La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Armadio rovere sbiancato da trasformare o sostituire?

#1
Ciao,
ho un quesito da sottoporvi...non prendetemi per matta ok?
Allora, nella mia futura camera da letto è già presente un bellissimo armadio a 8 ante in rovere sbiancato. Il problema è che io vorrei tanto una camera da letto in rovere scuro o wengè (letto, cassettiera e comodini) e ho paura che il tutto possa "cozzare" con la tonalità dell'armadio. Sbaglio?
Mi dispiacerebbe eliminarlo (soprattutto visti i prezzi degli armadi che ci sono in giro...), secondo voi è possibile sostituire le ante e metterle in rovere scuro o wengè così che si sposino meglio con il resto della camera? E' una sciocchezza in termini di costi?
Faccio prima a prendermi l'armadio nuovo?
Grazie :D
Ale

#2
Io credo che rovere sbiancato e rovere wengè non stiano male insieme, secondo me puoi tranquillamente tenere l'armadio e comprare il gruppo letto di colore scuro :wink: specialmente se la camera non è grandissima, è meglio che l'armadio sia chiaro, altrimenti credo che l'appesantirebbe troppo! :)

#4
paky ha scritto:Io credo che rovere sbiancato e rovere wengè non stiano male insieme, secondo me puoi tranquillamente tenere l'armadio e comprare il gruppo letto di colore scuro :wink: specialmente se la camera non è grandissima, è meglio che l'armadio sia chiaro, altrimenti credo che l'appesantirebbe troppo! :)
Grazie del parere.
Credo che opterò per questo tipo di scelta...inoltre, come scrivevi tu, le dimensioni della camera non sono esagerate (4,40x3,20) e il pavimento è di ceramica bianca, magari una serie di mobili tutti scuri la rimpicciolirebbe eccessivamente.
Ale

#5
puoi sempre far tingere l'armadio color wengè come il resto; un lucidatore di mobili non avrebbe problemi (il difficile, anzi impossibile, è il contrario). anzi portandogli un frontale di un cassetto di un comodino come campione potrebbe fartelo esattamente uguale

#6
delfone ha scritto:puoi sempre far tingere l'armadio color wengè come il resto; un lucidatore di mobili non avrebbe problemi (il difficile, anzi impossibile, è il contrario). anzi portandogli un frontale di un cassetto di un comodino come campione potrebbe fartelo esattamente uguale
Ah! Buono a sapersi...mi avevano detto che non si poteva tingere in un altro colore...
Sicuramente terrò conto del suggerimento e chiederò info ad un lucidatore.
A mali estremi, etremi rimedi :D
Grazie
Ale

#7
secondo me sta bene l'abbinamento rovere sbiancato-rovere scuro o wengè!

Ma è vero, amanti del rovere sbiancato, che sta velocemente uscendo di produzione?
Volevo la camera da letto così, ma mi hanno detto che diverse marche l'hanno già tolto e quindi sarà impossibile aggiungere in futuro elementi con la stessa finitura....
Ditemi che non è vero...
Barbara

#8
babina ha scritto:secondo me sta bene l'abbinamento rovere sbiancato-rovere scuro o wengè!

Ma è vero, amanti del rovere sbiancato, che sta velocemente uscendo di produzione?
Volevo la camera da letto così, ma mi hanno detto che diverse marche l'hanno già tolto e quindi sarà impossibile aggiungere in futuro elementi con la stessa finitura....
Ditemi che non è vero...
nella zona giorno è ormai quasi scomparso. rimane qualcosa nelle cucine. per la zona notte tiene ancora, anche se è in calo.