La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#287
casimira ha scritto:Favola... sto cercando di uscirne... infatti andrò presto da un dietologo e cercherò di farmi dare delle indicazioni anche per lui... perchè quel testone fa le cose solo se lo dice un medico... ho cercato per anni di fargli assaggiare le zucchine... niente. poi glielo ha detto il medico... e ora mangerebbe solo zucchine :roll:
Mio marito non ascolterebbe neanche il medico :?

#288
jenny71 ha scritto: Io glielo dico sempre che mangiare salato come mangia lui (mette sale ovunque, si strafoga di salumi, in più i pocci :? ) gli fa male, ma non c'è verso. Uff!!
prova a dirgli prima di salare di assaggiare se ce n'è davvero bisogno... io così sono riuscita a fargli ridurre il sale.
usa molte spezie o condimenti che diamo sapore (ottimo per la carne il limone)
cerca di contenere affettati e schifezze (difficile lo so :? )

ti consiglio di provare il GOMASIO, è sesamo tostato e tritato. dà sapore ma non ha le controindicazioni del sale. mio marito lo usa molto volentieri. lo compriamo al Naturasì, ma lo vendono anche in erboristeria
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#289
non parliamo di sale... mio cognato come antipasto/stucchino magari mangiasse schifezzine... no lui prende su nel bussolotto di sale grosso e lo mangià così, come se fossero caramelle...

vi lascio immaginare il resto...

per quanto riguarda le schifezze varie (maionese inclusa), l'unico modo per non mangiarle è non comprarle. è una palle, è vero, sorpattutto se viene qualcuno, se hai da fare degli antipastini ecc... o ti ricordi di comprare il microvasetto per l'occasione, o lasci stare.
io gli antipasti li gfaccio col philadelphia-discount al posto della maionese, al max un velo di burro per le tartine

mio padre così ha risolto i suoi problemi di colesterolo... abbiamo passato gli ultimi 5 anni da incubo, in casa mia non entrava neppure pioù un pezzo di formaggio, grana a parte, niente affettati di alcun genere, wursterl, maionese e salse affini.... solo nelle grandi occasioni, al max della bresaola...

oggi mio padre sta benissimo, e onestamente nessuno di no farebeb più pazzie per quelle cose, tant'è che io è un annoc he vivo da sola, non ho mai comprato maionese o affettati vari, a parte un po' di crudo o speck per quando faccio la pizza.. al max mangio gli affettati di tacchinoo o pollo che sono squisiti!!!!!

al di là di mediic e pastiglie la volontà fa tanto.... soprattutto se coadiuvata dalle circostanze :wink:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#291
jenny71 ha scritto: Il problema è che il futuro maritino ha la pressione alta, molto alta, e deve prendere una pastiglia tutte le mattine. E ha 36 anni!!!
Io glielo dico sempre che mangiare salato come mangia lui (mette sale ovunque, si strafoga di salumi, in più i pocci :? ) gli fa male, ma non c'è verso. Uff!!
Piuttosto corri ai ripari con rimedi da bambini: nascondi il sale, non comprare più ne salumi nè schifezze. D'altronde dov'è scritto che nel frigo ci debbano essere i salumi? o nella dispensa le schifezze?
Magari potresti cercare qualche ricetta di torte "dietetiche" e prepararle per colazione e per gli spuntini.
I rischi sono molto molto più alti di quello che incoscientemente si vuole credere. E quando si prende coscienza a volte è un po' troppo tardi per rimediare agli errori alimentari di anni.

Penny

#293
mio marito mi ruba i dadi e li mangia così, come caramelle :roll:
e mio cognato mangia con il cucchiaino l'estratto di carne... a parte che mi viene da vomitare all'idea... ma non è sano :evil:

stasera io sono dalla mia mamma!!!
che si arrabbia perchè non mangio più come una volta...
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#294
casimira ha scritto:mio marito mi ruba i dadi e li mangia così, come caramelle :roll:
e mio cognato mangia con il cucchiaino l'estratto di carne... a parte che mi viene da vomitare all'idea... ma non è sano :evil:

stasera io sono dalla mia mamma!!!
che si arrabbia perchè non mangio più come una volta...

Casimira...mi sento male... davvero :? :oops:

#297
lo penso anche io... ma educarlo è difficilissimo
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#298
Penny01 ha scritto:
jenny71 ha scritto: Piuttosto corri ai ripari con rimedi da bambini: nascondi il sale, non comprare più ne salumi nè schifezze. D'altronde dov'è scritto che nel frigo ci debbano essere i salumi? o nella dispensa le schifezze?
No scusate ma così non si vive +! Va bene mangiare cose sane ma anche le schifezze fanno bene...alla testa.
Io nn potrei vivere senza affettati, patatine, salamella col ketchup.. :lol: Ovvio che nn li mangio tutti giorni (magari un giorno si e uno no :wink: ) e o solo a pranzo o a cena, ma nn possono mancare.
Io ho 25anni, peso 50kg e l'ultima volta che ho fatto gli esami (fosse è anche il caso di rifarli) avevo il colestorolo alto penso x costituzione. Quando mi ha fatto l'elenco di quello che "avrei" dovuto evitare sono scoppiata a ridere e anche la dottoressa ha ammesso che x la mia età e visto il mio peso non eccessivo forse è esagerato!

#299
io affettati nn ne compro, perchè noi se sono del giorno prima nn li mangamo + perchè ci sembrano asciutti, allora visto che mi vergogno a dire al salumiere tre fettine di quello tre di quella'ltro, ho risolto alla radice nn nè comrpo e passa tutto, la maionese se mi occorre la faccio in casa.
Cmq anche mio marito nn mangia verdura però siamo scesi a compromessi nel senso che io due volte alla settimana devo amngiarla altrimenti poi quando vado in bagno sono cavoli amari, allora lui si sforza di mangiarla, magari ci metto della pasta grossa insieme così per lui è + semplice scanzarla.
stasera faccio insalata di pollo e poi pesche e fioroni.
Immagine

#300
kerya ha scritto:
Penny01 ha scritto:
jenny71 ha scritto: Piuttosto corri ai ripari con rimedi da bambini: nascondi il sale, non comprare più ne salumi nè schifezze. D'altronde dov'è scritto che nel frigo ci debbano essere i salumi? o nella dispensa le schifezze?
No scusate ma così non si vive +! Va bene mangiare cose sane ma anche le schifezze fanno bene...alla testa.
Si vede che rientri nella categoria degli incoscienti o non hai letto bene.
La persona di cui si stava parlando è iperteso a meno di 40 anni ed è già in terapia per l'ipertensione.
Si crepa giovani per queste cose.... o si rimane su una sedie a rotelle dopo un accidente cerebrale e allora sai quanto gli hanno fatto bene alla testa le schifezze.... Informati un po'

Se uno è in buona salute, o non ha problemi così gravi, può mangiare quello che gli pare, come faccio io, per esempio.

Penny