La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

HO BISOGNO DI UN CONSIGLIO..

#1
abbiamo una coppia di amici che non si fa vedere nè sentire da mesi...

ne avevo già accennato qualche tempo fa in un topic.. abbiamo questa coppia di amici:
Lui amico di infanzia di loremiro.. scuole insieme fino alle superiori... sempre usciti in gruppo insieme.. prime vacanze tipo Rimini Riccione insieme..
Lei.. conosciuta quando si è messa con Lui.. una ragazza un pò particolare.. intelligente ma molto egocentrica... non ha mai veramente fatto amicizia con nessuna ragazza del gruppo..

in realtà l'unica potevo essere io.. mi è sempre sembrato che tra me e lei ci fossero + somiglianze che con le altre ragazze.. + affinità ecco.. anche se non è mai stato un rapporto di confidenza.. a volte mi sentivo addosso come una sensazione di imbarazzo.. non so se vi è mai capitato.. quando devi trovar per forza argomenti di conversazione per non finire in un silenzio imbarazzante... :roll:

Vabbè.. insomma.. siamo sempre usciti insieme in gruppo e parevano trovarsi bene..

Da quando è nato il loro bambino.. quasi un anno fa.. si son fatti vedere si e no 3 volte...
una delle volte è stato quando è nato.... e tutti insieme abbiamo fatto un regalo per la nascita..
la seconda a natale e tutti insieme abbiamo fatto il regalo al bimbo..

adesso.. (e da natale che non ci vediamo) hanno mandato a tutti un SMS per avvertirci che a Luglio ci sarà il Battesimo.. :shock:
Ora..
se andiamo..
è normale che.. Regalo..
e poi??

ecco.. io non vorrei che la prossima volta che li risentiamo fosse per il 1° compleanno del bambino.. :roll: :roll:
io l'amicizia la penso in altri termini..

quando è nato il mio nipote "acquisito", figlio della mia migliore amica sono corsa a comprargli un superregalone.. non ho pensato alla spesa.. perchè mi sentivo di farle un bel regalo dato il rapporto che ci lega..

ma un'amicizia così.. noi (e non solo noi del gruppo di amici) siamo in dubbio se andare o no a questo battesimo...
l'unica cosa che mi fa ancora pensare è solo il pensiero del bambino.. che poverino.. non c'entra niente...

Voi che fareste?? :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#2
Noi con la prima coppia di amici amici che hanno avuto un pargoletto... non siamo andati al battesimo!

Siamo in tanti amici (un ventina) e il battesimo ci sembrava + una cosa intima...famigliare...
farei un pensierino e glielo porterei a casa, spiegando che nn vi pare il caso di andare al battesimo....

noi abbiamo poi fatto una festona tra di noi di benvenuto al pargolo ;)

#3
Chiara1980 ha scritto:Noi con la prima coppia di amici amici che hanno avuto un pargoletto... non siamo andati al battesimo!

Siamo in tanti amici (un ventina) e il battesimo ci sembrava + una cosa intima...famigliare...
farei un pensierino e glielo porterei a casa, spiegando che nn vi pare il caso di andare al battesimo....
se loro si fossero comportati diversamente negli ultimi 2 anni (da quando super giù ha scoperto di essere incinta) non avrei dubbi e sarei felice di andare..

ma anche avvertirci con un SMS.. nemmeno meritevoli di una telefonata... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#4
abbiamo una situazione analoga..
sposati 3 anni fa.. se non si va a trovarli loro manco ti chiamano..
due mesi fa è nata la bimba.. fatto il regalo.. sentiti tu? noi no..
sta di fatto che quando lei ha chiamato per andarla a trovare (palese che si stesse annoiando).. non siamo andati..

devono scendere dalla brocca..
gli è stato detto.. nel senso che forse sarò io troppo selettiva.. ma le amicizie unilaterali non mi sono mai piaciute..
non dico chiamarsi o vedersi tutti i giorni.. ma neanche tutte le settimane se volgiamo.. però i passi si fanno tutti.. mica solo io..

avevamo già provato a dirlo.. ma ne è uscito fuori il finimondo.. han tirato fuori cose assurde anche da usare contro di noi..
al che.. io ho detto basta..

essere amici solo quando pare agli altri a me non va bene..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#5
Anche io sono del parere di non andarci al battesimo, al max un regalino portato a casa se ce ne sarà l'occasione. 8)

#6
Fanno il battesimo in Chiesa e poi una festicciola? Io andrei al Battesimo e farei un regalino piccolo, di rappresentanza, in fondo dovrebbero avervi invitato perché tengono alla vs presenza no :wink: ?! Se poi non fosse così ci prendono picche perché gli fate giusto un piccolo pensiero, per garbo....al limite potreste andare solo in chiesa, evitando la festa....

#7
stellina ha scritto:Fanno il battesimo in Chiesa e poi una festicciola? Io andrei al Battesimo e farei un regalino piccolo, di rappresentanza, in fondo dovrebbero avervi invitato perché tengono alla vs presenza no :wink: ?! Se poi non fosse così ci prendono picche perché gli fate giusto un piccolo pensiero, per garbo....al limite potreste andare solo in chiesa, evitando la festa....
non so che manco io cappppero fanno!! :twisted:
hanno mandato un Sms a tutti uguale prestampato, omologato... tipo annuncio del battesimo... ma nessun dettaglio di evetuali festicciole.. :shock:
Del tipo.. se vi interessa.. chiamateci.. :roll:

ecchettidevodi'..... :roll:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#8
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Fanno il battesimo in Chiesa e poi una festicciola? Io andrei al Battesimo e farei un regalino piccolo, di rappresentanza, in fondo dovrebbero avervi invitato perché tengono alla vs presenza no :wink: ?! Se poi non fosse così ci prendono picche perché gli fate giusto un piccolo pensiero, per garbo....al limite potreste andare solo in chiesa, evitando la festa....
non so che manco io cappppero fanno!! :twisted:
hanno mandato un Sms a tutti uguale prestampato, omologato... tipo annuncio del battesimo... ma nessun dettaglio di evetuali festicciole.. :shock:
Del tipo.. se vi interessa.. chiamateci.. :roll:

ecchettidevodi'..... :roll:
noto una puntina di astio nelle tue parole..
a questo punto mi sa che è meglio non andare..
anche perchè andare giusto per farsi vedere non mi sembra lo spirito giusto.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#9
Allora ditegli che avete impegni per quella data.....oppure trovate il verso per fare una bella chiacchierata e chiarire la situazione....

#10
stellina ha scritto:Fanno il battesimo in Chiesa e poi una festicciola? Io andrei al Battesimo e farei un regalino piccolo, di rappresentanza, in fondo dovrebbero avervi invitato perché tengono alla vs presenza no :wink: ?! Se poi non fosse così ci prendono picche perché gli fate giusto un piccolo pensiero, per garbo....al limite potreste andare solo in chiesa, evitando la festa....
Tengono alla loro presenza o tengono al regalo? :lol:

#11
Ma', con un comportamento così la prima cosa che mi viene da dirti è che io risponderei, con un SMS ovviamente :twisted: , che purtroppo non potete andare al battesimo. :twisted:

Poi però c'è da valutare anche un'altra cosa: se fate così, molto probabilmente loro non si faranno più sentire (se già adesso latitano alquanto :roll: ), quindi tutto sta a vedere quanto tenete alla loro amicizia... o meglio, visto che a quanto ho capito è il tuo ragazzo ad essere molto amico del marito, secondo me è lui che deve in un certo senso decidere.

Altrimenti poi ci sono i passi intermedi, tipo telefonate, ringraziate e fate sapere che siete impegnati, ma magari proponete di trovarvi così consegnate un regalino :wink: .

Io personalmente comunque non me la sentirei di andare al battesimo come se niente fosse, anch'io condivdo il tuo parere che l'amicizia deve essere qualcosa di diverso :roll:

#12
stellina ha scritto:Allora ditegli che avete impegni per quella data.....oppure trovate il verso per fare una bella chiacchierata e chiarire la situazione....
trovare una scusa non risolve la situazione..
sarebbe davvero il caso di trovarsi, magari prima del battesimo e parlarsi a quattrocchi..
voi esponete quelli che sono i vostri crucci e loro vi risponderanno che con il pargolo non hanno più tempo per niente e per nessuno.. 8)

però è giusto parlarne..
micca tutti in blocco.. qualcuno di rappresentanza che vada..
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#13
printina ha scritto:
loremir77 ha scritto:
stellina ha scritto:Fanno il battesimo in Chiesa e poi una festicciola? Io andrei al Battesimo e farei un regalino piccolo, di rappresentanza, in fondo dovrebbero avervi invitato perché tengono alla vs presenza no :wink: ?! Se poi non fosse così ci prendono picche perché gli fate giusto un piccolo pensiero, per garbo....al limite potreste andare solo in chiesa, evitando la festa....
non so che manco io cappppero fanno!! :twisted:
hanno mandato un Sms a tutti uguale prestampato, omologato... tipo annuncio del battesimo... ma nessun dettaglio di evetuali festicciole.. :shock:
Del tipo.. se vi interessa.. chiamateci.. :roll:

ecchettidevodi'..... :roll:
noto una puntina di astio nelle tue parole..
a questo punto mi sa che è meglio non andare..
anche perchè andare giusto per farsi vedere non mi sembra lo spirito giusto.. :roll:
dici che sono astiosa?? :shock:
bo.. :oops: forse un pochino.. :oops:

Forse un pò delusa.. ecco... :(
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#14
printina ha scritto:
stellina ha scritto:Allora ditegli che avete impegni per quella data.....oppure trovate il verso per fare una bella chiacchierata e chiarire la situazione....
trovare una scusa non risolve la situazione..
sarebbe davvero il caso di trovarsi, magari prima del battesimo e parlarsi a quattrocchi..
voi esponete quelli che sono i vostri crucci e loro vi risponderanno che con il pargolo non hanno più tempo per niente e per nessuno.. 8)

però è giusto parlarne..
micca tutti in blocco.. qualcuno di rappresentanza che vada..
ecco appunto.. con sto branco di pecore che mi ritrovo chiisà a chi toccherà?!?!?! :twisted: :twisted:

:lol: :lol:
Immagine

Immagine


Questo è il nostro segreto profondo: il tuo cuore lo porto con me, lo porto nel mio. <3

#15
loremir77 ha scritto:
printina ha scritto:
stellina ha scritto:Allora ditegli che avete impegni per quella data.....oppure trovate il verso per fare una bella chiacchierata e chiarire la situazione....
trovare una scusa non risolve la situazione..
sarebbe davvero il caso di trovarsi, magari prima del battesimo e parlarsi a quattrocchi..
voi esponete quelli che sono i vostri crucci e loro vi risponderanno che con il pargolo non hanno più tempo per niente e per nessuno.. 8)

però è giusto parlarne..
micca tutti in blocco.. qualcuno di rappresentanza che vada..
ecco appunto.. con sto branco di pecore che mi ritrovo chiisà a chi toccherà?!?!?! :twisted: :twisted:

:lol: :lol:
ehhh.. ma tu hai un forum alle spalle 8) .. saremo con te.. (mentalmente..)
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco