La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lcd o Plasma?

LCD
Voti totali: 17 (63%)
PLASMA
Voti totali: 10 (37%)
Voti totali: 27

#6
ho appena preso il Panasonic TH-37PX70E.
secondo me gli LCD ancora non hanno la naturalezza del tubo catodico e il plasma è l'unico che gli si avvicina.

personalmente non mi sono mai piaciuto gli LCD ma mi rendo conto di essere un po' controcorrente...
penne.2010

#7
Io sceglierei LCD senz'ombra di dubbio. I plasma hanno bei colori ma pixel troppo grandi, tali da compromettere la qualità dell'immagine; consumano più elettricità. Ovviamente i vecchi CRT sono ancora i migliori per definizione :wink:

Se la tua scelta cadrà sull'LCD: attenta al "contrasto" e ai "tempi di risposta", il primo ha a che fare con la qualità delle immagini, l'altro con la fluidità delle stesse (un alto tempo di risposta causa problemi d'immagine durante le riprese più veloci).

Ad esempio: un monitor con contrasto 8.000:1 sarà sicuramente migliore di un altro avente contrasto 5000:1 mentre un 8 ms sarà sicuramente migliore di un 20 ms!!

Spero di essere stata chiara.

#9
serix ha scritto:Io sceglierei LCD senz'ombra di dubbio. I plasma hanno bei colori ma pixel troppo grandi, tali da compromettere la qualità dell'immagine
il 37" che ho preso io al plasma è un 1024x768 mal contato e i pixel non sono poi così grandi. sui vecchi plasma a risoluzione standard e 42" concordo con te, ma i nuovi a risoluzione maggiore no. in pratica oggi fanno i 42" con la stessa risoluzione degli lcd e i 37" hanno pixel accettabili anche da vicino.
penne.2010

#10
maryange ha scritto:Sapete a che distanza deve essere vista una tv 37 pollici?

...minimo una volta e mezza la diagonale... se non ricordo male :mrgreen: