane creature che ne uscivano me lo hanno praticamente proibito convincendo con la storia che avrei trovato lavoro solo nelle città grosse Milano, etc (per noi trentini è una groooossa motivazione :roll: ).. cmq.. a quell'età adoravo i bambini piccoli e quindi ragionando un pò sono finita alle magistrali: liceo delle scienze sociali.. una brutta bestia.. soprattutto perchè sperimentale..!! l'ho finito anche abbastanza brillantemente (visto che non era proprio la mia passione :lol: ) ed era arrivata l'ora di scegliere l'università :shock: :shock: :shock:

pensa e ripensa (sono la prima in famiglia ad aver intrapreso la carriera universitaria :? ) l'ultima cosa a cui pensavo erano certamente le università scientifiche.. la matematica non mi è mai piaciuta, e quindi.. c'era lo IULM che mi ispirava ma, siccome allora non avevo un lavoro fisso (ovviamente) non potevo permettermi quella strada.. e non volevo gravare sui miei (ho altri due fratelli).. cmq alla fine mi sono detta: l'unica è seguire quello che ho fatto fin'ora per non buttare via 5 anni di superiori.. ed ecco: scienze della formazione!! la genialata.. :shock: :shock:

insomma.. ero arrivata a metà strada anche di quella.. poi un esame mi ha bloccato.. non riuscivo a passarlo e mi sono fermata a riflettere (tanto per cambiare) ho capito che non sarei uscita sana da quella facoltà che di maestrine esaurite in circolazione erano abbastanza.. e ho iniziato a guardarmi intorno e dentro soprattutto e capire cosa volevo..
ed ecco in internet: CORSO D'ARREDAMENTO.. :D :D

ho intrapreso questa strada.. mi piace un sacco è un corso di un anno, privato, mi danno solo un attestato alla fine.. per questo ora mi trovo ancora davanti ad un bivio:

una volta finito questo fare un altro corso (IED - Milano topic), andare al Politecnico di Milano (Design di interni) o fare esperienza prima con stages e poi andando a lavorare??

Voi che ne dite?! C'è chi mi ha detto (rispondendo al topic) di andare a studiare ancora.. e credetemi che la vita universitaria mi manca.. la preparazione agli esami.. l'adrenalina.. (e soprattutto pensare che l'energia che spenderei è a favore della mia passione..) e chi mi ha detto (gente che lavora già nel campo) che alla fine ciò che conta è l'esperienza, il modo di porsi con la gente, e soprattutto (ovviamente) la creatività... io non so proprio che fare... :!:

OHHH ma quanto ho scritto!!?! :shock:
beh.. grazie a chi riesce a leggerlo tutto :lol: :wink: :D :D
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#142
ho letto tutto fede...e in alcune parti di quello che scrivi rivivo un po' la mia esperienza...
ma quando finisce il corso che stai facendo?

#144
Dipende moltissimo dalla tua età e dai tuoi progetti futuri, a mio parere.
Se non sei troppo avanti con l'età potresti provare il corso di laurea del politecnico.
Ti parlo dell'età perché, a mio parere, mentre studi quello deve essere il tuo lavoro a tempo pieno. Altrimenti rischi di portartelo appresso per molto tempo. Insomma, studiare è faticoso.

#145
FeDeRoCcA ha scritto:dunque.. le lezioni dovrebbero finire a febbraio-marzo 2008.. poi devo presentare un progetto.. a giugno credo..
allora un po' di tempo per capire cosa vuoi fare ce l'hai... :wink:

#146
fedelyon ha scritto:Dipende moltissimo dalla tua età e dai tuoi progetti futuri, a mio parere.
Se non sei troppo avanti con l'età potresti provare il corso di laurea del politecnico.
beh, vado per i 23.. però ho progetti che 'scadono' (o iniziano, meglio! :wink: ) fra 3-4 anni.. come la casa, etc... e poi, come ho scritto nell'altro topic ci sono i soldi.. che vorrei tenere da parte per quei progetti.. almeno una parte insomma...

beh.. ci sono pro e contro.. come in tutte le cose, giusto??

allora un po' di tempo per capire cosa vuoi fare ce l'hai...


infatti.. devo valutare bene.. e ascolto volentieri i vostri consigli..!! grazie! :wink:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#147
vediamo, dura un anno, termina a giugno del prossimo...
praticamente hai appena cominciato...

io sto terminando ora gli studi, ma non studio a tempo pieno, anzi non si può nemmeno dire che sono una studente-lavoratrice perchè è proprio il contrario...
tu sei ancora molto giovane... penso che ti possa permettere di fare varie scelte...però aspetterei ancora un po' prima di considerare le varie opzioni, magari verso ottobre-novembre, insomma qualche mese prima della fine del corso... in modo, eventualmente, da orientare anche lo stesso progetto che devi preparare per la fine del corso...

intanto tienici aggiornati su come procedono gli studi...poi sarà più facile consigliarti... :wink:

#148
già.. hai ragione.. infatti siccome devo fare anche lo stage.. forse dovrei aspettare di fare quello e poi vedere.. magari avrò una visione diversa di quella che ho in questo momento.. beh...grazie dell'attenzione!!!

tu che studi stai terminando?
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)

#149
FeDeRoCcA ha scritto:già.. hai ragione.. infatti siccome devo fare anche lo stage.. forse dovrei aspettare di fare quello e poi vedere.. magari avrò una visione diversa di quella che ho in questo momento.. beh...grazie dell'attenzione!!!

tu che studi stai terminando?
inoltre considera che lo stage potrebbe darti delle opportunità di lavoro concrete per la fine degli studi...
dipende da dove capiti...

#150
Atomik ha scritto:intanto tienici aggiornati su come procedono gli studi...poi sarà più facile consigliarti... :wink:
sicuro!! per ora posso dirvi quello che ho fatto fin'ora..
dunque l'ho iniziato a metà settembre e ho cominciato con storia dell'abitazione (praticamente dalle grotte fino all'800).. poi.. disegno geometrico (dalle basi fino alle assonometrie).. storia dell'arte..progettazione (ho disegnato non so quante piantine di Villa Muller di Adolf Loos.. ho appena iniziato la prospettiva ma per ora sto facendo i moduli -misure umane, misure moduli standard...-)..tecnologie e materiali (per ora ho fatto il tessuto, ceramici, legno, ...) e autocad.. (ridisegnato piantine su piantine..accennato al layout).. so che dovrò finire progettazione, autocad, tecnologie e materiali.. le altre materie saranno storia dell'architettura, del mobile, arredo dei locali pubblici...

il 30 di giugno dovrò dare l'esame di storia dell'arte.. dovevo preparare una tesina con un periodo a scelta.. io ho scelto Klimt e la secessione viennese.. insomma.. vedremo.. spero che vada bene perchè non sono più abituata a studiare per un esame :cry: :cry:
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)