La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
casimira ha scritto:
raffa79 ha scritto:
lilmaul ha scritto:lo sappiamo perchè ha fame raffi.... 8) :lol:
perchè? :lol: io nn lo sò aiutami a capire :oops: :twisted:
dai... novelli sposini... la "fame" c'è :lol:
pensavo altro.........

beh diciamo sì :oops: :oops: :oops: :oops: più che di cibo c'è voglia di altro............
Immagine

#273
jenny71 ha scritto:
kerya ha scritto:
casimira ha scritto: però vi chiedo di essere solidali con me... stare con uno che non mangia è un incubo...
In un certo senso ti capisco. Il mio mangia tanto ma solo quello che dice lui e ti assicuro che a volte mi passa la voglia di cucinare.
Sai come mi piacerebbe fare un bel piatto di pasta al pesto o dei funghi trifolati??
ma poi penso: devo farli solo x me e mi passa la voglia.
Xò ora inizio a stufarmi e mi prendo le mono dosi x me. Tipo l'altro giorno mi sono presa un finocchio da mangiare crudo e i pomodorino da mangiare così!
mica posso andare avanti a pasta al pomodoro, pizza e piadine! :wink:
:roll: Ma abbiamo lo stesso moroso? :lol:
Anche il mio non mangia né frutta né verdura, niente di niente! :shock:

In compenso quando andiamo a fare la spesa, riempie mezzo carrello di "pocci" :? (Kit Kat, Fonzies, Chipster, Kinder cereali e chi ne ha più ne metta).

Mettiamoci che io invece non mangio pesce e mangio pochissima carne....insomma per ora noi andiamo avanti a carboidrati :roll:
allora lo stesso moroso è anche il mio.. :roll:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#274
che disastro questi uomini che non sanno mangiare... vanno letteralmente rieducati.

comunque stateci attente, le intolleranze a mio marito sono venute a causa di una dieta non variata protratta per anni... non dico che capiti a tutti... però se magari il fisico è predisposto... lui si è letteralmente intossicato di grano/zucchero/caffè/latte/uova/vitello

ci hanno detto che ci vorranno 10/15 anni a tornare a un fisico normale

e sempre a proposito di eccessi... si è intossicato il fegato con un kg di liquerizia e confetti, mangaiti in unweek end... anche lì... 5 anni per tornare a posto :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#275
Guardate io ho il problema opposto, mio marito mangia tutto e tanto.
Io ogni volta che faccio una porzione non gli basta mai.
Ormai di pasta butto giù 250/300gr, 60/70 x me, il resto x lui, ovvio che però poi mangiamo solo quello, quando riesco a fermarlo davanti al frigo e lì sono liti.
Per non dire se avanza il pane, questo va razionato ad ogni pasto altrimenti lui non la finisce più di mangiare.
Esempio di ieri sera, però prima premetto che noi a pranzo mangiamo di solito yogut/frutta per una questione di orari io, mio marito per il caldo, però poi si scofana 500kg di yogurt.
Comunque tornando a ieri sera: salsicce arrosto e insalata.
Ho cucinato 5 salsicce: 3 x lui e 2 per me, insalata + mais +olive, pane.
Lui sulle salsicce ha messo ketchup e maionese ( :shock: che ci azzecca lo devo ancora capire), ovviamente in dose massiccia, poi le ultime fette di pane (filoncino) ma ultime 4/5 fette se l'è mangiate con maionese e ketchup sopra :shock: .

#276
xxxemy ha scritto:ma ultime 4/5 fette se l'è mangiate con maionese e ketchup sopra :shock: .
come sopra... questi eccessi non fanno bene :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#277
casimira ha scritto:che disastro questi uomini che non sanno mangiare... vanno letteralmente rieducati.

comunque stateci attente, le intolleranze a mio marito sono venute a causa di una dieta non variata protratta per anni... non dico che capiti a tutti... però se magari il fisico è predisposto... lui si è letteralmente intossicato di grano/zucchero/caffè/latte/uova/vitello

ci hanno detto che ci vorranno 10/15 anni a tornare a un fisico normale

e sempre a proposito di eccessi... si è intossicato il fegato con un kg di liquerizia e confetti, mangaiti in unweek end... anche lì... 5 anni per tornare a posto :roll:
un po come una condanna alla prigione.. ;)

io devo rieducarlo più che altro per il portafoglio.. a far la spesa riempie il carrello di surgelati.. monoporzioni.. cose già pronte.. :evil:
miiiiiizzziga.. dammi tempo che imparo a fr le cose in casa..
e poi adesso lui a far spesa non ce lo voglio più! :evil: :wink:

certo che è anche vero che te ti prodighi per fargli cose nuove e varie che gli piacciano.. e soddisfazione zero.. :evil:
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#278
printina ha scritto: un po come una condanna alla prigione.. ;)
per me sarebbe stato così... io adoravo mangiare... e quando ho letto l'anamnesi mi è venuta la depressione per lui...

lui... lui ha fatto fatica ad adattarsi e poi è ripiombato senza sforzo nei suoi pasti monomaniaci...

e io, senza neanche accorgermene, sto perdendo il piacere di mangiare e di cucinare :?
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#279
casimira ha scritto:come sopra... questi eccessi non fanno bene :?
ti farei sgolare a te, io ormai ho perso le speranze anche perchè quando iniziamo questi discorsi alla fine si finisce per litigare e lui si arrabbia da portarmi il muso perchè dice che non lo faccio mangiare.
Dico la verità alle volte alcune cose preferisco non comprarle per evitare di fargliele mangiare.
Comunque devo dire la verità da quando ci siamo sposati non siamo ingrassati tanto, più che altro abbiamo ripreso qualcosa del denutrimento pre-matrimoniale :lol: , comunque meno di prima.
Però questo è tutto merito mio, modestia a parte.
Lui non riesce a mangiare una cosa se non ci rimette l'olio ed il sale e di conseguenza io ho imparato a cucinare senza olio o quasi, evitando le fritture (soffriggo con acqua) almeno evito di intossicargli il fegato e cerco di fargli mangiare quanta più verdura possibile, anche come condimento per la pasta.
Inoltre ha imparato a fare colazione, cosa che prima non faceva e questo già lo aiuta tantissimo.
Purtroppo è stata un pò colpa di mia suocera anche a detta di mio marito perchè a causa di problemi vari che non sto qui a spiegare non variava molto e di conseguenza si buttava più sulla quantità che sulla qualità.

#280
xxxemy ha scritto: ti farei sgolare a te, io ormai ho perso le speranze anche perchè quando iniziamo questi discorsi alla fine si finisce per litigare e lui si arrabbia da portarmi il muso perchè dice che non lo faccio mangiare. io ho imparato a cucinare senza olio o quasi, evitando le fritture (soffriggo con acqua) almeno evito di intossicargli il fegato e cerco di fargli mangiare quanta più verdura possibile, anche come condimento per la pasta.
bravissima xxxemy... intervieni almeno in padella.
ma, non è per essere indiscreta... quanti anni avete? non riesci a convincerlo con un discorso sui danni alla salute, al fegato... portandolo da un medico...
non voglio fare l'uccellaccio del malaugurio ma so quanto pesa dover seguire una dieta pesante, soprattutto se si è buone forchette. ci sono danni che non si risanano... stai attenta, per il suo bene
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#281
casimira ha scritto: ci sono danni che non si risanano... stai attenta, per il suo bene
Non infierire ti prego :cry:
Suo padre è morto a 47 anni di infarto...lo strozzerei quando facendo questi discorsi litighiamo.
Quando poi proprio mi fa inca@@are gli dico: sai che c'è datti una mossa a mangiarti questa cosa e altro e vedi di crepare presto che tanto io non resto a fare la vedova come tua madre, ho intenzione di risposarmi ed è meglio che lo faccia da giovane.
Sono quelle frasi che si dicono quando non lo sopporti più, ma tanto non gliene frega niente.
Per la cronaca: io 30 lui 35.

#282
xxxemy ha scritto:
casimira ha scritto: ci sono danni che non si risanano... stai attenta, per il suo bene
Suo padre è morto a 47 anni di infarto...lo strozzerei quando facendo questi discorsi litighiamo.
Quando poi proprio mi fa inca@@are gli dico: sai che c'è datti una mossa a mangiarti questa cosa e altro e vedi di crepare presto che tanto io non resto a fare la vedova come tua madre, ho intenzione di risposarmi ed è meglio che lo faccia da giovane.
Per la cronaca: io 30 lui 35.
mi spaice per te. anche io parlo per esperienza... a parte quello zuccone di mio marito che si è intossicato da solo...
ma mio nonno è morto a 66 anni, aveva l'epatite e per tutta la mia vita ho ricordi di lui con l'alimentazione limitata... e siccome gli piaceva mangiare sopportava la cosa in modo stoica ma con dispiacere. è per questo ricordo che consiglio di fare attenzione... non c'è maionese che vale anni di rinunce :(
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#283
casimira ha scritto:
printina ha scritto: un po come una condanna alla prigione.. ;)
per me sarebbe stato così... io adoravo mangiare... e quando ho letto l'anamnesi mi è venuta la depressione per lui...

lui... lui ha fatto fatica ad adattarsi e poi è ripiombato senza sforzo nei suoi pasti monomaniaci...

e io, senza neanche accorgermene, sto perdendo il piacere di mangiare e di cucinare :?
Vedi Casimira, a me è successa tanti anni fa la stessa cosa, ma non per intolleranze o allergie, semplicemente per il gusto monotematico dell'uomo che ho sposato. All'inizio mi sono adeguata al suo modo di mangiare: niente verdura, pasta condita solo con sughi ultracalorici (pancetta e affini), niente pesce, solo carne cucinata in maniera stra-unta, tanti pasticci, niente formaggi (a parte uno), fritti, nietne insalata, e niente frutta (a parte fragole e ciliegie). Risultato: tantissime rinunce però fatte con il cuore e 10kg in più dopo un anno. Adesso le cose sono diverse: io cucino in modo sano un po' di tutto e lui se vuole mangia se no trova alternative. La molla che ha fatto scattare il cambiamento è stata l'arrivo di nostro figlio: non volevo assolutamente che imparasse a mangiare in modo sbagliato e disordinato. Devo dire che sono soddisfatta perchè il bimbo ha un'alimentazione varia (certo ha le sue preferenze e non mangia proprio tutto) ma mi è costato tanta fatica perchè i bimbi imitano ciò che vedono e i maschi il papà soprattutto, e ci sto ancora lavorando. Ah... i chili li ho persi :wink:

#284
Accidenti, ora fate preoccupare pure me :?

Premetto che io posso dire ben poco sull'alimentazione equilibrata (no pesce epoca carne), però le mie analisi del sangue sono perfette, la mia pressione è perfetta, la mia linea...ehm, non quella proprio no, ma va be'. lasciamo stare :oops: :lol:

Il problema è che il futuro maritino ha la pressione alta, molto alta, e deve prendere una pastiglia tutte le mattine. E ha 36 anni!!!
Io glielo dico sempre che mangiare salato come mangia lui (mette sale ovunque, si strafoga di salumi, in più i pocci :? ) gli fa male, ma non c'è verso. Uff!!

#285
Favola... sto cercando di uscirne... infatti andrò presto da un dietologo e cercherò di farmi dare delle indicazioni anche per lui... perchè quel testone fa le cose solo se lo dice un medico... ho cercato per anni di fargli assaggiare le zucchine... niente. poi glielo ha detto il medico... e ora mangerebbe solo zucchine :roll:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...