La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
:D
Allora ho abbassato la temperatura a 200° e devo dire che la pizza è rimasta morbida (forse anche troppo). Forse avrebbe dovuto rimanere in forno x più tempo, però è andata per 40 min. :roll: Comunque sono molto contenta del risultato.

Grazie per i consigli :wink:

#32
Favola ha scritto::D
Allora ho abbassato la temperatura a 200° e devo dire che la pizza è rimasta morbida (forse anche troppo). Forse avrebbe dovuto rimanere in forno x più tempo, però è andata per 40 min. :roll: Comunque sono molto contenta del risultato.

Grazie per i consigli :wink:
prego! :wink:

però 40 minuti son tanti... a me si cuoce in 6\7 min... :roll:

marò quanto è alta sta pizza :?:

#36
Favola ha scritto:Leggendo qua e là ho scoperto che l'impasto fatto con il latte rende la pizza soffice :roll:
eh si anche la mia mamma da vera Napoletana..scioglie il lievito in acua tiepida e poi aggiunge un pò di latte un pizzico di sale ed uno di zucchero!!..e la sua pizza viene bbbuonssima!
Immagine


Immagine

#37
però 40 minuti son tanti... a me si cuoce in 6\7 min... :roll:

marò quanto è alta sta pizza
gabri parli però di una pizza al piatto (da gr,250 o 300gr. d'impasto)e non certo cotta a 200° ma molto più probalile vicino ai 300°.......o sbaglio??

#38
la pizza che faccio sulla refrattaria è grande quanto una leccarda da forno (standard 60cm) con 700\800g di pasta a 220-240 gradi a seconda della farcitura... :roll:

massimo massimo 8 minuti 8)

#39
gabri997 ha scritto:la pizza che faccio sulla refrattaria è grande quanto una leccarda da forno (standard 60cm) con 700\800g di pasta a 220-240 gradi a seconda della farcitura... :roll:

massimo massimo 8 minuti 8)

però non male :D avevo dimenticato che hai la refrattaria a misura del forno,quindi hai un superfice maggiore
comunque il pregio della refrattaria è quello di mantenere e raggiungere temp. alte,quindi anche se inforni a 220-240 ,la pizza riceve un calore maggiore,è solo un bene,il motivo per cui a casa non riusciamo a ottenere i risultati delle pizzerie è la temp. del forno non riusciremo mai a raggiungere le loro temp. :D
poi c'è anche il discorso del forno quando il termostato segna per es.240° non è detto che sia così può benissimo stare a 260° :D :D ma questo è un'latro discorso......
adesso prima che becco una pizza in testa,la smetto non rompo più :!: :!: :!:

però comprerò anch'io la refrattaria da mettere in forno,vorrei usarla anche per il pane :D

#40
anna964 ha scritto:
gabri997 ha scritto:la pizza che faccio sulla refrattaria è grande quanto una leccarda da forno (standard 60cm) con 700\800g di pasta a 220-240 gradi a seconda della farcitura... :roll:

massimo massimo 8 minuti 8)

però non male :D avevo dimenticato che hai la refrattaria a misura del forno,quindi hai un superfice maggiore
comunque il pregio della refrattaria è quello di mantenere e raggiungere temp. alte,quindi anche se inforni a 220-240 ,la pizza riceve un calore maggiore,è solo un bene,il motivo per cui a casa non riusciamo a ottenere i risultati delle pizzerie è la temp. del forno non riusciremo mai a raggiungere le loro temp. :D
poi c'è anche il discorso del forno quando il termostato segna per es.240° non è detto che sia così può benissimo stare a 260° :D :D ma questo è un'latro discorso......
adesso prima che becco una pizza in testa,la smetto non rompo più :!: :!: :!:

però comprerò anch'io la refrattaria da mettere in forno,vorrei usarla anche per il pane :D
:lol:

tranquilla :wink:
io sul forno sono puntiglioso e la temperatura la misuro con la sonda da forno (sì sono sclerato) ed ha uno scarto di 3 gradi 8)

però il pane io lo butto sù nella backmeister... lo sò non è un granchè ma a me piace, tanto lo tosto sempre :wink:

#41
tranquilla :wink:
io sul forno sono puntiglioso e la temperatura la misuro con la sonda da forno (sì sono sclerato) ed ha uno scarto di 3 gradi 8)

però il pane io lo butto sù nella backmeister... lo sò non è un granchè ma a me piace, tanto lo tosto sempre :wink
noooooooo ho trovato uno più rompibXXXXXXX di me!!!!
io uso il termometro...........
mi togli una curiosità sulla macchina del pane che hai,cosa ha di più in confronto ad una comune mdp,visto che non costa propio poco? :D

#42
me l' ha regalata un' amica cuoca....

essenzialmente non ha niente di più rispetto alle altre...

è una scatola da scarpe che fa pan carrè. 8)

io cmq non avrei mai buttato 400€ così (ma lei l'ha comprata da idealo)

#43
gabri997 ha scritto:me l' ha regalata un' amica cuoca....

essenzialmente non ha niente di più rispetto alle altre...

è una scatola da scarpe che fa pan carrè. 8)

io cmq non avrei mai buttato 400€ così (ma lei l'ha comprata da idealo)
quindi l'ha comprato in germania,io con quella cifra sempre in germania mi son comprata il kenwood.....decisamente meglio della scatola di scarpe :wink: :wink:

#44
anna964 ha scritto:
gabri997 ha scritto:me l' ha regalata un' amica cuoca....

essenzialmente non ha niente di più rispetto alle altre...

è una scatola da scarpe che fa pan carrè. 8)

io cmq non avrei mai buttato 400€ così (ma lei l'ha comprata da idealo)
quindi l'ha comprato in germania,io con quella cifra sempre in germania mi son comprata il kenwood.....decisamente meglio della scatola di scarpe :wink: :wink:
magari mi avesse regalato il kenwood chef....

ho risolto con il simil-KitchenAid di viceversa... tanto non lo uso :lol:

#45
ho risolto con il simil-KitchenAid di viceversa... tanto non lo uso :lol
se continui ad usarlo così, sicuramente durerà una vita :lol: :lol:
per me viceversa ha i prezzi molto alti rispetto alla qualità che offre,avevo visto il ventilatore tutto acciaio in stile anni 30.......lasciamo perdere il prezzo,l'ho comprato simile a molto meno
adesso ti saluto vado a preparare la cena,è stato un piacere scambiare quattro chiacchiere :D :D :D
ciao