La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
..nanche a me niente di scritto .. al limite la classica "carta del formaggio" dove buttavano là il prezzo..che scatolo..solo quando ho cominciato a parlare di annticipi sull'ordine ecco che è spuntato il magico preventivo scritto... booo non so forse bisogna insistere di puù ed io non ho il carattere per farlo..mi scoccia rompere alla gente

#17
panzetta ha scritto:..nanche a me niente di scritto .. al limite la classica "carta del formaggio" dove buttavano là il prezzo..che scatolo..solo quando ho cominciato a parlare di annticipi sull'ordine ecco che è spuntato il magico preventivo scritto... booo non so forse bisogna insistere di puù ed io non ho il carattere per farlo..mi scoccia rompere alla gente

ricorda che tu non rompi il portafogli l'hai sempre in mano tu! :twisted:

#18
so pola lo so lo so.. della serei io pago ed io....
comunque un unico posto me l'aveva rilasciato subito ed er aun rivenditore super .professionale, avrei preso moolto volentieri da lui la cucina solo per la professionalità che ha dimostrato in tutto , peccato per il prezzo finale troppo oltre il ns budget!

#19
panzetta ha scritto:so pola lo so lo so.. della serei io pago ed io....
comunque un unico posto me l'aveva rilasciato subito ed er aun rivenditore super .professionale, avrei preso moolto volentieri da lui la cucina solo per la professionalità che ha dimostrato in tutto , peccato per il prezzo finale troppo oltre il ns budget!

guarda io ne ho girati talmente tanti...poi un giorno mi son detta dai vediamo la varenna ma giusto così per senntire tanto chissà che prezzo mi sparano!...non ci crederai ma era più basso della cesar! :?

#20
COOSA???
della derie mai dire mai...
io ho "osato" andare da un rivenditrore Valcucine e come esordio appena entrati nel suo negozio ha subito messo le mani davanti sparando dei prezzi altissimi senza guardare nenneno la piantina ..come per dire : se avete 20.000 euro bene sennò nemmeno mi scomodo a parlare con voi (nb.nel negozio non c'era nessuno!!!) GRAZIE ED ARRIVEDERCI... comunque dopo tanti giri finalmente l'abbiamo trovata (vedi topic:cosa ne pensate/dite)ed ora ci ridiamo su :lol:

Re: ma solo a me non rilasciano il preventivo scritto?

#21
Purtroppo è abbastanza comune...credo che sia (soprattutto riguardo al disegno) perchè temono che tu possa andare da qualcun altro a fartela fare, avendo composizione, misure e tutto quanto. Tanto cmq io una volta a casa me la sono ridisegnata con tutte le misure precise e con quelle sto girando le varie fabbriche x farmi fare i preventivi. Bisogna farsi furbi :wink:
Viviana

Re: ma solo a me non rilasciano il preventivo scritto?

#22
michelle ha scritto:Purtroppo è abbastanza comune...credo che sia (soprattutto riguardo al disegno) perchè temono che tu possa andare da qualcun altro a fartela fare, avendo composizione, misure e tutto quanto. Tanto cmq io una volta a casa me la sono ridisegnata con tutte le misure precise e con quelle sto girando le varie fabbriche x farmi fare i preventivi. Bisogna farsi furbi :wink:
Ecco un motivo per cui i mobilieri non rilasciano volentieri disegni e preventivi ultradettagliati.

Re: ma solo a me non rilasciano il preventivo scritto?

#23
Infatti, l'ho scritto proprio io...ma mi spiegate perchè tutti su questo forum appena sentite che una persona si rivolge ad un artigiano per farsi fare una cucina su misura subito attaccate e criticate come se fosse una cosa scorretta?! :roll: Io non sto mica andandola a rubare la cucina...solo che non la compro in un mobilificio, ma direttamente in fabbrica. E' come una persona che anzichè comprare gli abiti in negozio se li fa fare su misura da una sarta...qual'è il problema?
Viviana

Re: ma solo a me non rilasciano il preventivo scritto?

#24
michelle ha scritto:Infatti, l'ho scritto proprio io...ma mi spiegate perchè tutti su questo forum appena sentite che una persona si rivolge ad un artigiano per farsi fare una cucina su misura subito attaccate e criticate come se fosse una cosa scorretta?! :roll: Io non sto mica andandola a rubare la cucina...solo che non la compro in un mobilificio, ma direttamente in fabbrica. E' come una persona che anzichè comprare gli abiti in negozio se li fa fare su misura da una sarta...qual'è il problema?
michelle hai ragione con te sono stato un pò brusco e ti chiedo scusa.
La questione non è che ti si dà contro perchè acquisti in fabbrica.
Non ho tempo, appena posso ti spiego il mio punto di vista e se interessa ti do un mio consiglio.

Re: ma solo a me non rilasciano il preventivo scritto?

#26
No, ma figurati...era solo x capire :D Scrivo se qualcuno conosce una fabbrica e mi rispondete come se avessi chiesto chissà cosa; rispondo ad un'altra xsona del forum dicendo che mi sto rivolgendo a delle fabbriche x i preventivi e mi sento rispondere in maniera sgorbutica...vorrei capire dov'è il problema? Tutto quì. Io credo che sia normale x una coppia giovane (che ha già speso una bella cifra x comprare casa e che deve arredarsela TUTTA) cercare di stare attenti sui prezzi senza rinunciare alla qualità. Poi non lo so...spiegatemi voi in cosa sto sbagliando :wink:
Cmq...x il resto, no problem...siamo in un forum e qnd ognuno è libero di dire la propria :wink:
Viviana

#27
a me quasi tutti carta da formaggio o voce. solo uno mi ha sempre lasciato il preventivo scritto, su carta intestata. guardacaso ho comprato lì e non ho avuto sorprese (anche adesso che stanno montando e c'è stato un disguido si sono comportati in maniera ineccepibile.)
penne.2010

Re: ma solo a me non rilasciano il preventivo scritto?

#28
cimarosa ha scritto:scusate... ho chiesto il preventivo per una euromobil ed una snaidero...
mi hanno dato il totale...ma non mi hanno lasciato in mano nulla...morale...
mi rilascieranno il preventivo scritto solo dopo esser certi che prenderò la cucina da loro...
e' un comportamento corretto?
o è prassi che si comportino così?
...io cado dalle nuvole...
fanno tutti così. in effetti è comprensibile: fai il lavoro, il disegno e poi il cliente gira dovunque per trovare il prezzo più basso.

quando ho comprato la cucina io, mi sono scontrato con questo fatto. ma siccome siamo entrambi molto riflessivi (l'ultima auto sono andato a vederla a febbraio e l'ho ordinata ad ottobre) alla fine ho ordinato la cucina all'unico che mi ha rilasciato preventivo e disegno. (dopo essercelo studiato per una settimana circa)