La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#34
mi piace molto il soggiorno e la cucina, anche se il rosso non è il mio colore preferito. Però bello l'accostamento.
L'unico appunto sono le tende. Le avrei messe più semplici e 'pulite' (lineari) ..

#35
giulia_v ha scritto:mi piace molto il soggiorno e la cucina, anche se il rosso non è il mio colore preferito. Però bello l'accostamento.
L'unico appunto sono le tende. Le avrei messe più semplici e 'pulite' (lineari) ..
Trovare un mobilificio che trattasse linee moderne è stato piuttosto semplice ma trovare i complemento d'arredo e quindi, anche le tende, di linea moderna non è stato altrettanto!!!

Quella della cucina è semplicissima, di lino realizzata a pacchetto, per quella del bagno sono consapevole che "stona" con l'ambiente.
Quella del soggiorno ha dei disegni un pò classici ma i colori ci stanno benissimo anche perchè avevo provato ad accostare un colore più neutro, ma visto che il divano è le pareti sono chiare, l'insieme diventava piuttosto monotono! Quindi ho deciso di mettere quella tenda più pesante di tessuto, consistenza e tinte più forti!
Ciao ciao
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa20

#36
Ho visto solo ora le foto della camera da letto.
Scusa l'ignoranza....ma i comodini e il letto fanno parte della stessa linea?

#38
anche dopo queste nuove foto confermo che mi piace molto la tua casa, molto bello anche il quadro... :wink:
una domanda: di che materiale è il top della cucina?

#39
Atomik ha scritto:anche dopo queste nuove foto confermo che mi piace molto la tua casa, molto bello anche il quadro... :wink:
una domanda: di che materiale è il top della cucina?
Mi hai fatto una domanda complicata...!!! :shock:
Dovrei andare a guardare la scheda tecnica. So che si tratta di un materiale anti-graffio ma non so come si chiama! Mi informerò meglio! :D
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa20

#42
Complimenti per la casa, è bellissima.
Mi piace quasi tutto, quello che stona fortemente sono le tende, soprattutto in sala.
Le tende sono davvero troppo classiche per un ambiente come quello.
Non mi piacciono i sanitari, li trovo tozzi e l'azzurrino triste delle piastrelle del bagno.
In cucina avrei fatto il top bianco.
Le porte sono stupende, anche i quadri, le nicchie con i vasi rossi, i cubi molteni e soprattutto la parete in pietra.
Complimenti di nuovo....ma cambia tende!!!
Come fai a tenere tutto in un ordine così perfetto?

#43
simarlau ha scritto:Complimenti per la casa, è bellissima.
Mi piace quasi tutto, quello che stona fortemente sono le tende, soprattutto in sala.
Le tende sono davvero troppo classiche per un ambiente come quello.
Non mi piacciono i sanitari, li trovo tozzi e l'azzurrino triste delle piastrelle del bagno.
In cucina avrei fatto il top bianco.
Le porte sono stupende, anche i quadri, le nicchie con i vasi rossi, i cubi molteni e soprattutto la parete in pietra.
Complimenti di nuovo....ma cambia tende!!!
Come fai a tenere tutto in un ordine così perfetto?
Il top non potevo farlo di un colore diverso in quanto la cucina è incorniciata in tutti e 4 i lati da questo top color rosso, e probabilmente, ammesso che potevo scegliere il colore, non lo avrei fatto bianco in quanto mi sembra molto delicato.

Per quanto riguarda l'ordine della casa, considera che ancora non ci abito...mi sposo il 07.07.07, dopo immagino che sarà un caos...
http://www.alfemminile.com/album/lanostracasa20

#44
complimenti per la casa e gli abbinamenti.
Bello soggiorno cucina, meno bagni e camere.
Fantastiche le sedute sia soggiorno che cucina e le porte.
azzeccate anche le scelte cromatiche.
posso chiederti costo applique corridoio e le due sedie in rattan?

ops forse le sedie in rattan le ho viste in una casa di un'altro utente che non ricordo...scusami
Klaudia

#45
mi piace molto la sala.. soprattuto il rivestimento.. ma è pietra pietra?

toglimi una curiosità: ho provato a sedermi su una poltrona barcellona.. personalmente l'ho trovata scomodissima.. non so se ho un senso del comfort fuori dal comune.. ma non era comoda!

per il bagno.. forse non avrei fatto così attaccati pensili e vasca da bagno.. mi riferisco alla foto 35..
Immagine

aspirante interior designer
hobbystica(PWinMP)