La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

un riassunto di stili...

#1
Non lo so se è una buona idea, ma oggi ho avuto questa lucubrazione mentale:

Quando definiamo alcune scelte con "troppo moderno", "troppo rustico", "troppo minimalista", ecc... abbiamo sempre gli stessi riferimenti?

Vorrei suggerire di creare una sorta di schedario con immagini, tipo:

- arredo country: arredo che richiama la vita campagna con particolare riferimento all'America....ecc..
immagine:
Immagine
- arredo minimalista: si ispira a linee sobrie, essenziali... ecc...
Immagine
- antiquariato: per essere definiti mobili d'antiquariato dovrebbero avere almeno 100 anni ecc....
Immagine

e poi ci sono catene di negozi particolari come i Biggie Best che hanno una loro immagine ben definita:
Immagine
Immagine
Immagine

#2
ecco io 'sto biggie best (che non conosco), visto in foto lo definirei stile classico, nel senso più normale della definizohne, stile sobrio, un po' da sciùretta insomma, non passa di moda rapidamente ed è mediamente comoodo ed accogliente.

#4
pititta78 ha scritto:Allora questo si definisce tradizionale e non classico. Per classico di solito si intendono i mobili in legno massello magari lucidi e intarsiati...un po' pesantoni insomma.
:D pesantoni è un aggettivo soggettivo, non oggettivo...
magari quello che per te è pesante per me va bene :wink:
Casuccia: http://album.alfemminile.com/album/see_ ... nycla.html
Brilloccata ma disonesta
BIMBA CATTIVA & SPIPPOLOSA

#7
fedelyon ha scritto:Io l'arredo nella prima foto non lo definirei country, ma kitch. 8) :lol:
ah, bhe, è troppo anche per me... dico, ha NOVE cuscini!!!
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#10
pennealragu ha scritto:anche il minimale non è così minimale. cos'è quel melange in centro?
:lol: :lol: :lol: