La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#5926
fedelyon ha scritto:Be', dipende. Io penso che starei su una cifra globale, più che altro, e da quanto i rapporti sono stretti.
Secondo me da una famiglia di quattro persone, di cui magari due sono i figli studenti, non ci si possono aspettare 600 euro.
Io penso che per "famiglia" ci si possa aspettare sempre tra i 200-250 euro.
Ovviamente di più se i famigliari sono più intimi.
Beh diciamo che da noi proprio non è così che funziona! Perchè se dovessi andare ad un matrimonio qui in 4 e dare 200/240 ne sentirei di tutti i colori!

#5927
Noi dobbiamo andare a 3 matrimoni di amici e sinceramente + di 200€ a matrimonio non ce la facciamo a spendere ...
E cmq non mi sembra poco, no :roll:
A noi 4 anni fa gli amici hanno dato in media 150€ a coppia...

#5928
ora siamo un pò a secco e per il matrimonio di sabato abbiamo fatto 150 in due. non è molto lo so, ma spero che ci avessero invitato per l'amicizia e non per il regalo, criterio che usai io un anno fa.
poi è ovvio che per alcuni ci sono rimasta, un regalo misero ripetto alla persona... ma per i giovani soprattutto non ho fatto calcoli, mi bastavano anche 50 euro o niente!

noi eravamo 98, comprese un paio di bimbe.

ho invitato i parenti stretti e gli amici. se seguivo la suocera sforavamo i 130, voleva invitare anche emeriti sconosciuti per avere il regalo :shock:
ho puntato i piedi e chiarito che volevo una FESTA con le persone CARE, non una riunione di sconosciuti disinteressati al giorno più bello della mia vita...

... mugugna ancora :roll: ...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5930
Forse frequenti solo persone benestanti.
Però se fai due conti 600 euro, più quattro vestiti da festa potrebbero essere una bella spesa per una famiglia di quattro persone.
Soprattutto se vivono con stipendi nella media, attorno ai 1100 euro al mese.

#5931
Noi abbiamo fatto una lista per vedere su per giù quante persone eravamo..

i miei parenti stretti sono 19... (e per stretti intendo, famiglia, sorella con fidanzato, nonna, zii, cugini con fidanzate/moglie e 1 piccola biscugina!!)
i parenti di Loremiro.. con le medesime caratteristiche.. sono 42!! :shock:

a questi si aggiungono gli amici + stretti.. amici meno stretti ma a cui teniamo lo stesso.. amici dei genitori..

insomma.. cifra totale 120 persone...

non credo che verranno tutte tutte.. alcuni so già in partenza che rifiuteranno.. quindi penso di arrivare a 100 o poco +..
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#5932
Forse io sarò cinico ma quando mi hanno invitato ad un matrimonio ho sempre fatto un semplice calcolo circa 100 euro per mangiar ( almeno nella nostra zona è così) circa 15 euro bomboniera, parecipazione ecc....
va beh ma non è una polemica è solo per capire!

#5933
Io con il mio gruppo di amici ci siamo scambiati regali sui 50€/testa... ma ci siamo anche scambiati diciotto matrimoni in quattro anni...noi abbiamo tutti scelto di partecipare alle nostre feste....sennò era impossibile! Per i parenti è diverso... ma ho ricevuto anche 130€ da una famiglia di tre persone!...Io sono d'accordo, ho voluto la nostra Festa...non una formalità e sono stata felicissima di tutto!

#5934
Nando21 ha scritto:Forse io sarò cinico ma quando mi hanno invitato ad un matrimonio ho sempre fatto un semplice calcolo circa 100 euro per mangiar ( almeno nella nostra zona è così) circa 15 euro bomboniera, parecipazione ecc....
va beh ma non è una polemica è solo per capire!
non è per fare polemica... però se ti ricordi sono mezza BG pure io... e metà dei miei invitati erano BG...

bene, ho avuto 120 euro da due amici sposati da poco... 150 da altri due amici... 200 da due invitati amici dei miei ma non benestanti... 100 dalla mamma di una mia amica che non è neppure venuta.
"non pisciar fuori dal vaso" :lol: lì è uguale agli altri posti, si fa quel che si può, poi come ti regoli tu è un'altro conto... ma non generalizzare come se tutta BG facesse i tuoi conti :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5935
casimira ha scritto:
Nando21 ha scritto:Forse io sarò cinico ma quando mi hanno invitato ad un matrimonio ho sempre fatto un semplice calcolo circa 100 euro per mangiar ( almeno nella nostra zona è così) circa 15 euro bomboniera, parecipazione ecc....
va beh ma non è una polemica è solo per capire!
non è per fare polemica... però se ti ricordi sono mezza BG pure io... e metà dei miei invitati erano BG...

bene, ho avuto 120 euro da due amici sposati da poco... 150 da altri due amici... 200 da due invitati amici dei miei ma non benestanti... 100 dalla mamma di una mia amica che non è neppure venuta.
"non pisciar fuori dal vaso" :lol: lì è uguale agli altri posti, si fa quel che si può, poi come ti regoli tu è un'altro conto... ma non generalizzare come se tutta BG facesse i tuoi conti :wink:

A parte il fatto che io non volevo fare polemica, cmq io ho sempre fatto così per fare i regali cmq con questo ognuno è libero di fare quello che vuole perchè non è che l'ho scritto qui per farlo sapere a chi mi deve fare il regalo perchè tanto non c'è nessuno! Ognuno logico che da quel che può! Però ti dico da noi ( o se meglio preferisci) per quello che riguarda la mia famiglia, quella della mia ragazza e del giro di conoscenze che abbiamo ( e non sono tutti benestanti te lo posso assicurare) si fa così!

#5936
Io non farei di questi conti.
Altrimenti chi mi invita in una villa del settecento dovrebbe avere il triplo di chi mi invita in un ristorante meno caro. Ma non mi piacerebbe fare di queste distinzioni. Piuttosto vorrei poter scegliere il regalo in base ai rapporti che mi legano alla tal persona.

#5937
Nando21 ha scritto: A parte il fatto che io non volevo fare polemica, cmq io ho sempre fatto così per fare i regali cmq con questo ognuno è libero di fare quello che vuole perchè non è che l'ho scritto qui per farlo sapere a chi mi deve fare il regalo perchè tanto non c'è nessuno! Ognuno logico che da quel che può! Però ti dico da noi ( o se meglio preferisci) per quello che riguarda la mia famiglia, quella della mia ragazza e del giro di conoscenze che abbiamo ( e non sono tutti benestanti te lo posso assicurare) si fa così!
ho scritto "non per fare polemica" perchè non è nemmeno la mia intenzione :wink:
però leggendoti sembra che tutta BG applica quei calcoli... io ho letto in questo senso la frase "Beh diciamo che da noi proprio non è così che funziona! Perchè se dovessi andare ad un matrimonio qui in 4 e dare 200/240 ne sentirei di tutti i colori!" e mi sono sentita di riportare la mia esperienza... penso sia corretto il tuo nuovo messaggio, dove specifichi che si tratta della tua esperienza e del tuo giro di conoscenze... il mio caso è stato diverso :wink:
però non si capisce bene se tu applichi diversa considerazione ai tuoi invitati a seconda delle loro possibilità...
perchè per me c'è differenza fra i due sposini con il mutuo e la coppia di mezza età benestanti e senza problemi (almeno apparenti)...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5938
casimira ha scritto:
Nando21 ha scritto: A parte il fatto che io non volevo fare polemica, cmq io ho sempre fatto così per fare i regali cmq con questo ognuno è libero di fare quello che vuole perchè non è che l'ho scritto qui per farlo sapere a chi mi deve fare il regalo perchè tanto non c'è nessuno! Ognuno logico che da quel che può! Però ti dico da noi ( o se meglio preferisci) per quello che riguarda la mia famiglia, quella della mia ragazza e del giro di conoscenze che abbiamo ( e non sono tutti benestanti te lo posso assicurare) si fa così!
ho scritto "non per fare polemica" perchè non è nemmeno la mia intenzione :wink:
però leggendoti sembra che tutta BG applica quei calcoli... io ho letto in questo senso la frase "Beh diciamo che da noi proprio non è così che funziona! Perchè se dovessi andare ad un matrimonio qui in 4 e dare 200/240 ne sentirei di tutti i colori!" e mi sono sentita di riportare la mia esperienza... penso sia corretto il tuo nuovo messaggio, dove specifichi che si tratta della tua esperienza e del tuo giro di conoscenze... il mio caso è stato diverso :wink:
però non si capisce bene se tu applichi diversa considerazione ai tuoi invitati a seconda delle loro possibilità...
perchè per me c'è differenza fra i due sposini con il mutuo e la coppia di mezza età benestanti e senza problemi (almeno apparenti)...

Perfettamente in linea con quello che penso io perchè fino ad ora chi ha speso meno era uno degli invitati più facoltosi, cmq nulla non fa nulla scusa l'incomprensione.
Ad esempio persone dalle quali non mi sarei aspettato molto hanno fatto troppo!
Ah altra cosa oggi abbiamo scelto bomboniere, mongolfiere della thun con una pergamena arrotolata con scritto: " Questo è il simbolo del viaggio che da oggi abbiamo inizato" una cosa del genere anzi se avete idee sulla frase dite pure!

#5939
Nando21 ha scritto: Perfettamente in linea con quello che penso io perchè fino ad ora chi ha speso meno era uno degli invitati più facoltosi, cmq nulla non fa nulla scusa l'incomprensione.
Ad esempio persone dalle quali non mi sarei aspettato molto hanno fatto troppo!
Ah altra cosa oggi abbiamo scelto bomboniere, mongolfiere della thun con una pergamena arrotolata con scritto: " Questo è il simbolo del viaggio che da oggi abbiamo inizato" una cosa del genere anzi se avete idee sulla frase dite pure!
allora la nostra esperienza è uguale... non ci siamo capiti.
sai che avete scelto la bomboniera uguale alla nostra? il viaggio era il "tema" del matrimonio, infatti i nomi dei tavoli erano le capitali europee che abbiamo visitato o che vorremmo visitare :D
avete scelto quella avorio o quella colorata? noi quella colorata perchè faceva pendant con i colori dei fiori, i miei amati girasoli :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...