La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consiglio urgente

#1
Ciao e tutte/i vi ricordate di me?
vi avevo chiesto tempo fa un consiglio riguardo al preventivo della cucine Stosa modello Sandy, ora mi son fatta fare un'altro preventivo per la Veneta Cucine modello extra line colore rovere carruba, le misure della mia cucina sono 270*150 dove nella parete da 150 non ho pensili perchè c'è la finestra.
In pratica il preventivo della stosa era:
3 pensili 2 da 45 e uno da 60 con anta a vassistas
colonna frigo da 60
cappa pensile trasparente da 60
1 basi da 45
1 base angolo da 105
1 base da 60 per forno
1 base da 90 per lavello con cestelli estraibili
elettrodomestici candy (frigo, forno, piano cottura)
€ 4100

Mentre la veneta cucine:
1 pensile da 90 con la cappa
1 pensile da 120 con scolapiatti
colonna frigo 60
1 base da 30
1 base da 60
1 base da 45 con cassetti
1 base angolo da 105 con lavello
1 base forno da 60
elettrodomestici ariston tutti classe A e il frigo classe A+
€ 5200

Ora vi chiedo come qualità la veneta è migliore della Stosa?
io non ne capisco niente di materiali.
La veneta mi piace di più, mi da 5 anni di garanzia e 6 anni per gli elettrodomestici, anche se devo dire che la marca ariston non mi convince, voi che ne dite?
datemi un consiglio,
fra 10 giorni mi hanno detto che ci sono gli aumenti e potrei pagarla il 3-4% in più.
Ciao

#2
ciao
la Stosa è stat acquistata dai genitori della mia ragazza e sono soddisfatti, non so però che tipo di elettrodomenstici abbiano, visto che li hanno comprati da incasso ma separatamente.
Per quanto riguarda la veneta, la avevamo valutata, ma poi per questioni nostre abbiamo scelto altro. Comunque penso che su entrambe troverai topics abbastanza esaurienti.

#3
allora...
tra elettrodomestici Candy e Ariston io punterei senz'altro su Ariston...
ma lo scolapiatti sarà lungo anche lui 120?? mi sembra un pò enorme!
e la base da 30 invece...un pò piccolina a meno che tu la usi con un "carrello" per dispensa (mi sono spiegata malissimo!!).

#4
Io ho preso una Veneta extra avant bambù. Il tuo preventivo mi sembra buono, per avere un paragone la mia:
cestello da 30, lavastoviglie smeg,lavello Franke vasca unica con cestoni da 90 e sopra due vasista e uno sportellino ancora sopra da 28cm,5 fuochi smeg modello di Piano Design,base da 60cm con cassetti e cestone e pensile sopra da 1m di h per coprire la caldaia.Penisola da 2,40m con forno smeg (modello Piano che costa meno) e sotto sportello da 60cm, due cestoni da 90 e due da 60. Tutto con piano in laminato bianco e mensolone sopra penisola in legno, ma senza frigo: 8500€.La lunghezza sarà 2.40 della penisola +2.50 circa a parete perché ci va anche il caminetto.
A casa dei miei abbiamo elettro Ariston e loro si trovano bene!!!!!!!!!
Spero di esserti stata utile!!!!!!!! :P

#5
purtroppo la mia cucina è picolissima e quindi si è cercato il modo migliore per far uscire una cosa bellina esteticamente e nello stesso tempo funzionale, appena ho un attimo vi faccio uno schizzo.
Ma a voi sembra molto 5200?

#6
l'ariston non mi convince perchè il frigo dei miei genitori si è rotto dopo un anno (appena scaduta la garanzia) è stato riparato con una grossa spesa e ora funziona male.
Mia sorella ha la lavatrice ariston, e si è rotta dopo 2 anni.
Per questo non mi fido tanto.
Secondo voi quelli smeg sono migliori?

#7
skimby ha scritto:purtroppo la mia cucina è picolissima e quindi si è cercato il modo migliore per far uscire una cosa bellina esteticamente e nello stesso tempo funzionale, appena ho un attimo vi faccio uno schizzo.
Ma a voi sembra molto 5200?
a me non sembra molto ma gli elettrodomestici Ariston non mi piacciono...ho un forno e il frigorifero e non sono rimasta contenta.
Rispetto alla marca la Veneta non è male, ma io tra i preventivi che mi ero fatta fare avevo anche quello della Arredo3 (modello Kora)...per me era meglio questa e costava meno...magari puoi cercare un rivenditore della tua zona...

#8
ho chiamato ora il mobiliere e mi dicono che la promozione delle veneta cucine è ancora valida, cioè se acquisto una cucina veneta con elettrodomestici rex mi danno in regalo il frigo, la lavastoviglie, o il forno.
Voi che ne dite degli elettrodomestici rex?

#10
il rivenditore dal quale abbiamo comprato la cucina ha sentenziato sulla rex: per il frigo è un'ottima marca.
Per il resto, non so dirvi.

#12
se leggi nei vari post degli elettrodomestici...vedrai che REX è apprezzata...
guarda...ora nn ho presente il mod. Stosa ma ho presente quello della Veneta...e sinceramente lo trovo molto d'effetto!
Ma rovere carruba....x una cucina piccina nn è che te la fa sembrare ancora + piccina? :roll:

#13
Ilary ha scritto:se leggi nei vari post degli elettrodomestici...vedrai che REX è apprezzata...
guarda...ora nn ho presente il mod. Stosa ma ho presente quello della Veneta...e sinceramente lo trovo molto d'effetto!
Ma rovere carruba....x una cucina piccina nn è che te la fa sembrare ancora + piccina? :roll:
dai non dirmi così, e che la cucina è in un angolo del soggiorno che prenderò in rovere sempre scuro (mi piace tanto) e quindi volevo abbinare :wink: