La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#348
ok io sono da sola, ma anche quando stavo dai miei avevo già l'abitudine della programamzione, presa da mia madre.

acnhe lei come me (e tante) lavorava tutti i gironi fino a tardi, era a casa la domenica ed il unedì mattina, gironate che dedicava a cucinare per tutta la settimana...santo freezer... ed in effetti faccio anch'io così e mi trovo bene.

al sabato faccio la spesa e cucino soprattutto sughetti e arrosti o simili, le fettine sono sempre surgelata, alcune anche già impanate!

un freezer capiente è comodissimo ed aiuta a risparmiare.

io non mangio pane, ma ammetto che il dover entrr ein un engozio tutti i girni per comprare pane, stimola "l'acquisto".. coi miei si era risolta comprando al lunedì pane per due/tre gg, così in una settimana la tentazione era ridotta solo a due/tre volte la settimana. mia nonna addirittura compra il pane per tutta la settimana e surgela!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#349
a proprosito ho un freezer a 7 cassetti alto 1.70, usato due anni da vendere... 8)

#350
LIL...prima o poi mi devi aiutare a capire ebay...come venditore...
ho un sacco di aggeggi x bambini da dare via in ottime condizioni...non credo che valga la pena postare nel topic delle mamme qui...nn ci sono molti amanti del brand new second end :roll:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#352
lo vendo perchè per motivi vari ( se vuoi te li dico in mp) fra cui che ne ho un altro ereditato non mi serve più...e per tenerlo lì per almeno 20 anni senza usarlo preferisco farlo sparire( si sa..io non tengo nulla che non uso)..cmq se senti qualcuno...200 euro circa...è perfetto :wink: ( se serve a te anche meno :wink: )

#354
boh? quando avro fatto le foto della roba e' rapido iscriversi ed iniziare?
c'e' un periodo dopo il quale ti dicono signirina grazie si riprenda le sue cose che nessuno se le fila? si paga qualcosa?
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#355
lilmaul ha scritto:lo vendo perchè per motivi vari ( se vuoi te li dico in mp) fra cui che ne ho un altro ereditato non mi serve più...e per tenerlo lì per almeno 20 anni senza usarlo preferisco farlo sparire( si sa..io non tengo nulla che non uso)..cmq se senti qualcuno...200 euro circa...è perfetto :wink: ( se serve a te anche meno :wink: )
non voelvo farmi i fatti tuoi privati, era solo da sapere se avevi avuto problemi con marca/modello, o se come presupponevo, wera un doppione! :wink:

la butto in giro... magariq ualcuno lo piglia!
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#356
mica ti ho detto che non puoi farti i fatti miei! :P :wink: ti ho solo detto che i motivi più precisi te li dico in mp :lol:

#357
lilmaul ha scritto:mica ti ho detto che non puoi farti i fatti miei! :P :wink: ti ho solo detto che i motivi più precisi te li dico in mp :lol:
ma guarda che non era "stizzita".... assolutamente

era per dire che è giusto che le cose pers rimangano tali, e a me x vendertelo via azienda.. bastava sapere che csta been!!!! :lol: :lol: :lol:
album: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 78#p358144" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

Immagine

#358
raffa79 ha scritto:io sarò troppo metodica, am così mi trovo molto bene e controllo smerpe le uscite del portafoglio :lol: .
Cmq stilo una lista il venerdì sera di quello che devo fare per pranzo di tutta la settimana, così faccio la spesa giusta, per la sera mi arrangio, nel senso che a pranzo esco sempre qualcosa dal freezer e provvedo alla cena altrimenti qualcosa di molto fresco ultimamente, tipo insalate ecc...
io questa settimana so già cosa devo cucinare sino a sabato e spesa nn em en serve + a parte i tre panini che compro al giorno.
Tutta la settimana magari non riuscirò, ma anch'io faccio così
Quando passiamo il week end nella casa nuova al sabato mattino decido cosa fare per sabato, domenica e lunedì e compro tutto.
Penso che una volta sposata dividerò la programmazione settimanale in due :wink: .

Altrimenti improvvisando secondo me si rischia:
di buttare un sacco di roba
di trovarsi con un ingrediente mancante proprio quando si era deciso di fare un certo piatto
di andare a fare la spesa molto più spesso (con conseguente perdita di tempo e maggiore esborso monetario)

Mi piacerebbe sentire il parere delle "improvvisatrici" al riguardo :wink:

#359
uff io non riuscirò mai a stilare un menù settimanale...
guardo cosa c'è nel frigo e mi invento qsa... :roll:

Per me è un classico, inizio una ricetta e mi manca un ingrdiente (ieri ho fatto una crostata, ho buttato tutti gli ingrediente nel bimby poi,,,, ops.... :oops: non avevo burro a sufficenza... risultato...ehmm quasi immangiabile)

questa sera lesso gli zucchini dell'orto (i primi :D ) che mangeremo con il pollo che è avanzato oggi....

:P

#360
jenny71 ha scritto:Tutta la settimana magari non riuscirò, ma anch'io faccio così
Quando passiamo il week end nella casa nuova al sabato mattino decido cosa fare per sabato, domenica e lunedì e compro tutto.
Penso che una volta sposata dividerò la programmazione settimanale in due :wink: .

Altrimenti improvvisando secondo me si rischia:
di buttare un sacco di roba
di trovarsi con un ingrediente mancante proprio quando si era deciso di fare un certo piatto
di andare a fare la spesa molto più spesso (con conseguente perdita di tempo e maggiore esborso monetario)

Mi piacerebbe sentire il parere delle "improvvisatrici" al riguardo :wink:
Non sono d'accordo sul buttare un sacco di roba perchè dovendo improvvisare apri il frigo e/o la dispensa utilizzi proprio quello che c'è fino a fare piazza pulita di tutto :lol:
Se decido di far un buon piatto (evento raro): faccio un salto al supermercato vicino (a piedi) e prendo quel che manca.
Sulla fare la spesa spesso con conseguente perdita di tempo e maggior esborso monetario: Sul tempo hai ragione, per il salasso evito di andare negli ipermercati per non comprare roba che in effetti non mi serve tipo casalinghi o altre tentazioni. Per fortuna ho 2 supermercati vicini che non sono cari e sono aperti in modo continuo per cui talvolta mi fermo rientrando dal lavoro.