La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto...info axolute!!!

#1
Buongiorno a tutti..
sono nuova del forum e ho ugente bisogno di voi!!
Sto ristrutturando casa e tra le varie cose ho rifatto l'impianto elettrico. Ora il mio caro elettricista mi ha mandato un preventivo di tutto il materiale e i comandi che andrà ad usare. Ho scelto (per ora visti i prezzi! :shock: )la serie Axolute di Bticino..
La mia domanda..per ora..molto semplice..è questa:ad esempio il punto presa bipasso,è possibile che possa costare 45,00 € quando l'ho visto in internet a un prezzo di 4,5/5,00€? C'è qualcosa che mi sfugge? La manodopera tra l'altro è a parte...

Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano :wink:

Re: Aiuto...info axolute!!!

#2
Miovento ha scritto:Buongiorno a tutti..
sono nuova del forum e ho ugente bisogno di voi!!
Sto ristrutturando casa e tra le varie cose ho rifatto l'impianto elettrico. Ora il mio caro elettricista mi ha mandato un preventivo di tutto il materiale e i comandi che andrà ad usare. Ho scelto (per ora visti i prezzi! :shock: )la serie Axolute di Bticino..
La mia domanda..per ora..molto semplice..è questa:ad esempio il punto presa bipasso,è possibile che possa costare 45,00 € quando l'ho visto in internet a un prezzo di 4,5/5,00€? C'è qualcosa che mi sfugge? La manodopera tra l'altro è a parte...

Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano :wink:
Non mi risponde proprio nessuno? :?

#4
Scusa la mia ignoranza..ma che cosa potrebbe essere compreso d'altro?
Se conti che la manodopera è a parte... e cmq se anche fosse compresa mi pare sempre esagerato!
O una presa tv a 47,00€??
Grazie..

#5
mah no.. che ricarico ti ha fatto sul materiale?? :shock: io non ho un preventivo sotto mano ma mi sembra troppo..
magari mi informo!
berghy

#6
mi sono informata.. mediamente mi dicono di calcolare circa 30/40 euro a punto luce (o presa, antenna, scatola, ecc), e visto che axolute costa decisamente di + rispetto alle altre serie bticino.. ahimè credo siano prezzi in linea con il mercato

non è il solo costo della placchetta, ma il materiale dell'impianto (fili, frutti ecc) diviso per ogni scatola :shock:

(vediamo se ho detto una cavolata..)
berghy

#7
Cavolo :( ma il costo della presa in sè è decisamente più basso!! Dal mio preventivo poi sono escluse le placche.. mah
Cmq ho lo stesso preventivo con materiale bticino light teck e la differenza ad esempio per la presa bipasso è di solo 4€..

#8
Cavolo :( ma il costo della presa in sè è decisamente più basso!! Dal mio preventivo poi sono escluse le placche.. mah

• ogni presa ha con sè il costo dei cavi, tubi, ecc

Cmq ho lo stesso preventivo con materiale bticino light teck e la differenza ad esempio per la presa bipasso è di solo 4€..

• differenza in che senso? che la light tech costa 4 € in + o -? beh anche la linea tech è costosa rispetto a light normale e living. le due che hai scelto sono le + recenti.

poi io non me ne intendo molto, i miei preventivi devo ancora richiederli

:roll:

poi dipenderà anche dalla zona sai.. nelle grandi città potrebbe anche costare di +, perché il costo della vita è maggiore :?
berghy

#10
che 40 € sia il costo di tutti i frutti di un solo tipo necessari per l' impianto? = 40 :arrow: 4 prese tv =10€ a presa... :roll:

#13
Credo di poter confermare che i 40 € sono per una sola presa....pensae che le lucette di emergenza, quelle da mettere dentro la scatola (occupano lo spazio di un tasto, tanto per capirsi) costano 70€: ho il listino davanti......

Re: Aiuto...info axolute!!!

#14
Miovento ha scritto:Buongiorno a tutti..
sono nuova del forum e ho ugente bisogno di voi!!
Sto ristrutturando casa e tra le varie cose ho rifatto l'impianto elettrico. Ora il mio caro elettricista mi ha mandato un preventivo di tutto il materiale e i comandi che andrà ad usare. Ho scelto (per ora visti i prezzi! :shock: )la serie Axolute di Bticino..
La mia domanda..per ora..molto semplice..è questa:ad esempio il punto presa bipasso,è possibile che possa costare 45,00 € quando l'ho visto in internet a un prezzo di 4,5/5,00€? C'è qualcosa che mi sfugge? La manodopera tra l'altro è a parte...

Grazie a tutti coloro che mi vorranno dare una mano :wink:
Ciao,una presa bipasso(shuko?? o normale??) costa sui 7 euro come puoi vedere da questo sito
http://www.elettrico.info/shop/index.ph ... aebcf91155
..è facile che al prezzo che ti ha fatto nel preventivo sia comprensivo di scatola,placca,cestello e frutto appunto(ma la placca deve essere d'oro per arrivare a 45 euro :lol: )
In genere un punto luce/presa..manodopera compresa costa su quella cifra per delle serie normali..stile vimar idea/living international..La axolute è sicuramente di fascia superiore..ma come frutto costa come le altre...un'euro in più forse :D .per arrivare a quella cifra c'è sotto qualcosa :))
Ciao

Re: Aiuto...info axolute!!!

#15
Noi abbiamo messo la Axolute in soggiorno, in finitura wengè e con i led. Confermo che costano una botta :shock: e se non ricordo male la sola placca (da 3 interruttori) costa sui 40/45 Euro :shock: (frutti a parte!)
Bisogna riconoscere però che sono spettacolari 8) :wink:
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta