La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#76
si ma non vedo nel sito la possibilità di mutui per costruire
There is no way to happiness, happiness is the way.

#77
laurent ha scritto:
lolamar ha scritto:Laurent hai provato a fare delle simulazioni su mutuionline.it? mi sembrava che dessero anche l'opzione "costruzione"
si ma quasi tutte le banche mi bocciano perchè ho un contratto a tempo e perchè i miei sono troppo anziani per garantire per me.. l'unica banca disponibile è stata la san paolo.. vorrei trovarne almeno un'altra che mi accetta per avere un pò di forza nel contrattare

Hai provato Bipop? Sembravano molto meno esigenti quando avevamo chiesto il mutuo

#80
azz... che incubi la ricerca del mutuo... soprattutto con uno stipendio solo!

alla fine 113000 x 19 anni 640€ al mese (avendo un solo stipendio hanno voluto l'assicurazione sulla vita altrimenti non me lo facevano). Comunque sono riuscito a strappare uno spread dello 0,75 che è qualcosa di incredibile, con nessuna spesa di istruttoria e nessuna di perizia.


se posso dare un consiglio girate più banche e non accettate di lasciare delle firme di garanzia magari dei vostri genitori (non è corretto vincolargli lo stipendio o la pensione per il resto della vita... perchè poi il vincolo la banca non lo toglie più).

e poi trattate... quando ormai avevo trovato questa banca che mi faceva lo 0,75 le altre banche mi chiamavano a casa dicendo che mi avrebbero abbassato lo spread rispetto a quanto stabilito (e non ho uno stipendio allucinante)

ciao
Gio

#82
Beh..allora noi siamo stati fortunati. Abbiamo stipulato a maggio del 2004 un mutuo di 15 anni con la Deutsche Bank (importo 55000€) a tasso fisso per 5 anni con l'opportunità di scegliere alla scadenza del 5° anno se continuare col fisso o passare al variabile. Con lo spread dello 0.75% (era una specie di promozione) è venuto un tasso del 4.2% e rate mensili di circa 412 €....Abbiamo girato praticamente TUTTE le banche di Prato ma alla fine siamo soddisfatti :P