La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

ancora grane in condominio

#1
buongiorno a tutti, dunque, il problemino che mi si è presentato è questo:
ad aprile abbiamo partecipato alla prima riunione condominiale pur non avendo diritto di voto...ebbne a conclusione di questa io mi sono accertata con l'amministratrice se le zanzariere forrero cosa di comune deciione, ebbene da lei e prima anche dal costruttore mi era stat detto di no, rimanendo nella parte interna della casa non era in facciata come potevano esserlo le tende parasole o la rete frangisole...la stessa cosa mi è stata detta anche per le luci del giardino....ogniuno per se'...ebbene, io mi sono fatta fare diversi preventivi, ho scelto e stamani mi montano il tutto...quando sono andata ad aprire stamattina ho guardato nella posta e c'era una comunicazione dell'amministratore in cui si diceva che per le zanzariere o le grate bisogna attenersi al regolamento di condominio per le istallazionii ,e sarebbero da decidere comunemente.....frase riportata: o comunque attenersi ai colori di cui si era parlato verbelmente bronzo o alluminio, ma sarebbe meglio che la sleta fosse presa di comune accordo per il decoro dello stabile!!!.
ora io mi chiedo non è che faranno storie?
le mie a quest'ora sono state montate...la data della comunicazione è quella del 20/06/2007 ....mi pare un pò tardino per tirare fuori una cosa del genere..no???? soprattutto ma che fà l'amministratore prima mi dice una cosa e poi fa altro?
e ancora come mai si scrive che con alcuni si è parlato di colori???
HANNO PARLATO FRA LORO E HANNO DECISO??? :twisted: :twisted:
siccome è la seconda volta che fanno scelte che riguardano tutti fra pochi ora inizio a incavolarmi!
hanno approvato un regolamento di condominio con regole per i giardini senza che fossero presenti chi il giardino ce l'ha : 1 solo che lo ha e tra l'altro non si tratta di un vero giardino ma di un pezzo di terra 3 metri x 2.30 compreso di piastrellamento ...praticamente siamo stati regolati da chi il giardino non ce l'ha :roll: :roll:
al momento io non ho ancora detto niente perchè ancora non ci abito.....e non ho intenzione nenche di chiamare l'amministratore per le zanzariere, se diranno qualcosa, allora risponderò?
sbaglio??

#2
purtroppo pare siano tutti uguali..
non lo so se ti possono far storie..

ma a noi il geometra del nostro condominio, quando glielo abbiamo chiesto, ha detto che i lampioni li potevamo mettere come volevamo (gli altri erano già stati messi tutti), ma magari metterli neri come quelli comuni.. per questione di decoro (a noi piacevano quelli di acciaio)..

io non farei finta di niente perchè comunque la comunicazione ti è arrivata..
chiamerei l'amministratrice e le direi chiaramente che in base a quello che ti aveva detto tu hai fatto.. se poi han cambiato le carte in tavola e tu avevi già fatto l'ordine....
hai il regolamento? parla di zanzariere?
io non tremo.. è solo un po di me che se ne va..
________________
http://www.alfemminile.com/album/printinainbolla1
psw: chicco

#3
non me ne intendo molto di queste questioni, comunque, da quel che so, ogni assemblea va verbalizzata, non è che questi si possono sognare di dire A VOCE una cosa e poi un'altra.

se un regolamento c'è deve essere scritto.

se in assemblea vengono prese decisioni devono essere messe nero su bianco.

e poi...per approvare un regolamento di condominio dev'esserci un numero minimo di presenze o deleghe, no?

Re: ancora grane in condominio

#4
LILLY ha scritto:buongiorno a tutti, dunque, il problemino che mi si è presentato è questo:
.....frase riportata: o comunque attenersi ai colori di cui si era parlato verbelmente bronzo o alluminio, ma sarebbe meglio che la sleta fosse presa di comune accordo per il decoro dello stabile!!!.
................
Questa è bellissima, :shock: :lol:
1)cambiate amministratore.
2) se le zanzariere sono all'interno della tapparella o degli scuri, NON deturpano il decoro dell'immobile.
Bye. :wink:

Album:
http://picasaweb.google.it/lupetto651/CasinaMia
http://picasaweb.google.it/lupetto651/F ... teGiardino

#5
le zanzariere sono all'interno della persiana, e no, sul regolamento depositato non si parla di zanzariere

#7
Il verbalmente non conta proprio niente, faglielo presente quando chiami l'amministratrice, le decisioni riguardanti parti comuni dello stabile sono prese a maggioranza dei condomini, se questa c'era e hanno deciso prima che tu comprassi casa non puoi farci niente

ragola:
Art. 1136 (Costituzione dell' Assemblea e validita' delle deliberazioni)
L'assemblea è regolarmente costituita con l'intervento di tanti condomini che rappresentino i due terzi del valore dell'intero edificio e i due terzi dei partecipanti al condominio.
Sono valide le deliberazioni approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza degli intervenuti e almeno la metà del valore dell'edificio.
Se l'assemblea non può deliberare per mancanza di numero, l'assemblea di seconda convocazione delibera in un giorno successivo a quello della prima e, in ogni caso, non oltre dieci giorni dalla medesima; la deliberazione è valida se riporta un numero di voti che rappresenti il terzo dei partecipanti al condominio e almeno un terzo del valore dell'edificio.
Le deliberazioni che concernono la nomina e la revoca dell'amministratore o le liti attive e passive relative a materie che esorbitano dalle attribuzioni dell'amministratore medesimo, nonché le deliberazioni che concernono la ricostruzione dell'edificio o riparazioni straordinarie di notevole entità devono essere sempre prese con la maggioranza stabilita dal secondo comma.
Le deliberazioni che hanno per oggetto le innovazioni previste dal primo comma dell'art. 1120 devono essere sempre approvate con un numero di voti che rappresenti la maggioranza dei partecipanti al condominio e i due terzi del valore dell'edificio. L'assemblea non può deliberare, se non consta che tutti i condomini sono stati invitati alla riunione. Delle deliberazioni dell'assemblea si redige processo verbale da trascriversi in un registro tenuto dall'amministratore