La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
ammazza che casa!! :shock:
come ho già detto altre volte io non sono certo un'esperta, ma posso dirti che mi piace molto! molte cose sono lontane dai miei gusti (troppi spazi che si potrebbero impolverare e le ante trasparenti mi fanno tremare un po'... :oops:), ma si vede che hai studiato bene tutti i particolari e ne è venuta fuori una bella casa accogliente a allo stesso tempo elegante, ricercata... complimenti! :wink:
*iale*

Immagine


http://album.alfemminile.com/album/lafamigliasiallarga

#32
gstar ha scritto:

- Sei bravissima Rea, hai azzeccato in pieno! La conosci?




Eccome!!! Le estati della mia infanzia trascorse a Torre dell'Orso mi hanno porato spesso nella Firenze del Sud. Diciamo che è la mia città preferita. Ad ogni occasione ci torno. E poi adoro la gente di Lecce. Ho tantissimi colleghi leccesi lavorando nel salento (brindisino, però!), gente meravigliosa!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#33
chiaramente una casa da ricco! :wink:

la poltrona vanity è deliziosa con il pianoforte: tutt'e due cose solide e prestigiose. la libreria completa l'atmosfera austera, intellettual-chic e un po' boheme della zona giorno.

sinceramente non avrei inserito le s-chair con un tavolo così lineare, abbinate a sedie altrettanto lineari. ma se l'hai fatto "per spezzare" sei perdonato! :P

#34
Cmq ritiro la mia affermazione sull'artificioso e pretenzioso (ma non perchè sei leccese :D )
Il fatto è che all'inizio avevo creduto che fossi una sposina che aveva appena arredato casa e che quindi quegli oggetti fossero stati scelti e messi lì ad arte. Ma 14 anni x 2 (tu e il tuo consorte) + oggetti pre-matrimonio= un sacco di viaggi, un sacco di mercatini e negozi girati, un sacco di gente incontrata, un sacco di roba accumulata.
Come spiegavo im Mp ad un utente del forum, nella mia casetta ora non voglio metterci molti mobili proprio per avere la possibilità nel tempo di arricchirla di particolari che mi apparterranno, che avranno un senso e non comprati dal mobiliere come il letto o la cucina.
Mia sorella quando ha comprato casa l'ha arredata di tutto punto, compresa cameretta del bimbo che non ha ancora (ora non ha nemmeno più il compagno) e quella casa è disabitata. A me faceva senso entrarci e vedere le vetrine con bicchieri di cristallo che non aveva ancora usato e che non avrebbe usato mai che si era comprata da sola (nemmeno il regalo di qualcuno che un giorno avresti ricordato assaporando un buon rosso)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#35
Nel complesso, bella, mi piace molto. Non mi piacciono le camere nè i tappeti e neppure i pensili della cucina (trasparenti), qualche cosina qua e là (tipo alcune apliques).
Il resto della cucina è bellissimo, mi piacciono i bagni (senza tutte le cremine :lol:), i colori alle pareti...
Immagine
Immagine

#36
non si può certo dire che nn sia una casa calda e ben curata!
nn è decisamente il mio genere, ma mi è cmq piaciuta.
nn mi fa impazzire l'armadio trasparente in camera.

e il bagno è un pò troppo classico....
il mobile indiano è fichissimo.....però con tutta quella roba sopra....

(spero di nn essermi ripetuta nnei commenti, visto che sono arrivata un pò tardi)

ah...sulla vista nn c'è che dire! fichissima!
ecco viola (psw in mp)

Immagine

Immagine

#37
Bella!!
Trovo discutibili alcuni colori, ma anche solamente per l'acquisto di "Pandora" di Driade ti meriti un bacio in fronte...è un articolo (caro purtroppo!) fantastico.
Finezza, contaminazione, mescola di elementi diversi con una certa sicurezza sono segni di gusto personale!!!
Ciao

#39
[quote]
- Mamammmmmmmm!! Pfui.. (sollievo) Posso dire, allora, di aver superato il tuo spietato esame? Mi va bene anche un 27 Eh! Ma c'è l'inghippo: un conflitto di interessi grosso così, abbiamo gli stessi mobili! Sì, sì, è la "Metropolis"


- Ahahahh mamam, che ridere! Grazie ancora, sempre combattiva e in prima linea.. capisco perfettamente le ragioni dell'altro tuo post: vive la difference! [/quote]


ma che esame spietato! :shock:
in realta' io sono una che non capsice un granche'! :oops: :wink:
e poi forse e' vero, abbiamo qualcosa in comune :wink:
peccato che tu sia riuscita meglio di me ad accostare moderno e antico, io per paura che diventasse una casa poco accogliente e troppo moderna (e per inesperienza) ho forse esagerato con il classico.... :roll:

sempre e comunque: vive la difference!

#40
34° Pausa - caffè in ghiaccio

Vediamo.. le vostre risposte sono spesso illuminanti

- Iale, un caffè? Grazie per le belle parole, in quanto alla polvere.. neanche un granello ;-)

- Anch'io amo questa città, affollata, ormai caotica, disordinata ma.. un breve giro a naso in su per il centro storico e torno a stupirmi: la luce, la bellezza, la pietra, l'odore delle chiese. A presto realexa, conosci Castro?

- Oddio e.do!!! Quello che vuoi ma "casa da ricco" no, ti prego. In genere queste parole hanno una connotazione decisamente negativa, per me. Vabbè, dai.. sarò un'inguaribile snob :-) Vedi l'apostrofo? Non l'ho messo a caso: appartengo al gentil sesso, perché mi prendono tutti per uomo??? Boh. Per il resto: grazie, riesci a tradurre poche immagini in una gamma di impressioni per nulla banali. Non è poco :-) In effetti le sedie hanno lo scopo di "rompere le righe", di interrompere il gioco di rette. Che ci posso fare? Sempre combattuta tra rigore formale e dannunzianesimo.. E poi adoro quasi tutto ciò che disegna quel geniaccio di Tom Dixon.

- Ahahahh rea.. hai ritrattato! Scherzi a parte, neanche a me piacciono le case nuove di zecca e superarredate in partenza (addirittura la camera dei bambini!! nun se pooooo') Mi viene la tentazione di graffiare le ante laccate con la carta vetrata, un po' come faceva Lord Brummel con le scarpe, ricordi? Le faceva indossare per qualche giorno al maggiordomo :-) Come ci si può privare del piacere di scegliere, cambiare, pensare con la testa, il gusto più evoluto e gli umori del momento? Che tristezza quei bicchieri.. hai ragione. E quante case anni '90 di amici ho visto lucide e perfette all'inizio, cristallizzate nel tempo, con i tortuosi ramoscelli secchi nel vasone ormai impolverati, e i due (ex coppietta felice) che si guardavano in cagnesco alla fine. Statisticamente impressionante.

- A me quelle cremine servono, le devo avere sotto mano tutti i santi giorni :-)

- Ciao valery, grazie. I bagni erano lì, nuovi nuovi, quando ho comprato la casa. Un po' di tempo ancora e spariranno sotto strati di resina, che ne dici?

- Ecco un altro estimatore di Driade! Pensavo di essere più o meno sola al mondo (non che mi dispiaccia l'idea :-)) In realtà, Ismaele, leggendo altri tuoi post mi sono resa conto che abbiamo idee molto simili su design, conformismo, scelte ripetute ovvero non-scelte. Ne riparleremo, molto volentieri.

- Cosa avevi combinato??? :shock:

- Vabbè mamam, dai, è arrivato il momento di vedere 'sta casa! Non credo che tu abbia le idee poco chiare, non ne hai l'aria ;-)




http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#41
castro, meravigliosa, magica castro
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#42
Gstar, perdonami ma i tuoi post sono impossibili da leggere!!! fanno venire il mal di mare. Perchè ogni volta per capire la tua risposta devo andar su a rileggere il post a cui rispondi. Ti prego, usa il quote
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#43
Ahi! Scusami rea :oops:
In verità faccio così perché trovo gentile rispondere a tutti, ma per mancanza di tempo posso concedermi giusto un post consuntivo di "fine giornata", diciamo.
Castro, tra un paio di giorni saremo lì :-)
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#44
Beh? Voglio sentire tutti, ma proprio tutti
Soprattutto i pareri di segno negativo, quelli cattivissssssimi :twisted:, le discussioni più interessanti nascono così.

Allora, entro luglio dovrò scegliere, nell'ordine:
- specchio per il bagno degli ospiti
- tavolo (rotondo) per la cucina più sedie
- illuminazione, ambiente e tecnica, per il secondo studio
- rivestimenti e sanitari per i bagni, qui urge un consiglio dei resina-fans

Per ora, grazie a voi, ho fatto quasi piazza pulita dei flaconi: sono andati al mare prima di me :-)
http://www.alfemminile.com/album/varie58


"Chi parla male, pensa male e vive male. Bisogna trovare le parole giuste: le parole sono importanti!"
(da 'Palombella rossa')

#45
Avevo visto il tuo album un paio di giorni fa ma non avevo avuto tempo di commentare :oops: e oggi sono tornata a vederlo :wink:
Hai detto che vuoi critiche feroci? :wink:
Eccotele:
- non mi piace la cucina :oops: a parte i pensili in vetro troppo trasparente, non mi piacciono neanche le basi (con la dogatura fatta in quel modo), ma questa in realtà non è una critica :wink: è solo questione di gusti 8)
- boccio anch'io l'armadio in camera (sempre per i vetri) ma ormai te l'hanno detto tutti quindi non vale :roll: :lol:

Tutto il resto lo trovo magnifico :shock: :shock: :shock:
Una casa "calda" (e non solo per la zona geografica i cui si trova :wink: ) che trasmette fortissime emozioni!
Piena di contrasti, piena di profumi (il tabacco e i libri citati da Dammispazio), piena di ricordi di una vita intera....piena di vita insomma!
Immagine
Immagine
REBECCA psw: polpetta