La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
laurent ha scritto:
canarino ha scritto: 3. spenderere troppi soldi per una cucina (i due tecnici che me l'hanno montata mi distrussero il giorno che vennero a montarla, quando mi confessarono che uno aveva una Berloni e l'altro una Salvarani)
adesso, dopo 2 traslochi, avrei potuto prendere in considerazione di cambiarla un po' più a cuor leggero
cioè?
ovvio che non potevo prevedere l'ignoto, ma dopo due traslochi la cucina non è + come prima, il primo progetto era più grande (ccina grande e abitabile), il secondo molto piccolo e complatemente diverso (cucinotto invisibile)...
ho dovuto cambiare il top, le cappe, riciclare pensili e mobili in più, e poi adattere tutte le pareti prima non in vista poi in vista...
insomma, un fracco di soldi buttati e adesso se dovessi tornare indietro ne spenderei la metà che tanto sono abbastanza
(bella la binova ma adesso nova nova non mi pare più...)

#17
canarino ha scritto:
ovvio che non potevo prevedere l'ignoto, ma dopo due traslochi la cucina non è + come prima, il primo progetto era più grande (ccina grande e abitabile), il secondo molto piccolo e complatemente diverso (cucinotto invisibile)...
ho dovuto cambiare il top, le cappe, riciclare pensili e mobili in più, e poi adattere tutte le pareti prima non in vista poi in vista...
insomma, un fracco di soldi buttati e adesso se dovessi tornare indietro ne spenderei la metà che tanto sono abbastanza
(bella la binova ma adesso nova nova non mi pare più...)
ehehehe.. capito
There is no way to happiness, happiness is the way.

#18
ciao a tutti!

io non ho ancora completato l'arredamento di casa ma, visto che l'appartamento è stato acquistato in costruzione, tornassi indietro, rivedrei già alcune cose, soprattutto nel bagno:
- sanitari sospesi, sicuramente molto più igienici;
- pavimento più scuro (io l'ho scelto verdino chiaro e si vede ogni capello che cade)

ma, più di tutto, la prossima casa (se ci sarà una prossima casa) la sceglierò sicuramente con i doppi servizi. ormai non ho più privacy e poi lo stendino, finché non arriva la bella stagione, continua a girare per casa...

#19
[ma, più di tutto, la prossima casa (se ci sarà una prossima casa) la sceglierò sicuramente con i doppi servizi. ormai non ho più privacy e poi lo stendino, finché non arriva la bella stagione, continua a girare per casa...[/quote]

Io ho scelto di fare un "bagnetto" (solo wc e lavandino) in una stanzettina dove andrà anche la lavatrice e dove voglio lasciare lo spazio per aprire lo stendino e magari la tavola da stiro quando devo stirare!!!!!!!!!!
Allora ho fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!!

#20
brava, sei stata previdente!!! :lol:
l'avrei fatto anch'io se ci fosse stato lo spazio; purtroppo la mia casetta è proprio piccina, c'è giusto lo stretto necessario....
per il momento uso la stanzetta in più per stendere e stirare, poi, quando sarà abitata da un pargolo, ci penseremo...
per ora non è ancora in previsione... :roll:

#21
io ho rinunciato al secondo bagno per fare un bel ripostiglio-lavanderia-stireria-zona caldaia compreso di un bel lavabo dove lavare panni all'occorrenza e di spazio per tenere secchi, spazzoloni.. ecc..
il secondo bagno è utilissimo ma io vedo a casa di mia mamma.. praticamente l'asse da stiro vive in soggiorno.. quasi sempre aperta xchè non abbiamo un posto dove sistemarla..
quindi quando ho avuto la possibilità ho cercato di progettare la casa anche pensando a questa cosa..

Re: Cosa non rifareste?

#22
Franco ha scritto:Tra le cose che avete fatto in casa (acquisti, lavori...) cosa avete fatto e vi siete pentiti e non rifareste e cosa, potendo tornare indietro, fareste?
Se avessi potuto avrei fatto due modifiche al progetto:
1) La canna fumaria per il camino
2) La predisposizione per le canaline dell'impianto d'allarme.

Adesso non ho il camino (e nel mio salotto sarebbe quasi fondamentale...) e per mettere l'allarme devo scegliere tra mettere le canaline su tutti i muri oppure usare dei rilevatori a raggi infrarossi che sono meno affidabili e 3 anni ci spendi 400 euro di pile...

Altre cose che non riferei.... mah..... credo che cercherei di evitare di infilare un trasloco, una vacanza, una mostra fotografica ed un periodo di lavoro massacrante tutto negli stessi 15 giorni :P
www.africanview.it
Tour Operator in Zambia e nell'Africa Australe

#23
...è quello che avrei fatto anch'io, un bagno di servizio/lavanderia:
quanto mi manca!!!!
i secchi, gli stracci sporchi, le scope.... non si sa mai dove piazzarli...
ora abbiamo ordinato un armadio da mettere nell'antibagno dove metterò, da una parte le scarpe e, dall'altra l'asse da stiro e un po' di cose che non riesco a collocare altrove.
dovrò aspettare almeno un mesetto ma non vedo l'ora. forse finalmente riuscirò a vedere un po' più di ordine...

#24
La mia casetta é in fase finale ... per quanto riguarda i mobili e le piastrelle scelte finora sono soddisfatta, ma aspetto di vedere tutto pulito e montato ...
Per quanto riguarda la sala rifarei tutto: dagli impianti elettrici (tutti sbagliati ed insufficienti!!) e l'armadio a muro mangiato (prima fatto fare, poi fatto buttare giù ....)
Ma come dice mio papà gli errori si vedono sempre alla fine ... e quindi sto aspettando che me la consegnino ....
Per gli impianti elettrici credo davvero che abbiamo fatto un disastro anche in bagno ... :cry:

#25
monary77 ha scritto:La mia casetta é in fase finale ... per quanto riguarda i mobili e le piastrelle scelte finora sono soddisfatta, ma aspetto di vedere tutto pulito e montato ...
Per quanto riguarda la sala rifarei tutto: dagli impianti elettrici (tutti sbagliati ed insufficienti!!) e l'armadio a muro mangiato (prima fatto fare, poi fatto buttare giù ....)
Ma come dice mio papà gli errori si vedono sempre alla fine ... e quindi sto aspettando che me la consegnino ....
Per gli impianti elettrici credo davvero che abbiamo fatto un disastro anche in bagno ... :cry:
Se può consolarti anch'io ho una fifa cane di aver sbagliato con l'impianto elettrico. L'ha fatto il padre del mio ragazzo e giustamente chiedeva a me dove volevo le prese, gli interruttori, cosa doveva accendere cosa e io che non so ancora come metterò i mobili ho paura di aver sbagliato!!!!!!!!!!!!
Lo vedremo dopo, per ora ho cercato di abbondare un po' con tutto e poi sarà quel che sarà........

#26
Ilary ha scritto:Premesso che io la casa ancora nn ce l'ho completa (..anzi...mi deve ancora arrivare tutto) ma al momento l'unica cosa su cui mi mangio le dita sono i sanitari sospesi...che nn sono troppo sospesi...del tipo che x pulire di sotto mi devo sdraiare.... :evil:
quanto hai sotto? io dovrei avere 4 cm ... quando li ho acquistati nn mi son posta il problema ... poi mi hanno spiegato ke ogni serie ha la sua altezza ... io pensavo di poterli mettere all'altezza ke volevo! penso ke ank'io dovrò sdraiarmi e pensare ke li ho presi (pagandoli 1 botto € 420) soprattutto x pulire bene sotto. mah! Enza :?

#27
sotto avrò si e no 10 cm...
Anche a noi sono costati parecchio + che altro x il fatto che siamo usciti dal capitolato....
inizialmente il mio Amu nn era daccordo...e mio suocero ann lo è neanche adesso...infatti mi prende in giro...sottolineando come uno spazzolone li sotto nn ci passi!

#29
Renatone ha scritto:io con 4 cm posso tranquillamente uccidermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :? :cry: :twisted: :evil: Enza
Io ho guardato adesso e ci sono 17cm!!!!!!!!!!!!! Che ne dite?

#30
misi ha scritto:
Renatone ha scritto:io con 4 cm posso tranquillamente uccidermi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :? :cry: :twisted: :evil: Enza
Io ho guardato adesso e ci sono 17cm!!!!!!!!!!!!! Che ne dite?
c'è qualcosa ke nn va ... la ditta mi parlava di max (credo) 15 cm, minimo 4 (giustamente dovevo prendermeli io) dipende dalla forma a me son gli easy della pozzi e son molto arrotondati... mi hanno fissato le staffe (dipendono dalla serie o son sempre in tempo a cambiare i sanitari? credo di no!!!!!) :( :? Enza