La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
actar ha scritto:Un ultimo consiglio.. ma questo è davvero importante!!

Please help me! :? :shock:

A un certo punto del preventivo mi fa:
"la cappa in inox o allumio?"
"e lo zoccolo come lo preferisci.. inox.. o alluminio?"

Io li per li ho pensato, ho il pc in inix, il forno inox.... e ho detto:
"ionx" 8)

Ma ora mi chiedo che cosa sarebbe meglio, sempre che esista una soluzone "migliore".

Più che altro mi chiedo che differenze hanno i due tra lucidità, facilità pulizia, resa estetica... ossia.. non penso che l'uinca cosa diversa sia il nome. :roll:

L'inox mi sa solamanete di più resistente.. ma magari dico belinate... :wink:

belinate ne diciamo sempre, :lol: :lol: benvenuto nel club della veneta :roll:

#17
nicolettaalematte ha scritto: belinate ne diciamo sempre, :lol: :lol: benvenuto nel club della veneta :roll:
Ok.. e fin qui.... ma se te dovessi scelgiere tra i due, cosa prendersti.. e perchè soprattutto... o FAME di sapere... :roll:

#18
actar ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: belinate ne diciamo sempre, :lol: :lol: benvenuto nel club della veneta :roll:
Ok.. e fin qui.... ma se te dovessi scelgiere tra i due, cosa prendersti.. e perchè soprattutto... o FAME di sapere... :roll:

io non comprerei prorpio la veneta, quindi................. 8) io prenderei inox.

#19
nicolettaalematte ha scritto: io non comprerei prorpio la veneta, quindi................. 8) io prenderei inox.
Se mettere cappa e zoccoli in inox o alluminio me l'ha chiesto la rivenditrice della cucina Arredo3.

Forse pensi che scherzo ma davvero non so cosa sia "meglio" o più che altro perchè.

#20
nicolettaalematte ha scritto: io non comprerei prorpio la veneta, quindi................. 8) io prenderei inox.
Ok... ti ringrazio per il suggerimento, sempre meglio di nessuna risposta.

Ma dammi atto che è una risposta che vale quanto un soldo bucato.

Perchè secondo te Veneta Cucina non è valida?
Se la cucina di Arredo3 (che costa pure 1500 Euro in meno) vale tanto quella della Veneta ne sarei BEN contento.

Non ho soldi da buttare e cerco qualche consiglio.

Magari un giorno potrò darli io (consigli, non soldi...), ma ora ho 24 anni, non ho mai comprato ne cucine ne case (figuriamoci zoccoli in alluminio o in inox), e qualche consiglio potrebbe far comodo.
E non solo a me.

#21
actar ha scritto:
nicolettaalematte ha scritto: io non comprerei prorpio la veneta, quindi................. 8) io prenderei inox.
Ok... ti ringrazio per il suggerimento, sempre meglio di nessuna risposta.

Ma dammi atto che è una risposta che vale quanto un soldo bucato.

Perchè secondo te Veneta Cucina non è valida?
Se la cucina di Arredo3 (che costa pure 1500 Euro in meno) vale tanto quella della Veneta ne sarei BEN contento.

Non ho soldi da buttare e cerco qualche consiglio.

Magari un giorno potrò darli io (consigli, non soldi...), ma ora ho 24 anni, non ho mai comprato ne cucine ne case (figuriamoci zoccoli in alluminio o in inox), e qualche consiglio potrebbe far comodo.
E non solo a me.
actar, su veneta e altri marchi i miei commenti li ho sempre scritti soprattutto quando ci sono stati utenti che hanno avuto problemi.
Specifico che i miei commenti li ho sempre motivati, sempre.
Poi dal momento in cui, spesso, il mio commento dà fastidio (non capisco perchè chi dice che veneta è un buon prodotto possa dirlo, quando iop dico il contrario ci si inalbera, boh :roll: ) evito di scriverlo tutte le volte.
Ora dal momento in cui sono argomenti triti e ritriti, io mi limito a scrivere qualche battuta, se vuoi sapere come la penso, usa la funzione cerca e ti si aprirà un mondo, non scrivo ulteriori commenti perchè se ne è parlato fino alla nausea.
Il mio non è un giudizio da utente, ma da addetto ai lavori, questo nel caso tu non lo sapessi, essendo nuovo del forum, poi sicuramente io non ho la verità assoluta in tasca, ma penso di conoscere un pochino i prodotti, non tutte le marche perchè è impossbile, ma almenno non mi faccio influenzare dalle leggende metropolitane, dell' esperto di turno, che si spaccia per falegname per essersi montato due mensole in casa (son tutti fenomeni ma le cucine se le fanno montare, son capaci solo a criticare).
Ciao conterraneo (e forse immagino anche dove puoi averla presa, se me lo confermi ti dico chi farti mandare a montarla, e non sono io).
Ale.

#22
Ma perchè, la Veneta cade a pezzi????
Io ho una cucina da Mercatone da 3 anni ed è perfetta.....penso che la Veneta sia un attimino meglio. Ma anche se fosse uguale non mi lamenterei.
Ovviamente ci sono cucine di un altro pianeta, ma bisogna anche vedere quanto uno può spendere.
Per una prima cucina di un 24enne....secondo me la Veneta è di lusso!

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#23
Sandra75 ha scritto:Ma perchè, la Veneta cade a pezzi????
Io ho una cucina da Mercatone da 3 anni ed è perfetta.....penso che la Veneta sia un attimino meglio. Ma anche se fosse uguale non mi lamenterei.
Ovviamente ci sono cucine di un altro pianeta, ma bisogna anche vedere quanto uno può spendere.
Per una prima cucina di un 24enne....secondo me la Veneta è di lusso!

Sandra

siamo a ripetere le solite cose, non mi pare di aver detto che veneta cade a pezzi, così come quelle da mercatone. :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:
Discorso chiuso.

#24
Scusa eh......ma mica ce l'avevo con te. Parlavo con chi ha aperto il post che deve comprare la prima cucina a 24 anni.....
Abbiamo mai parlato di ste cose io e te?
Mica so' gnucca che siccome ME LO HAI PERSONALMENTE DETTO E RIDETTO io faccio ancora quella che non capisce!
Che intervieni a fare? Solo per dire: l'ho già detto e non sto qui a ripetermi? Fatti vostri che siete arrivati quando MI ERO GIA' PRONUNCIATO! E che sei, PAGANINI????

Che gente! :roll:

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#25
Sandra75 ha scritto:Scusa eh......ma mica ce l'avevo con te. Parlavo con chi ha aperto il post che deve comprare la prima cucina a 24 anni.....
Abbiamo mai parlato di ste cose io e te?
Mica so' gnucca che siccome ME LO HAI PERSONALMENTE DETTO E RIDETTO io faccio ancora quella che non capisce!
Che intervieni a fare? Solo per dire: l'ho già detto e non sto qui a ripetermi? Fatti vostri che siete arrivati quando MI ERO GIA' PRONUNCIATO! E che sei, PAGANINI????

Che gente! :roll:

Sandra

vabbè :roll: :roll: , non volevo darti della gnucca, scusami. :roll: :roll:
Non ho nessuna presunzione, poi pensala un pò come vuoi.

#26
nicolettaalematte ha scritto: actar, su veneta e altri marchi i miei commenti li ho sempre scritti soprattutto quando ci sono stati utenti che hanno avuto problemi.
Specifico che i miei commenti li ho sempre motivati, sempre.
Lo so benissimo, il forum ho cominciato a leggerlo circa 4 mesi fa.
Ora però avevo alcuni dubbi e volevo un parere in più rispetto a quello del mobiliere. Non riesco a fidarmi al 100% di quello che mi dice per il semplice fatto che non è ne mio padre ne mio fratello. Diciamo che lui mi dice "A" e qual altro (che non conosco e non ho mai visto e che non trae nessun guadagno a dirmelo) mi dice anche lui "A"... vuol dire che "A" mi sento più tranquilo.
nicolettaalematte ha scritto: Poi dal momento in cui, spesso, il mio commento dà fastidio (non capisco perchè chi dice che veneta è un buon prodotto possa dirlo, quando iop dico il contrario ci si inalbera, boh :roll: ) evito di scriverlo tutte le volte.
No no, davvero ti chiedo scusa ma ci siamo fraintesi, se a tuo parere Veneta non ti convince va benissimo. Mi sono inalberato solo per il fatto inox-alluminio. Al di fuori della qualità maggiore o minore della cucina, penso che dovrò andare cmq su Arredo3 per una questione puramente economica.
nicolettaalematte ha scritto: Ora dal momento in cui sono argomenti triti e ritriti, io mi limito a scrivere qualche battuta, se vuoi sapere come la penso, usa la funzione cerca e ti si aprirà un mondo, non scrivo ulteriori commenti perchè se ne è parlato fino alla nausea.
Infattoi per il 95 % delle info con il tasto cerca ho trovato tutto. Ma davero non ho trovato nulla (magari anche per colpa mia) che mi facesse cosa può orientare tra una cappa e uno zoccolo in allumio o in inox.
nicolettaalematte ha scritto: Ciao conterraneo (e forse immagino anche dove puoi averla presa, se me lo confermi ti dico chi farti mandare a montarla, e non sono io).
Ale.
mh.. per adesso non ho ancora firmato nulla, quindi aspetto ancora a dire..
In realtà potrei aspettare ancora un po' per firmare, ma davero ho altre mille cose da guardare e ho BISOGNO di chiudere con qualcosa.
Ultima modifica di actar il 21/06/07 13:22, modificato 1 volta in totale.

#27
Sandra75 ha scritto: Per una prima cucina di un 24enne....secondo me la Veneta è di lusso!

Sandra
Mi rendo conto che è una cucina ottima, ma facendo 2 lavori da 5 anni qualcosa da parte mi son messo, ma è l'uinca cosa dove accetto di spendere un po' di più, ed appunto per questo ho po' di "paura" di fare cagate.

#28
Arredo3 sta proprio dietro casa mia, a 500 metri in linea d'aria!
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#29
x actar:
non è che il mio "di lusso" fosse in accezione negativa!
Dicevo solo che parti bene, per essere la tua prima cucina.
Volevo solo dirlo in rapporto a chi dice che non è chissà che la Veneta.
Ecco....era un complimento.

Per la questione alluminio-inox neanche a me è chiarissima la distinzione.
Però penso che l'inox costi di più.
Ora però sul dirti se è più o meno pratico, da pulire, ecc.....non saprei.

Sandra
La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l'animo.

http://www.alFemminile.com/album/lanave pass: lanave

Immagine

#30
Sandra75 ha scritto: Per la questione alluminio-inox neanche a me è chiarissima la distinzione.
Però penso che l'inox costi di più.

Sandra
Anch'io pensavo così. Eppure la cappa in inox costrebbe 470, quela in allumio 500. La differenza è pressochè nulla, anche avessi invertito le parti (metti che ho capito male, e che quella che costa di più è quella in inox).

Avessi una differenza di prezzo più netta, nella mia ignoranza (perchè in questo campo ammetto di essere ignorante), avrei meno dubbi.
In questo caso mi trovo a dovrer scegliere tra due prodotti che dal MIO punto di vista sono identici. MA che non lo sono di certo.