La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Sto per prendere una Veneta Cucine, qualche consiglio?

#1
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum, spesso son venuto a dare un'occhiata per imparare qualcosa (prima casa, e prima cucina ovviamente) e ora finalmente posso chiedere quclhe consiglio.

Ho cercato di farmi la cucina come volevo io con un programma e poi mi son fatto un po' di preventivi in giro.

Alla fine ho trovato a 5.500, tutto montato (tramite un mio caro amico son riuscito a farmi farte un buon prezzo, o almeno spero)
Con però frigo, forno e lavastoviglie prese da un'altra parte), per un totale di 7000 Euro.

La scelta è ricaduta su Veneta Cucina per il prezzo, con gli altri preventivi non stavo mai sotto i 6.500. Spero che la qualità sia buona, anche se in giro nel forum non ho sentito parlare benissimo, ma vorrei sapere perchè dato che sabata andrei a bloccarla.

A vostro parere posso avere la stessa cucina con una marca diversa ma a un costo minore... che marca è?

Vi allego un immagine della cucina fatta da me, che in quanto a misure rimarrebe uguale a quella da preventivo, con la differenza che il legno sarebbe liscio, le maniglie quelle moderne in acciaio arrotondate, i fornelli disposti a rombo, e la cappa più fine (nel senso di spessore intendo...8) )
Diciamo che il modello che si avvicna alla mi scelta è questo:
http://www.venetacucine.it/scheda_ita.p ... re=&from=4

Giusto oggi hanno cominciato gli impianti, quindi i vincoli ormai son fatti.
Immagine
Ultima modifica di actar il 19/06/07 1:11, modificato 5 volte in totale.

Re: Sto per prendere una Veneta Cucine, qualche consiglio?

#2
Beh magari vi dico anche le misure:

3 x 3

La stanza è 3 x 3 .

La parete vicino al frigo, ha una porta scrigno che da sul salotto

La parete vcino ai fornelli a una porta doppia anta che da sul giardino.

Elettrodomestici tutti Rex su cio fortunatamente riesco ad avere un OTTIMO sconto (lavastoviglie t08, firgo fi 22/10, forno fq 10 x)

Mh.. boh... a me MI piace un sacco !!!! :wink:

Se avete qualsiasi parere (bello o brutto) fatemi sapere

#3
mi piace bella scelta :D
anche io ho girato un pò per preventivi e uno dei migliori è stato propio la Veneta ma avendo ancora un pò di tempo girerò credo fino alla nausea prima di scegliere :lol:

#4
Serena82 ha scritto:mi piace bella scelta :D
anche io ho girato un pò per preventivi e uno dei migliori è stato propio la Veneta ma avendo ancora un pò di tempo girerò credo fino alla nausea prima di scegliere :lol:
Grazie, son contento che piaccia. :wink:

Cmq io la nausa ormai l'ho passata da un po' e non vedo l'ora di bloccare tutto. :?

Ormai solo di benzina ci avrò lasciato 200 Eurozzi a forza di girare... :shock:

#6
Anche a me piace la Veneta, stiamo valutando seriamente una cucina classica (il modello Newport) e abbiamo girato per diverse marche e alla fine ci piace di più la Veneta, sia per modello, sia per qualità (sempre sulla stessa fascia di prezzo), sia anche per il prezzo.

Vai tranquillo!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#7
Il Forno vicino al frigo non è consigliabile, anzi....

ciao

Alex
...Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe®...
Immagine

#9
robbynaish ha scritto:Il Forno vicino al frigo non è consigliabile, anzi....

ciao

Alex
Beh, in effetti su questa soluzionei ero ben poco convinto.... ma:

- il forno lo userei ben poco
- Il forno è coinbentato e con valola tangenziale di raffreddamento
- il frigo e coinbentato

Diciamo che dovrei evitare problemi.
O almeno questo mi han detto altri miei amici che hanno la stessa situazione.
Probabilmente usando il forno tutti i giorni 2 ore il discorso sarebbe diverso.

Se dovessi mettere il frigo basso in un altro punto (e quindi non a colonna) la mia donna mi avrebbe creato problemi molto più rilevanti. :roll:

#11
Io per lo stesso prezzo ho preso una Scavolini Basic.
Avevo anche un preventivo per una Veneta, ma era superiore di 500€ e il blu che mi proponevano non mi piaceva molto.

Considerando che la cucina l'ho presa bianca e blu, il tavolo bianco e le seggiole blu (anche i 2 sgabelli per il bancone sono... "saranno" blu) tutto Scavolini e spenderò la bellezza di € 7.300, credo di aver fatto un buon acquisto.
Senza tavolo e sedie e sgabelli, che solo questi ultimi costano circa 150€ all'uno, il costo della cucina compresa di elettrodomestici era di € 5.900.

E io che pensavo che Scavolini per me fosse inaccessibile!
E invece la linea Basic, a quanto mi ha spiegato l'arredatrice, è la linea meno fèscion, che magari di un modello produce solo 3/4 finiture, 2/3 maniglie ecc, quindi può applicare uno sconto superiore.
Se invece scelgo la Scavolini classica che ha 40 colori tra cui scegliere ho un costo superiore.
Mi è parsa molto competente e mi sono fidata. :wink:
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#12
Inga ha scritto: E invece la linea Basic, a quanto mi ha spiegato l'arredatrice, è la linea meno fèscion, che magari di un modello produce solo 3/4 finiture, 2/3 maniglie ecc, quindi può applicare uno sconto superiore.
Se invece scelgo la Scavolini classica che ha 40 colori tra cui scegliere ho un costo superiore.
Mi è parsa molto competente e mi sono fidata. :wink:
Interessante... :wink:

Ma tanto per capire.. in genere ogni venditore tratta una sola marca di cucine o dallo stesso potrei avere preventivi per marche differenti?

#13
Da quello che ho visto io i rivenditori hanno varie marche.
Tipo questa aveva in particolare Scavolini e Valcucine, che a quanto ho potuto sentire e leggere sono buoni prodotti.

Poi appunto, io mi ero innamorata della Crystal della scavolini, ma era un po' troppo fuori budget e ho scoperto l'esistenza della linea Basic.
In pratica di alcuni modelli fanno una linea uguale, ma prodotta solo in poche finiture. Tipo quella che ho acquistato io c'era rovere, ciliegio, bianco, blu. Fine. Se ti piace uno di questi colori la fermi e risparmi anche fino a 2000€. Il preventivo che mi hanno fatto di una Scavolini uguale (in un altro negozio) che non era la Basic, ma quella normale e con gli stessi elettrodomestici (es, lavello Franke in acciaio, cappa whirpool, ecc...) veniva 8000 senza tavolo nè sedie.

Alla fine io la volevo blu lucida, ma l'ho presa opaca per il notevole risparmio. Un compromesso che ho rinetuno accettabile! :wink:
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#14
Ok.... alla fine oggi ho travto lo per lo stesso modello di cucina un prezzo molto più interessante:

3900 Euro (+2000 Euro di elettrodomestici Electrolux).
Tutto montato, compresi i miei pezzi.

La marca è Arredo3, il modello Aurora (moderno).
http://www.arredo3.it/

Perdicibacco son 1600 Euro in meno! (e devo ancora contrattare..)
Ultima modifica di actar il 20/06/07 12:36, modificato 1 volta in totale.

#15
Un ultimo consiglio.. ma questo è davvero importante!!

Please help me! :? :shock:

A un certo punto del preventivo mi fa:
"la cappa in inox o allumio?"
"e lo zoccolo come lo preferisci.. inox.. o alluminio?"

Io li per li ho pensato, ho il pc in inix, il forno inox.... e ho detto:
"ionx" 8)

Ma ora mi chiedo che cosa sarebbe meglio, sempre che esista una soluzone "migliore".

Più che altro mi chiedo che differenze hanno i due tra lucidità, facilità pulizia, resa estetica... ossia.. non penso che l'uinca cosa diversa sia il nome. :roll:

L'inox mi sa solamanete di più resistente.. ma magari dico belinate... :wink: