La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
ragazzi aiutoooo, sono migliorata per due notti mi sono addormentata senza problemi e svegliata un paio di volte ma riaddormentata subito, ieri notte disastro non riuscivo ad addormentarmi proprio, mi stò cominciando a preoccupare ora durante il giorno penso e ripenso alle possibili cause non può essere ancora emozione, sarò entrata in un circolo vizioso del tipo ci penso e così non dormo, si accettano suggerimenti!

#20
dammispazio ha scritto:cerca di fare una lunga passeggiata prima di andare a dormire spostando l ora della nanna una mezz'ora piu avanti
mentre cammini pensa alla tua casetta ed arriva ad un punto fermo su cio che farai l'indomani al riguardo...cosi da non doverlo afre mentre invece dovresti dormire
ci devo provare, mi piace come soluzione :wink:
visto che le pastigliette ayurvediche non fanno chissà che effetto :D
berghy

#22
scerto..
diciamo da sempre, sono un tipo un po' ansioso pure io :oops:
stanotte ad esempio alle 5 dormivo sul divano, e dopo un'ora e mezza ero sufficientemente sveglia da alzarmi e preparare la colazione :wink:
conto di dormire meglio.. quando? :?
berghy

#23
io è da circa tre settimane, che mi addormento dormo 3 4 ore filate e poi mi sveglio che però ho ancora sonno, ultimament riesco a riaddormentarmi dopo poco, però al mattino non mi sento di aver riposato bene, sarà che ora ci penso spesso e mi sono preoccupata, e mi sà che alla fine non dormo proprio perchè ci penso. Non riesco a rilassarmi completamente sento che c'è qualcosa che mi disturba, il medico mi ha dato delle pastiglie per l'insonnia, ma leggendo gli effetti collaterali preferisco farne a meno.

#24
boo ha scritto:lexotan 8)
a me ha fatto l'effetto oppposto... :?

ero di un agitato assurdo... non riuscivo a stare ferma..mi tremvano le gambe e le mani!!! :shock:

se vuoi provare comincia con poche goccine ;)

#25
fedelyon ha scritto:Un sacco di volte. Più sono eccitata per qualcosa meno dormo. :wink:
IDEM! Più sono agitata e meno dormo.... :shock: :shock: :shock:
Non parliamo poi della ristrutturazione della casa... prima che finisse tutto mi era venuto un tic alla palpebra dell'occhio sinistro che mi sono trascinata per mesi.... poi per fortuna tutto passa..... nell'attesa di nuovi tic e nuove notti insonni!!!!!!!!! :wink:

#26
Chiara1980 ha scritto:
boo ha scritto:lexotan 8)
a me ha fatto l'effetto oppposto... :?

ero di un agitato assurdo... non riuscivo a stare ferma..mi tremvano le gambe e le mani!!! :shock:

se vuoi provare comincia con poche goccine ;)
in realtà la mia era una provocazione...

però sai key, proverei quelle pillole... ok per gli effetti collaterali, ma se ti scrivessero uno di seguito all'altro tutti gli effetti collaterali studiati e che di sicuro si avverano per la mancanza di sonno... (li studiai all'università...) :shock: preferiresti le probabilità delle pillole!

#27
dici?! Sai cosa è che non passo la notte completamente insonne, 5/6 ore le dormo anzi ultimamente stò anche migliorando e dormo di più è che mi sveglio....ho però come la sensazione di non riuscire a rilassarmi completamente, mi scrivi qualche "effetto collaterale" nel dormire così?! Magari mi convinco e stasera la prendo...

#28
prima di provare le pillole prova (ripeto sempre questo consiglio che x me e' un toccasana) a fare una passeggiata veloce prima di andare a letto...sgombra la mente, ti riossigena, ti fa dormire piu profondamente...
prova anche un pisolino di 10 minuti dopo il pranzo, anche appoggiato ad una sedia, o in macchina, e' provato che fa piu di una siesta di 3 ore...
cmq 5 ore per notte non sono poche, diventano poche se protatto troppo a lungo nel tempo (quanti anni hai?)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#29
key ha scritto:dici?! Sai cosa è che non passo la notte completamente insonne, 5/6 ore le dormo anzi ultimamente stò anche migliorando e dormo di più è che mi sveglio....ho però come la sensazione di non riuscire a rilassarmi completamente, mi scrivi qualche "effetto collaterale" nel dormire così?! Magari mi convinco e stasera la prendo...
l'ultima volta che sono andata a memoria ho combinato un pasticcio!
purtroppo però questi effetti stanno sul mio libro di psicologia cognitiva, che sta in un qualche scatolone... ma non me la sento di sbilanciarmi nel citarti effetti collaterali basandomi solo sui miei ricordi...

sorry :oops:

#30
29, ed è da circa tre settimane che mi succede, ma ripeto ultimamente dormo più tranquillamente e mi riaddormento quasi subito, prima mi svegliavo nervosissima e non riuscivo più a dormire.