La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: FARETTI SOTTOPENSILE!!!!

#2
Dany2007 ha scritto:Ciao a tutte!!!!!!!!!!

Domandina...voi quanti faretti avete nella cucina sotto i pensili?? Che tipi di faretti avete?? o avete il neon??

Io sono indecisa su qianti farne!!!!

grazieeeeeeeeee
Mh.. nemmeno UNO...

Ho una cucina molto ben illuinata dall'esterno e ritengo che il centro volta più il faretto della cappa mi bastano e avanzano.

Mettere dei faretti sotto i pensili l'avrebbe resa certo più bellina...m avrebbe comportato modifiche a ipianto elettrico e soldi in più per i faretti (e non pochi).

Cmq su quanti farne e dove dipende soprattutto da come è disposta la cucina.

#3
bhe nemmeno troppo...
io ho scelto il numero di faretti contando i...pensili.
quelli che ho messo sono a coppia, un pensile=una coppia+ una presa elettrica.
nell'ultimo pensile da 30 cm solo presa elettrica ma gli arriva la luce dalla cappa.
consiglio vivamente i faretti ikea con presa elettrica abbinabile...
belli e comodi (se messi bene, con fili NON a vista come invece consiglian di fare gli svedesi... e con piccola modifica così da avere elettricità a cascata) :wink:

#4
un neon lungo 150 cm su una parete da 200
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#5
rananera ha scritto: (se messi bene, con fili NON a vista come invece consiglian di fare gli svedesi... e con piccola modifica così da avere elettricità a cascata) :wink:
hai una foto? non riesco a capire, scusami

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#6
foto 5 nell'album in firma...
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... edata.html
ecccccerto che non capisci...se io mi spiego così da cani... (mi son riletta e non mi son capita manco io!):?

la modifica l'ha fatta il tessoro nella parte elettrica...
in pratica prima richiedeva UN filo per ogni blocco (un blocco=due luci o un blocco=la presa elettrica).
dopo la modifica i due blocchi affiancati necessitano di UN solo filo. :wink:

#7
stessi faretti ikea di rana ma senza prese eletrtrice abbinate, sono carucci in inox ne ho messi 3 da 2 spot ciascuno e sono davvero comodi quando cucini (si vede l'effetto nella foto 3 dell'album) a noi non piaceva l'effetto luce del neon.

un consiglio: prima di fissarli vedi che effetto fanno di sera perchè se li metti troppo vicini alle piastrrelle si vedranno le imprecisioni della posa, appena un po' staccati magicamente spariscono 8)

#9
bho..
ha fatto tutto il tessoro che però è uno bbbravoassai.
infatti i miei faretti non hanni il filo in vista sotto (come invece son montati anche su catalogo) ma non hanno il filo manco all'interno del pensile...maggggicamente passa dietro :wink:

#10
allora hai un tesssoro magico! :lol:
credo che anche il mio ne saprebbe capace, spero solo che ne avrà voglia :lol: :lol:

#11
Scusate l'ignoranza...se voglio mettere i faretti sottopensile devo fare modifiche grosse all'impianto elettrico? Prima di acquistare la cucina???O posso fare tutto dopo averla ordinata?Bisogna spaccare il muro :shock: ?

#12
Bambola ha scritto:Scusate l'ignoranza...se voglio mettere i faretti sottopensile devo fare modifiche grosse all'impianto elettrico? Prima di acquistare la cucina???O posso fare tutto dopo averla ordinata?Bisogna spaccare il muro :shock: ?
già! Anche io lo vorrei sapere, visto che abbiamo già ordinato la cucina e stanno per iniziare i lavori a casa.
Pensavo di riuscire ad aggiustarmi con le prese già esistenti quando arriverà la cucina e valutare sul momento se mettere i faretti, quanti e dove.. ma ... è possibile o devo proprio prevedere prima dove metterli?....

#14
Anche a me interessa tantissimo questa cosa dei faretti Ikea perchè purtroppo, stupidamente, ho paura di aver fatto istallare all'elettricista troppi pochi punti luce in cucina e sarebbe l'ideale aggiungere i faretti (e anche qualche presa :wink: ) senza dover spaccare........ma dove devono andare a finire i cavi dei faretti?? :oops: Scusate l'ignoranza in materia elettrica!! :oops: :oops: :?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#15
mummble...
il tessoro aveva predisposto un paio di attacchi elettrici in più in alto e li ha attaccati lì...
in pratica se ben ricordo li puoi attaccare tutti ad uno stesso punto elettrico, magari quello della cappa se non ne hai altri :wink: