La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Lavastoviglie libera installazione sotto il lavello?URGENTE!

#1
Scusate se apro un altro topic,ma credevo di avere finito ..invece nulla.
Per guadagnare spazio vorrei mettere la lavastoviglie a libera installazione ( non ad incasso) sotto il lavello angolare a due vasche,dalla parte del gocciolatoio naturalmente.Alcuni elementi della mia cucina sono accostati,per mia scelta,il lavello naturalmente no,venendo incassato nell'okite , per cui lo spazio c'è..E' possibile secondo voi la lavastoviglie non ad incasso sotto il lavello?C'è pericolo di scariche di corrente?Si muoverà lavorando?E' di ottima qualità:è una mìele e l'ho pagata un occhio...Non vorrei rovinare il funzionamento nè suo nè del lavello.Se c'è qualcuno che l'abbia fatto,mi dica il suo parere.Grazie.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#2
no, non c'è problema: le levi il top e la infili sotto il piano, poi avviti la piattina sotto al piano e il gioco è fatto. solo che vedrai porta e zoccolo della lavastoviglie (ma se rientra nei tuoi gusti, no problem :blink: )
non ci sono prob di scariche (se l' impianto è dotato di messa a terra) e di movimento della stessa durante il carico-scarico (ma devi regolare bene bene bene i piedini e fissarla bene al piano o ai mobili laterali)

#3
gabri997 ha scritto:no, non c'è problema: le levi il top e la infili sotto il piano, poi avviti la piattina sotto al piano e il gioco è fatto. solo che vedrai porta e zoccolo della lavastoviglie (ma se rientra nei tuoi gusti, no problem :blink: )
non ci sono prob di scariche (se l' impianto è dotato di messa a terra) e di movimento della stessa durante il carico-scarico (ma devi regolare bene bene bene i piedini e fissarla bene al piano o ai mobili laterali)
Ti ringrazio tanto. Il problema dello zoccolo non ce l'ho perchè,volendo,ho una parte di zoccolo che fa parte della cucina attorno alla quale sto riordinando un pò tutto.Quello che non capisco è il "fissarla ai piani laterali" di cosa?Dei piani laterali dei mobili?La lavastoviglie è tutta in acciaio:come si fa? Tu parli per esperienzao l'hai visto?Grazie.
<"Entro l'anno 2000, cucinare diventerà un hobby". >
(Verner Panton)
-------------------------------------------------------
Il grande,visionario, inarrivabile designer, mito del XX secolo.
I suoi arredi non includevano le cucine.

#4
Io attualmente ce l'ho così, a libera installazione.
Ho levato il coperchio ma non credo che me l'abbiano attaccata al piano.
Ti assicuro che non se ne va camminando per casa.

Solo che mi sembra che la larghezza del vano è da 62 cm e non da 60.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#5
Quello che non capisco è il "fissarla ai piani laterali" di cosa?Dei piani laterali dei mobili?La lavastoviglie è tutta in acciaio:come si fa? Tu parli per esperienzao l'hai visto?Grazie.
no, devi fissarla o al top o al telaio delle basi che la affiancano, dopo aver svitato il top della lvs stessa. si fissa con delle staffette contorte incluse nella confezione o con il supporto del top della macchina stessa. lo so perchè quando ero in affitto avevo una bauknecht free standing e l' avevo messa al posto di una base da 60 dell' ikea sotto allo sgocciolatoio :wink:

#6
io non la fisserei da nessuna parte Panton!
e' vero che non se ne vanno per la casa, che la miele e' una buona marca, ma puo capitare che succeda che la lavs...abbia voglia di "fuggire"
mi spiego - e' successo - basta un peso male distribuito. Adesso non ricordo cosa fosse capitato esattamente ma il peso di accappatoi combinato con chissacosa aveva fatto sballare la lavas ed aveva sganasciato il lato dove era fissata...facendo un botto pauroso me la sono trovata in mezzo alla stanza (e questo nonostante la lavs abbia continuato a funzionare)
giuro
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#7
dammispazio ha scritto:io non la fisserei da nessuna parte Panton!
e' vero che non se ne vanno per la casa, che la miele e' una buona marca, ma puo capitare che succeda che la lavs...abbia voglia di "fuggire"
mi spiego - e' successo - basta un peso male distribuito. Adesso non ricordo cosa fosse capitato esattamente ma il peso di accappatoi combinato con chissacosa aveva fatto sballare la lavas ed aveva sganasciato il lato dove era fissata...facendo un botto pauroso me la sono trovata in mezzo alla stanza (e questo nonostante la lavs abbia continuato a funzionare)
giuro
ti credo... ma parlerei di lavatrice... no? :wink:

#8
ripeto: fissare la lavastoviglie è importante perchè quando carichi i piatti la sbilanci fortemente in avanti con il richio che quando richiudi il carrello il peso fà sì che la lvs torni in posizione originale schiacciando qualche tubo\cavo posizionatosi nell' interstizio che si è formato durante l' apertura.

#9
accappatoi in lavastoviglie? :shock: ...forse mi sfugge qualcosa :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
mia cugina ce l'ha...
in una cucina aiko ha levato la cassettiera e messo la lavatrice.... poi gli è rimasta la cassettiera scoperchiata :wink:
cmq scherzi a parte nn ha mai avuto problemi!!! la lavostoviglie è buona però!