La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ingresso con acquario

#1
ciao a tutti,
abbiamo un salone molto grande, 9 metri di lunghezza, dobbiamo dividerlo e fino al divano ad angolo con vassoio e mini libreria integrata ci siamo arrivati, per dividere la zona salotto con tanto di camino dalla zona pranzo con tavolo e sedie e mobile (?) dobbiamo ancora studiare. Il nostro proble è l'ingresso, come creare un pò di zona ingresso.
avevamo pensato ad un mobiletto (non troppo alto) magari su più livelli che potesse contenere o avere da parte un acquario rettangolare, di cui non ricordo bene le misure. Volevamo magari utilizzare poi una mensola alta sopra l'acquario che contenesse un paio di faretti.
se qualcuno ha capito cosa intendo, riesce a darmi qualche consiglio o a indicarmi qualche sito con qualche foto di esempio per farmi un'idea????
per il momento grazie
Roberta e Daniele
Roberta

#3
ales ha scritto:sorry ma non ho capito niente :oops: :oops: forse se metti una piantina con delle misure ti possiamo aiutare... :wink:
Ciao Ale
ottima idea... :wink:

#4
non ho capito bene dove vorresti mettere l'acquario, ma, il mobile deve avere qualche caratteristica ben precisa per reggere il peso della vasca e degli accessori. a meno che tu non intenda fartelo fare su misura. ovviamente dipende dalle misure della vasca.
la mia finita pesava oltre 600kg.... :wink:

#5
ho preparato la piantina della stanza ma adesso non riesco a inserirla, come si fa?? :lol: :lol: :lol:
comunque l'acquario dovrebbe separare la zona pranzo dall'ingresso, lo spazio per l'ingresso è di 2 metri. io intendevo utilizzare l'acquario come separè, per esempio accostato ad una vetrata artistica...
ciao Roberta
Roberta

#7
Ma... te ne intendi di acquari o è un'idea venuta così ? perchè si può fare ovviamente (io l'ho avuto così da "separè"..un 400litri per diversi anni) però nn è che lo piazzi lì e funziona da solo e sopratutto è bello.
E' bello se lo tieni bene, se metti piante e pesci giusti, se i faretti che intendi sono quelli apposta per appunto l'acquario, se intendo... hai passione... altrimenti diventa un contenitore d'acqua brutto da vedersi...
Quindi, secondo me, che ho acquari per casa da ormai decenni, fallo solo se hai già esperienza.. nn è così semplice come sembra.

#8
Cesy68 ha scritto:Quindi, secondo me, che ho acquari per casa da ormai decenni, fallo solo se hai già esperienza.. nn è così semplice come sembra.
Quoto e aggiungo: l'ingresso non è il posto + adatto per un acquario :roll: la zona è soggetta continuamente a persone che entrano e escono e questo spaventa i pesci :? in + le correnti d'aria fredda, se l'acquario è aperto, creeranno sbalzi di temperatura in vasca :?
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta