La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiutatemi vi prego!!!!

#1
Allora la mia casetta piccola piccola è come un nido d'amore..il problema? la camera che è veramente ristretta! è lunga 340 cm e profonda 247 cm. Ci sono due finestre con rientranza per mettere i caloriferi. Il fatto è che mi rubano due pareti. e tra una finestra e il muro ci sono 30 cm, mentre dove vorrei mettere il letto, tra finestra e muro ci sono 68 cm. Pensavo di mettere il letto subito dalla porta magari a scomparsa e l'armadio dall'altra finestra dove c'è più profondità. Ma voi cosa mi consigliate?Il letto subito dalla porta, mezzo incastrato perchè lo spazio sarebbe ridotto...insomma aiuto!!![/img]

#4
Flavia ha scritto:Avete ragione ma l'immagine ce l'ho in word e non so come allegarla...consigli anche in questo?
in word?... non la puoi mettere sul paint? magari con un copia-incolla....

#5
Visto che ora ho visto la luce alla blues brothers, ecco la piantina. allora metterei il letto sotto la finestra A dove la distanza tra finestra e muro è di 30 cm, mentre l'armadio, magari ad angolo lo metterei tra la finestra B verso il bagno. Sottolineo il fatto che il muro tra bagno e camera non è portante, può essere tirato su come si vuole. Distanza dove mettere il letto tra muro e muro 247 cm, pareta lunga 340 cm. Visto che ci sono...consigli colore pareti o mobili?? Vi sfrutto un pò...http://www.alfemminile.com/imworld/albu ... 3904_L.jpg

#6
DATO CHE LA STANZA E' MOLTO PICCOLA IO LA FAREI BIANCA CANDIDA COSI' TI DA' PIU' L'IDEA DI SPAZIO......POI HAI 2 FINESTRE CHE TE LA ILLUMINERANNO SICURAMENTE MOLTO! PER IL LETTO IO FAREI UNO DI QUELLI CON LA TESTATA A COMODINO MA PURTROPPO NON SO INDICARTI UNA MARCA CHE LI PRODUCA ....ANZI.....SERVIREBBE ANCHE A ME!!!!
CIAO
SERE

#7
il letto non ci va nella parete dove c'è la finestra B? messo con la testata su quella parete e spostato verso la parete con la finestra A... mi sarò spiegata? :roll:

#8
la camera non arriva neanche al minimo di legge per una singola.............
hai gia l'abitabilita'?senno son guai

#9
Ma vedi, se metto il letto dove c'è la finestra B dove metto l'armadio? E' per questo che lo mettevo subito lì,dalla porta.
Sì abbiamo l'abitabilità. Avevo anche pensato a fare due grandi spazi e il bagno con entrata sulla camera da letto così da avere una camera più profonda che lunga. Comunque temo di non aver messo le misure giuste, ma l'idea viene resa bene dal disegno... E che tipo di letto potrei mettere? Pensavo a uno in ferro battuto che da meno l'idea dello spesso e dell'ingombrante.

#11
Sì avevo pensato anche a questa possibilità, ma forse sarebbe meglio la testiera dalla finestra A così occupa meno spazio. Sei gentilissima, grazie!! Opinioni sul letto da usare? E cosa ne pensi dell'eventualità di fare il bagno perdendo la finestra B che andrebbe nel bagno in orizzontale, ma guadagnerei in profondità?

#12
Flavia ha scritto:Sì avevo pensato anche a questa possibilità, ma forse sarebbe meglio la testiera dalla finestra A così occupa meno spazio. Sei gentilissima, grazie!! Opinioni sul letto da usare? E cosa ne pensi dell'eventualità di fare il bagno perdendo la finestra B che andrebbe nel bagno in orizzontale, ma guadagnerei in profondità?
praticamente nel bagno avresti due finestre... ma poi è arredabile? :roll:

#13
Sì. una finestra la metterei dal box doccia col vetro smerigliato. Sono un pò nelle curve come si suol dire. Come salotto e cucina c'è da spaziare, ma la camera è un gran problema vista la mole di vestiti che mi ritrovo!! :lol:
Consiglio letto? Poi ti giuro che non ti stresso più.

#15
da noi è obbligatorio che se c'è una camera deve essere minimo 14 mq.. poi le altre le puoi far passare per guardaroba se non raggiungono i 9 mq minimi della singola.. ma quella di 14 ci vuole per forza!! :roll: :roll: