La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#271
hai intitolato il post, non me ne piace una, e ora dici..ma....se....però, insomma dal non piacerti arrivi ad avere dubbi e se hai dubbi non è cosi vero quello che dici.
dubito ergo sum! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#272
bertok ha scritto:hai intitolato il post, non me ne piace una, e ora dici..ma....se....però, insomma dal non piacerti arrivi ad avere dubbi e se hai dubbi non è cosi vero quello che dici.
dubito ergo sum! :wink:

scusami bertok, oggi forse non sono in vena, sono stanca e un po' nervosa, ma cosa c'entra 'sta cosa? dove ho ritirato? :?:
il fatto che non me ne piace una rimane invariato. :roll:
come anche il fatto che non credevo ci fosse qualcuno che butta via i mobili quando e' stanco, anche se si tratta, ripeto, di mobili costosi ed eterni come quelli di frau. :shock: :shock:
dove ho ritirato, me lo spieghi?
se vuoi te lo dico altre mille volte che non sono state di mio gusto le case che ho visto, probabilemente perche' sto cercando qualche idea particolare per la mia di casa, che mi sembra, ed e', banale come le altre.

#273
ma se le idee le cerchi nelle case degli altri, nella tua saranno per forza banali. Finora è stato detto che sono banali perchè poco personalizzate. Ma la personalizzazione attiene all'individualità. Lasciarsi suggerire dalle case degli altri non ti porterà a trovare quello che cerchi. Dovresti magari lasciarti ispirare dai tuoi luoghi, dalle persone che incontri facendo la spesa, dai profumi che senti passeggiando per le strade della tua città (spero non sia milano!!!)
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#274
certo che se si parla di originalità e poi si cita come esempio di un pezzo eterno un capolavoro solo di banalità come un divano frau...che a me aveva già rotto 20 anni fa.... :roll: i pezzi di design storici son ben altri...e l'originalità è ben altrove...qua siamo nell'ovvietà della media borghesia... :roll: mi sa che si dovrebbero leggere più riviste e libri seri..., e non guardare solo il salotto buono dello zio come massima espressione di buon gusto 8) certo che se come esempio di particolare si cita un banalissimo frau...allora direi che TUTTE le case di TUTTi i forummisti sono originali..più originali di così di sicuro...( infatti per fortuna non mi pare che nessuno ce l'abbia..)

#275
oramai non posso più considerare originale neanche la lampada arco o la parentesi, o le poltrone di le corbusier, o le sedie di breuer... sono anch'essi pezzi scontatissimi che chi ha un po' di soldi si va subito a comprare!

#276
pensa a come girano le oo a me che scovavo tavoli carrelli and co di gusto scandinavo ai mercatini rionali per 5 £ della periferia e li rivendevo a xxxxxx prima che il modernariato tornasse di moda :twisted:
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#279
a ragionarci, mamam, ti chiedo ti fare un po' più di chiarezza...
come mi disse una volta su un forum una utentessa - a me molto simpatica - mettiti d'accordo col tuo cervello! :wink:
hai iniziato dicendo che nelle millemila case che hai visto publicate non hai mai visto personalità, carattere, sentimento.
in questo ti dò ragione. non per tutti, ma sono d'accordo sulla ripetitività di alcuni stilemi.
poi hai provato a raddrizzare il tiro, dicendo che forse è vero, era perché non le vedevi vissute.
e su questo invece non ti dò ragione, perché per me la personalità è a prescindere dal quadro alla parete.
poi hai parlato di pezzi costosi, dicendo che forse lì sta la via della personalizzazione. però poi hai citato esempi di pezzi non certo personalizzati o caratterizzanti...

hai giustamente detto che non te ne intendi, e quindi è normale che tu ti ritrovi con un sentimento di sconforto che però non sai come risolvere.

allora, a questo punto, con affetto proprio, io ti consiglierei questo: anziché fare ricerca su un forum dove persone comuni mettono in gioco le loro esperienze, compra libri di storia del design - dagli arts & crafts ai giorni nostri, con predilizone per libri di design moderno.

prova a vedere le sperimentazioni di munari, la genialità di mari o di magistretti, le provocazioni del gruppo memphis.
perché, è normale, in delle case medio borghesi, ci troverai solo la faccia della media borghesia. :wink:
Ultima modifica di boo il 20/06/07 23:42, modificato 1 volta in totale.

#281
realexa ha scritto:ma se le idee le cerchi nelle case degli altri, nella tua saranno per forza banali. Finora è stato detto che sono banali perchè poco personalizzate. Ma la personalizzazione attiene all'individualità. Lasciarsi suggerire dalle case degli altri non ti porterà a trovare quello che cerchi. Dovresti magari lasciarti ispirare dai tuoi luoghi, dalle persone che incontri facendo la spesa, dai profumi che senti passeggiando per le strade della tua città (spero non sia milano!!!)
Sei un mito.
Ma la strada che indichi è difficile.
Ciao

#282
ai profumi che senti passeggiando per le strade della tua città (spero non sia milano!!!)
oh caxxo...l'illuminazione!
ecco perchè casa mia è nera e grigia!!! :D

#283
realexa ha scritto:ma se le idee le cerchi nelle case degli altri, nella tua saranno per forza banali. Finora è stato detto che sono banali perchè poco personalizzate. Ma la personalizzazione attiene all'individualità. Lasciarsi suggerire dalle case degli altri non ti porterà a trovare quello che cerchi. Dovresti magari lasciarti ispirare dai tuoi luoghi, dalle persone che incontri facendo la spesa, dai profumi che senti passeggiando per le strade della tua città (spero non sia milano!!!)
Oppure dal Quore :wink:

se cerci spunti dalle case degli altri difficilmente la personalizzi...devi avere idee tue sentire te stessa e capire cosa vuoi.
E le idee costano care (non sembra ma non è facile trovarne) ecco perchè costano gli architetti! :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#284
E le idee costano care (non sembra ma non è facile trovarne) ecco perchè costano gli architetti!
tu lo sai che qui proprio non mi trovi d'accordo ...
lo sai vero?
il materiale costa.
la lavorazione dello stesso...costa.
l'oggetto costa (non sempre in modo direttamente proporzionale al reale valore).
ma l'idea...quella caro il mio bert...quella non ha prezzo, mai.
per definizione. :wink:

...tranne per chi di idee proprie non ne ha e deve pagare altri per averne, ovvio.
ma in quel caso secondo me è più un discorso di pigrizia...
le idee le abbiamo tutti...solo che "ci fa fatica" tirarle fuori... :wink:

#285
ismaele ha scritto:
realexa ha scritto:ma se le idee le cerchi nelle case degli altri, nella tua saranno per forza banali. Finora è stato detto che sono banali perchè poco personalizzate. Ma la personalizzazione attiene all'individualità. Lasciarsi suggerire dalle case degli altri non ti porterà a trovare quello che cerchi. Dovresti magari lasciarti ispirare dai tuoi luoghi, dalle persone che incontri facendo la spesa, dai profumi che senti passeggiando per le strade della tua città (spero non sia milano!!!)
Sei un mito.
Ma la strada che indichi è difficile.
Ciao
può essere ma se non si comincia non si riuscirà mai. poi naturalmente non è che è necessario farsi ispirare per ogni cosa ma solo per metterci del personale. Una banale parete attrezzata bianca diventa la TUA libreria se nei vuoti appendi le stampe delle prime foto color seppia delle piazze della tua città o della tua famiglia. Chi potrebbe ripeterla. Ma questa è solo un'idea scema che mi è passata in testa adesso. Alla fine sono le idee sceme che fanno la differenza
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine