La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Datemi un consiglio.
Sono indeciso fra prendere una vasca idromassaggio in cui l'idromassaggio
si fa nella vasca e c'è una pompa che aziona i vari getti e una vasca che contiene anche la doccia e in cui l'idromassaggio viene fatto in quest'ultima.
La prima costa un bel po' di piu' ma c'è differenza fra l'idromassaggio in vasca e quello in doccia. ?
E poi mi piacerebbe sapere quali sono le marche migliori a parte la conosciutissima jacuzzi ?
E poi ,e qui finisco, l'idromassaggio è veramente piacevole e salutare o è uno sfizio inutile ?
Grazie delle vostre testiimonianze
Luciano

#2
Nella nostra nuova casa abbiamo deciso di non metterlo proprio l'idromassaggio... è stata una scelta che ci ha trovati tutti e due subito d'accordo e senza rimpianto.... molti nostri amici l'hanno montato e tutti, dico tutti, hanno finito per dire che il gioco non vale la candela... alla fine usi l'idromassaggio solo una volta ogni tanto perchè altrimenti si tappano tutte le bocchette, visto, purtroppo, siamo sempre tutti quanti di corsa. Certo se hai molto tempo da poterti dedicare per il bagno allora OK... pero' secondo me prima di conviene decidere se vale la pena spendere tutti quei soldi per una cosa che userai davvero raramente
Pinuccio

#3
Ciao Luciano!
Non sono daccordo su quanto detto da Pinuccio!
Io sto ristrutturando casa ed anche io ero indecisa sulla vasca o doccia idro! Alla fine ho scelto la vasca xchè l'avevo già provata tante volte in un centro estetico x il rilassamento ed anche x la circolazione! E ti assicuro che funziona veramente! E non è vero che se la usi spesso si tappano le bocchette.... pensa allora a quelle installate nei centri di estetica, con tutte le persone che la usano ogni giornata.... dovrebbe essere sempre otturata!!!!! Cmq se hai paura di questo, prendi una vasca idro che si autopulisce ed il problema non esiste +!! Io ho scelto un modello della jacuzzi ma dai un'occhiata alla teuco ha dei bei modelli con dei buoni prezzi! Poi basta dedicarci mezz'ora mica serve una giornata intera!!! Sono daccordo che, purtroppo, siamo sempre tutti di corsa ma la sera prima di andare a letto oppure il sabato o la domenica nel pomeriggio o in serata chi non riesce a ritagliarsi una mezz'ora di rilassantissimo idromassaggio?!? E vedrai che non rimpiangerai neanche 1 euro!!! Vabbè ora tocca a te decidere... fammi sapere!!
Ciao Lisa

#4
ciao lisa
probabilmente non ci siamo capiti... io ho detto esattamente l'opposto di quello che dici te... ovvero che quasi tutti i miei amici che hanno montato l'idromassaggio alla fine non l'hanno utilizzato se non per "stasare" le bocchette che si tappano in caso di non utilizzo...
Pinuccio

#5
Ciao Pinuccio!
Ho riletto il tuo messaggio del 26/01/03 e credo che si interpreti come lo interpretato io.... vabbè, cmq se dicevi esattamente l'opposto, mi spieghi qual'è il problema?!?!? Se uno pensa di comprarla (e spendere quindi una cifra abbastanza importante!) pensa anche di usarla, non credi?!?! Come ho già detto ieri, serve mezz'ora di tempo non una giornata intera!!! E poi mi sembra molto riduttivo pensare di usare una vasca idro solo x "stasare" le bocchette!!!! Cmq ognuno è libero di pensarla a modo suo!!
Ciao Lisa

#6
cara lisa
probabilmente allora mi sono spiegato male io.. cmq io riferisco solo quello che è successo a tutti i miei amici che hanno sì pensato di comprarla e l'hanno poi fatto... nessuno praticamente la usa e dice che è alla fine una schiavitù... cmq goditi i tuoi idromassaggi visto che ce l'hai e hai il tempo
Pinuccio

#7
Caro Pinuccio.....
me lo godo sì, il mio idromassaggio!!! E non c'è bisogno di tanto tempo... insisti è?!?! L'ho ripetuto all'infinito che, per fare un idromassaggio, ci vuole mezz'oretta.... tu invece quanto tempo pensavi?? Forse 1 giorno o forse 2, 3?!?! Ahahah!!! Io lavoro 5 gg su 7 x 9 ore, ho una famiglia (x ora senza bimbi!), insomma una vita come tante altre e riesco perfettamete a rilassarmi ed a prendermi un po' di tempo tutto x me, che sia x l'idromassaggio o x leggere un libro o x andare dall'estetista!! Non è che x caso la tua sia una forma di gelosia x chi ha questo "benedetto" idromassaggio?!? Scusa è ma... mi sto dando una spiegazione al tuo accanimento!! E poi, come hai detto? Una schiavitù..... vabbè, non aggiungo niente altro!!
Ciao Lisa

#8
ma insomma, cara lisa.... io ho espresso la mia opinione sull'idromassaggio e sul perchè non l'abbiamo messo... ti ho poi rispiegato che probabilmente avevi capito male quello che intendevo dire.. mi sembra che sia tu quella che si accanisce....
riguardo alla gelosia sul "benedetto" idromassaggio ti dico solo che se mi fossero mancati i soldi per mettere un idromassaggio probabilmente non li avrei nemmeno avuti per comprare e ristrutturare una casa di 200 mq... questo però non vuol dire secondo me buttare via il proprio denaro... io e mia moglie non ne sentiamo l'esigenza, e non ci interessa andare a mettere in una casa un "aggeggio" che per molti rappresenta più uno status symbol piuttosto che un reale "benedetto" bisogno.
Poi se tu la ritieni indispensabile hai fatto bene a mettertela e a godertela... se pero' qualcuno la pensa diversamente da te lascialo pure pensarla diversamente
Pinuccio

#9
Ma certo... ho già detto che ognuno è libero di pensarla come vuole (vedi messaggio del 28/01/03!).
Ma guardati.... prima hai iniziato con un "stasare" le bocchette, poi hai continuato con una "schiavitù" nell'avere una vasca idro ed adesso addirittura un "aggeggio" e uno "status symbol"..... eheh, se questa non è gelosia?!?! Ma... a voi lettori l'ardua sentenza!!! Ahahah!! :)
P.S.: anche io ho espresso la mia opinione!

Poi vorrei sapere da Luciano cosa ha deciso! Ciao!

#10
Ciao Luciano, dal mio punto di vista trovo più funzionale la doccia... per il semplice motivo che è + pratica e potresti godertela tutti i giorni anzichè ogni tanto. Anch'io conosco persone che hanno voluto la vasca, ma dicono che in fin dei costi non se la godono. Inoltre ho visto certe cabine-doccia che arredano bene quanto una vasca.

#11
Ciao Ary!
Io invece ho dei colleghi di lavoro che hanno scelto la doccia xchè pensavano fosse + funzionale.... e lo è, ma solo se la usi come doccia tradizionale xchè mi hanno riferito che quando usi l'idro senti solo degli spruzzi ai piedi, ai lombnari ecc. ma la funzione vera e propria che dovrebbe fare un idromassaggio sembrerebbe (a quanto dicono loro!) non la fa!
Ciao Lisa

#12
ciao ary
sono felice del tuo messaggio... almeno si capisce che non sono l'unico essere anomalo e geloso che non ritiene la vasca a idromassaggio un gadget indispensabile... non è che magari conosciamo gli stessi amici noi due vero? magari sono loro strani....
Pinuccio

#13
Ma santo cielo, che stress!!!
Luciano voleva un consiglio, delle opinioni in base all'esperienza di ognuno di noi. Grazie a Dio le esperienze sono diverse e ognuno ha i propri gusti, però qui sta diventando un battibecco unico sulla funzionalità della vasca!!!
A Lisa piace la vasca, a te Pinuccio piace la doccia, abbiamo capito!! dobbiamo riempire il forum di battibecchi tra di voi perchè non la pensate allo stesso modo?
queste sono discussioni sterili che non portano a niente!
Cerchiamo di rispettare un po' di più le idee degli altri, per favore!

ps: scusate lo sfogo, ma tra qui e la cucina sta diventando un forum di imosizioni di idee, non di consigli

#14
secondo me vasca e doccia idromassaggio sono una gran boiata (la doccia soprattutto non serve veramente a nulla..... ), e nella vasca si sta ammollo come cotechini in continuazione per qualche mese poi basta.....pero' se una persona vuole spendere di piu' e se lo puo' permettere che male c'e' a concedersi un lusso in piu'?
saluti a tutti
vic

#15
E' da un pò di giorni che seguo questa avvincente discussione e come rivenditore mi viene la pelle d'oca, poi Vic è uscito con una str.... o una boiata e allora intervengo. E' vero come dice Pinuccio che molta gente ha l'idromassaggio e non lo usa, ma è vero anche il contrario. E non è uno status symbol, quando ho iniziato 23 anni fa poteva esserlo, ma oggi è solo una voglia per poi scoprire come chi si attrezza una stanza con la palestra, che non SI HA VOGLIA DI FARLO, che si preferisce guardare un film alla tv piuttosto che dedicare mezz'ora al proprio fisico o all'antistress. Addirittura per molte persone la controindicazione è il tempo di riempimento della vasca...........Le vasche combinate con la doccia sono di indubbia comodità,ma solo se si dispone di un solo bagno, altrimenti perchè pulire due cose per usarne solo una? E NON CONFONDIAMO L'IDRO DELLA DOCCIA CON QUELLO DELLA VASCA!!! E' come andare in bicicletta o in macchina! Per quanto riguarda le bocchette, non si otturano le bocchette ma si riempiono di sporcizia i tubi dove passa l'acqua aspirata dalla bocca di aspirazione ( L'idro funziona così: dalla bocchetta di aspirazione viene aspirata l'acqua che poi in circolo viene miscelata con aria e viene reimmessa nella vasca dalle bocchette laterali). Per evitare questo conviene comperare una vasca con le bocchette autochiudenti e cercare di non risparmiare 500 euro, inoltre dotare la vasca di disinfezione. Teuco e Jacuzzi (non la linea Young ma la Collection) vanno bene. Oppure specialmente per la pelle delicata delle signore, va molto bene l'airpool,ossia una serie di getti che provengono dal fondo della vasca e non dai lati, è piacevole e meno violento dell'idromassaggio tradizionale. In ultimo quindi vi consiglio di comprare l'idromassaggio, ma solo se siete convinti di usarlo, se siete persone che dedicate qualche minuto al giorno per il vostro benessere (come le donne che dedicano parecchi minuti per truccarsi), oppure se avete bisogno di un antistress, e solo se investite un certo gruzzolo (non meno di 1500 euro) in un prodotto sicuro dal punto di vista dell'igiene, vero problema dell'idromassaggio. Altrimenti fatevi una bella doccia.........in muratura e non attrezzata da getti idro, questi si che sono una cosa da poco. E mi raccomando...smettiamola di fare del terrorismo col fatto che l'idro non si usa, c'è chi usa il bagno turco,chi usa la sauna e chi usa l'idromassaggio. Bye bye