La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
anche io come te sono su una linea di confine: nè classico nonna's style nè minimalista, però anche se nel complesso le case possono non piacerti, credo che anche tu di tanto in tanto vedi qlc che ti colpisce, che è fatto bene o che sta semplicemente bene in quella casa.
Per dirti, la moda del momento è la cucina minimal, magari nera, io a casa mia non la sceglierei, però in alcune case sta proprio bene!
Infondo "De gustibus non disputandum est"
Stai sicura però che queste sono mode passeggere e chi opta per il medio style a mio avviso si ritrova più fation di tutti.

#19
enzis ha scritto:
bertok ha scritto: :lol: :lol:
enzis...colpa tua e la porta arancio! :lol: :lol: :wink:
Hai sempre modo di rifarti e metterne anche tu una arancio nella nuova casetta di Hänsel e Gretel :wink:
che divide il soggiorno con la camera da letto? :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#20
ti consiglio di continuare a guardare in giro per il forum. ci sono case mozzafiato, altro che anonime... magari non sono del tuo stile, ma stiamo parlando di case da far invidia alle riviste...
penne.2010

#21
vai traqnuilla mamam...è giusto così.
anche io mi ritrovo poco nelle case altrui...
molte le trovo davvero troppo simili e, spiacente, ma la spiegazione del: son nate tutte ora, non mi basta come giustificazione.
loe case nascono ora ma noi no, abbiamo formazioni ed esperienze differenti, età diverse, spesso siamo anche geograficamente lontani...come caxxo facciamo ad avere gusti così simili?!
mi piacciono alcune soluzioni, alcuni particolari...apprezzo e sbavo molto sugli spazi altrui, se poi si parla di loft immensi o di ville con mega giardini mi tocca ripulir il monitor dalla bavetta a fine visione...
ma mi vien sempre da dire: ma no, ma perchè, ma io avrei fatto così, avrei preferito cosà...
poi giro per casa mia e godicchio da matti. 8)
alcune case spettacolari da rivista mi son piaciute molto...ma tranne una casa che però è ancora un po' troppo "sulla carta" attendo ancora la casa perfetta...
c'è tempo....c'è tempo... :wink:

#22
rananera ha scritto: Le case nascono ora ma noi no, abbiamo formazioni ed esperienze differenti, età diverse, spesso siamo anche geograficamente lontani...come caxxo facciamo ad avere gusti così simili?!
Giustissimo, osservazione acuta!
Forse però, molti di noi non hanno idee chiare o magari sono un pò più indecisi di altri e si lasciano trascinare dalle tendenze del momento di cui i negozi di arredamento, le riviste e le fiere sono impregnate fino all'osso...
da nord a sud...da est a ovest...dalle Alpi alle Piramidi...dal Mazanarre al Reno.
CASINA - psw in mp
TOPIC CASINA

..::EnZiS BLOG::..

#23
quoto rana per il discorso "sulla carta".
la mia casa sta nascendo e ne sono molto soddisfatto, ma ora che ho appena messo i mobili ed è tutto spoglio, peggio di un esposizione, mi sembra molto incompleta e impersonale.
infatti chiedevo aiuto per i dettagli che saranno la cosa più difficile.

però da qui a dire che le case del forum sono tutte uguali ce ne passa. anzi, direi che non sono affatto tutte uguali. forse certe composizioni in soggiorno sì, queste famigerate pareti attrezzate sono terribili. a parte che attrezzate di cosa? sono due scaffali e due panchette buttate lì (a qualche migliaia di euro)... però per il resto trovo molta varietà.

certo che alcuni mobili spopolano, anche perché sono molto belli e il passaparola li ha valorizzati.
penne.2010

#24
insomma...come dire...
è la globalizzazione...baby 8)


(sìsììsìs ovviamente nel tutteuguali pensavo alle pareti attrezzate e alle cucine bicolore) :wink:

#25
rananera ha scritto:insomma...come dire...
è la globalizzazione...baby 8)


(sìsììsìs ovviamente nel tutteuguali pensavo alle pareti attrezzate e alle cucine bicolore) :wink:
però la mia anche se bicolore non è proprio ugualissima a tutte la altre, non trovi? in fondo a me piace più così, che non tutta dello stesso colore....
penne.2010

#26
pennealragu ha scritto:
rananera ha scritto:insomma...come dire...
è la globalizzazione...baby 8)


(sìsììsìs ovviamente nel tutteuguali pensavo alle pareti attrezzate e alle cucine bicolore) :wink:
però la mia anche se bicolore non è proprio ugualissima a tutte la altre, non trovi? in fondo a me piace più così, che non tutta dello stesso colore....
e in fondo una cucina è una cucina...non puoi avere un bagno!
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#27
Anch'io, ogni tanto ho i tuoi stessi dubbi.
Però mi sono chiesta, cosa mi colpisce di una casa quando sono invitata a cena?
Mi colpisce una chitarra appoggiata al divano, una libreria piena zeppa di libri, un quadro, una foto, un post-it attaccato ad un frigorifero. Tutto ciò che, in genere, qui non viene mostrato o passa in secondo piano, ciò che fa parte del nostro essere quotidiano e che non è detto si voglia condividere con altri.
Detto questo, però, mi piace anche apprezzare l'estetica, la linearità e coerenza di un pensiero. Il risultato di un lungo lavoro.
Molte case si assomigliano?
Io personalmente non avrei bisogno di scegliere parete attrezzata, tavolo ecc. tutti ultimo grido, che sembrano omologare le nostre case. Apprezzo maggiormente la ricerca del singolo oggetto.
Mi sfugge anche la logica di dover arredare tutto e subito, piuttosto che far crescere la casa con sè, vivendola.
Però questo è un po' parte della nostra storia, del nostro modo (direi tutto italiano) di vivere la casa. E forse, un po' mi piace. ;)

#28
Anche per quanto mi riguarda ci sono case che non rispecchiano i miei gusti, ma che trovo belle lo stesso!!!
Poi che significa "gusto"? quando qui si parla di gusto io penso che la maggior parte delle volte si intenda una sorta di compromesso tra ciò che ci piace, ciò che per noi è funzionale, ciò che possiamo permetterci e il setting (ovvero la casa e i suoi spazi) dove dobbiamo inserire le nostre scelte.
E' ovvio che in un casolare di campagna un cotto fiorentino mi piacerebbe molto. In un appartementino in città non mi farebbe impazzire. Sebbene il cotto fiorentino in sè non sia la mia opzione preferita.
Un esempio: le stanze degli arredi di Palazzo Pitti non sono di mio gusto (inteso come ho detto prima) ma posso dire che sono brutte?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#29
fedelyon ha scritto: Io personalmente non avrei bisogno di scegliere parete attrezzata, tavolo ecc. tutti ultimo grido, che sembrano omologare le nostre case. Apprezzo maggiormente la ricerca del singolo oggetto.
Mi sfugge anche la logica di dover arredare tutto e subito, piuttosto che far crescere la casa con sè, vivendola.
Hai espresso anche il mio pensiero :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine