La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#181
altra cosa quando ho scritto 1€/kg era riferitoa frutta e verdura di largo consumo (patate, carote, melanzane, zucchine, mele IIIcategoria, arance...)

se mi parlate di frutta fresca "particolare"... ehm le ciliegie veleggiano dai 5€ ai 7€ al kg, e Rivarone, patria nazionale delle ciliegie dista 20km da Alessandria.... le fragole 1€ il cestino da 250gr, pesche e albicocche non meno di 2.50-3.00€/kg....

11€ dal macellaio le ho spese per una fettina di vitellone (non parti nobili...) e due di lonza (intese di numero)... una fiorentina avrei paura a sapere quanto costerebbe...
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#182
sono sempre più convinta che dovremmo postare i nostri menu...

comunque noi ospiti non ne abbiamo quasi mai, meno di una volta al mese. più spesso dopocena.

ribadisco che quando ho ospiti uso prodotti poveri, tipo il pollo.
metto a tavola 6 persone con 50 euro o meno (mangiando 4 o 5 antipasti, primo secondo contorno e dolce)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#183
casimira ha scritto:sono sempre più convinta che dovremmo postare i nostri menu...

comunque noi ospiti non ne abbiamo quasi mai, meno di una volta al mese. più spesso dopocena.

ribadisco che quando ho ospiti uso prodotti poveri, tipo il pollo.
metto a tavola 6 persone con 50 euro o meno (mangiando 4 o 5 antipasti, primo secondo contorno e dolce)

OK, per esempio stasera:

carbonara per marito e figlio
insalata
zucchine in padella
formaggi
frutta (pesche)
pane

#185
io questa settimana ho la spesa "dopata" perchè mio marito un pò c'è un pò no...

comunque stasera sono sola e quando sono sola non ho mai fame... non so ancora cosa (se) mangerò :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#187
no nooo..

io la fiorentina.. con osso e filetto.. bella polposa.. la trovo a 12-13 euro l'una..

ma abbiamo gli allevamenti a 10 km dal supermercato.. è roba casereccccia!! :wink:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#188
Noi siamo in due ed esattamente non so bene quanto spendiamoa settimana...anche se mi avete fatto venire la curiosità di calcolarlo..magari una di ste sere con scontrini alla mano ci provo.

comunque in zona me ho l'imbarazzo della scelta Bennet, Iperocoop, auchan, panoramama e tutti i tipidi discount

Comunque la nostra regola è SOLO PRODOTTI IN OFFERTA da quellia lunga conservazione come pasta, riso, biscotti, cereali a quelli freschi come carne pesce frutta e verdura

Vi faccio un esempio di prezzi di prodotti in offerta, principalmente al Bennet e Ipercoop...super dove io mi trovo benissimo:

Branzino a 5,90 euro/kg
Orata a 6,90 euro/kg
Alici 2,99 euro/kg
Seppie fresche a 4,90
Acqua sant'anna 0,15 o 0,17 euro/litro...la conf. da 6 max 1,5 euro
Pasta in base all'offerta...Amato, barilla, Voiello, Coop...sui 0,70/kg
Vitello e manzo mai + di 8/9 euro/kg
Petto pollo a fette 5 euro/kg (qui da noi non si trova mai sotto gli 8/9 euro/kg

Per la carne facciamo scorta e congeliamo

Detersivi solo ed esclusivamente in offerta grande scorta da tenere in cantina

Frutta e verdura dipende: se al super ci sono offerte (tipo questa settimana meloni a 0,79 e pesche a 0,98 o anguria a 0,40) bene altrimenti andiamo un giorno in pausa pranzo al mercato + grosso della mia città (nel nord d'Italia) e compriamo a prezzi molto bassi...tipo le ciliegie a 1,50 kg

Una di ste sere comunque calcolo mediamente quanto spendiamo e poi ve lo dico

ultima cosa il LATTE...FRESCO di GIORNATA comprato a 0.90 al litro dai distributori di latte fresco della cascina del mio paese...latte fresco crudo nn pastirizzato (ma iper controllato) MOLTO PIU' FACILE DA DIGERIRE

#189
asile2000 ha scritto:A proposito perché il latte a 0,69 se lo possono tenere? Io lo prendo al Dix a 0,85 ed è già un bel risparmio rispetto a quello di marca (che viaggia da 1,30 in sù)
Mah... vorrà dire che quello che dalle mie parti lo rincarano su frutta e verdura lo ribassano sul latte... :roll: :roll:
Certo, quelli di marche più note arrivano anche a più di 1 € al lt, ma io lo trovo anche a 0.40-0.50.
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

#190
le nostre cene sono così suddivise:
tutte le sere verdura verduraa verdura e frutta.
di verdura ne mangiamo tanta, ad es
un cespo di insalata con pomodori
un cavolo intero
mezzo kilo di fagiolini
tre peperoni
tre melanzane
...
poi, come dicevo, due/tre volte la settimana carne.
coniglio o pollo a pezzi fatti in padella con vari stili e aromi, o bistecche di vitello alla brace sono le pietanze più in uso.
poi a volte salsicce o costine o spiedini alla brace.
a volte spezzatino di vitello.

poi, pesce.
tutto.
triglie, trote, pesce spada, tonnetti, branzino, seppioline...
fatto a volte a vapore a volte in padella con un po' di vino bianco e un po' di prezzemolo.

pasta una volta la settimana, fatta con condimenti semplici preparati da me. 80 gr a testa.
riso una volta la settimana, fatto sempre a risotto, ad esempio con gfunghi, o piselli, o quello che mi viene. 70 gr a testa.
a volte cous cous con sughi o verdure.
a volte si finisce quello che c'è (affettati, macedonia, tè e biscotti...)

queste sono le nostre abitudini alimentari.
effettivamente, mangiamo bene e variato, e la verdura ch enon è certo economica ci porta via un bel po' di spesa... sarà qui l'errore? :?

#191
loremir77 ha scritto:no nooo..

io la fiorentina.. con osso e filetto.. bella polposa.. la trovo a 12-13 euro l'una..

ma abbiamo gli allevamenti a 10 km dal supermercato.. è roba casereccccia!! :wink:
:shock: :shock: beati voi!!

#192
boo ha scritto: queste sono le nostre abitudini alimentari.
effettivamente, mangiamo bene e variato, e la verdura ch enon è certo economica ci porta via un bel po' di spesa... sarà qui l'errore? :?
Fate bene a mangiare cibi sani, diversificati ed appetitosi. Anche noi facciamo così. Magari rispetto a qualche anno fa usciamo molto meno a cena, ma ci facciamo delle ottime cenette in casa.
Il risparmio lo cerco sugli alimenti confezionati (che però compro sempre di marca, approfittando delle offerte) e sui detersivi e cose varie.

Penny

#193
lunaspina ha scritto:
asile2000 ha scritto:A proposito perché il latte a 0,69 se lo possono tenere? Io lo prendo al Dix a 0,85 ed è già un bel risparmio rispetto a quello di marca (che viaggia da 1,30 in sù)
Mah... vorrà dire che quello che dalle mie parti lo rincarano su frutta e verdura lo ribassano sul latte... :roll: :roll:
Certo, quelli di marche più note arrivano anche a più di 1 € al lt, ma io lo trovo anche a 0.40-0.50.
il latte fresco della centrale locale costa 1.45€ quello intero e 1.40€ quello ps :roll: :roll:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#194
printina ha scritto:
mi sa che comincerò a mettermi a dieta con l'insalata.. :cry:
mi copi anche questo?? a ma allora è un vizio

:lol: :lol: :lol:
brilloccate ma disoneste