La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
mari75 ha scritto:alemonal,
la tua mansarda è un gioiellino, che creativa!
il comodino mi fa impazzire, complimenti sinceri!
grazie mille mari, sono contentissima che ti piaccia :lol: :lol:
l'ho trovata già pronta così e spero di riuscire ad arredarla al meglio, anche con i vostri consigli.
i comodini sono riuscita a comprarli e li ho fatti fare bianchi con la maiglietta in tinta.
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#17
ciao
mi associo ai commenti precedenti
ma quando spazio vi serve? :roll:
frigo incassato o su lato libero della cucina, cmq via di li
forno nella colonna dove adesso c'e' la dispensa
(recupera il piano...con queste mezze colonne mi state distruggendo :cry: )
sai quanto ne guadagna il lato con la cappa!
il pensile fuxia non ho ben capito ma se e' a filo ed esattamente dello stesso colore della pareti magari ci sta anche bene...
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#18
vista piantina, e il frigo in quella nicchia???? sembra fatta apposta! troppo lontano? sennò metti lì una bella dispensona!
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#20
quella nicchia per metà sarà ripostiglio per scope etc (quindi in verticale), per metà dispensa... (nel primo preventivo era inclusa, poi il mio ragazzo ha deciso di lasciarla da parte per pensarci dopo, abbiamo dovuto fare tutto un pò di fretta, sbagliatissimo!!!)
ragazzi, avete ragione... lo spazio sarà sufficiente, non avrò una prole numerosa, questo è sicuro...:D
incassiamo il forno nella prima colonna...

vi ringrazio mucho

#21
ma dai...
frigo in nicchia a libera installazione!
togli quell'affarino da 15 a fianco del frigo...
metti forno in colonna e aggiungi una colonna da 60 e una da 30 (se ci sta, 15 tolti prima + 15 spazio che perdevi prima con il frigo a libera installazione).
colonna da 30 senza ripiani puoi metterci dentro le scope!
e ti rimane una colonna da 60 per dispensa!

spero di essermi spiegata! :D

#22
avrei dovuto interpellarvi prima o fare una video conferenza dal mobiliere :D

mamma mia, devo cambiare un bel pò di cose..., mi piacerebbe non abbandonare la parete colorata abbinata al pensile, cert deve essere uguale

#23
mari75 ha scritto:avrei dovuto interpellarvi prima o fare una video conferenza dal mobiliere :D

mamma mia, devo cambiare un bel pò di cose..., mi piacerebbe non abbandonare la parete colorata abbinata al pensile, cert deve essere uguale
ma quello non cambia!
tiri via solo quelle mensole orribili da 15 cm sopra alla base da 15! :D
che poi pensavo... cosa ci infilerai mai dentro a delle mensoline da 15?? :roll:

#24
luna538 e tutti,
se per riuscire ad aprirli meglio, spostassi i pensili verso sinistra ed insieme a loro la colonna alta, sotto cui ovviamente ci saranno altri cassetti o cassettoni? accanto a questa, come diceva luna, ci sarebbe magari la dispensa da 30 per ripostiglio...

#25
mari75 ha scritto:luna538 e tutti,
se per riuscire ad aprirli meglio, spostassi i pensili verso sinistra ed insieme a loro la colonna alta, sotto cui ovviamente ci saranno altri cassetti o cassettoni? accanto a questa, come diceva luna, ci sarebbe magari la dispensa da 30 per ripostiglio...
non ho capito.. :roll: :roll:
la colonna la vuoi mettere ad angolo?
come fai ad aprirla?

#27
mari75 ha scritto:luna538 e tutti,
se per riuscire ad aprirli meglio, spostassi i pensili verso sinistra ed insieme a loro la colonna alta, sotto cui ovviamente ci saranno altri cassetti o cassettoni? accanto a questa, come diceva luna, ci sarebbe magari la dispensa da 30 per ripostiglio...
eh?
no capito neanche io :)
http://picasaweb.google.it/luciacca/Cas ... DYAJNlWJTQ

#28
è m 3x3, la nicchia circa 1m x 58 cm.
Sì, quasi ad angolo, alla parete c'è però la colonnina da 30, lo spazio per aprirla non dovrebbe mancare, la porta è scorrevole... magari mi faccio la figuraccia...

#29
Nella nicchia lascia lo spazio per l'armadio scope come avevi previsto. Il frigo se è possibile sempre meglio in linea con la zona operativa: più funzionale, + rapido prender qualcosa mentre cucini, vicino alla porta del soggiorno, appena entri puoi prenderti una bibita...

#30
mari75 ha scritto:è m 3x3, la nicchia circa 1m x 58 cm.
Sì, quasi ad angolo, alla parete c'è però la colonnina da 30, lo spazio per aprirla non dovrebbe mancare, la porta è scorrevole... magari mi faccio la figuraccia...
c'è una cosa che non ho capito, se le pareti sono di circa 3m. nel progetto che hai fatto non mi sembrano utilizzate completamente...perchè?
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)