La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
io sono passata al detersivo in polvere finish, brillantante e sale, costa nettamente meno del 3 in 1 o 5 in 1 ed escono benissimi

#17
allora....anche secondo me il problema è la durezza dell'acqua, quindi dalla presenza di calcare........

....ma la lavastoviglie che modello è???? se è una 3 in 1 è ok per le pastiglie, altrimenti te le sconsiglio vivamente.

ah, il sale è sempre da mettere, non metterlo potrebbe compromettere il funzionamento della macchina. oltretutto, sempre se la lavastoviglie è una 3in1, la macchina si regola in automatico, quindi vai tranquilla.....


svax :)

#19
per me non non vuol dire nulla avere o no la funzione delle tabs,è solo un'opizione in più spacciata come programma, alla fine blocca o riduce l'erogazione del sale e del brillantante,se propio ci piacciono le tabs si possono usare comunque :lol: per assurdo con un programma rapido le tabs vanno meglio con un lvs un pò datata,avendo consumi maggiori riesce a sciogliere meglio le tabs e sopratutto a risciacquare bene!!quando ho provato le tabs avevo questo problema con il programma rapido,a quanto pare non solo il mio trattorino non riusciva nell'impresa,mi sono letta il libretto d'istruzioni della miele e dicono la stessa cosa sul programma rapido!!sconsigliano le pastiglie con questo programma

poi curiosando sempre su miele ho visto che anche con il 3+1 un pò di sale viene prelevato comunque,adesso non so se anche per le altre ditte è così,certo se si decide di non metttere per niente il sale........
personalmente non amo per nulla le tabs
non ho ancora capito i vantaggi,per come la vedo io costano solo troppo
vantaggi della polvere,costo ridotto,efficacia di lavaggio alta,si può dosare secondo necessità( di più per un carico sporco e viceversa)
:D

#20
allora....ecco cosa ho trovato......


.....se si osservano le indicazioni riportate sulle confezioni del prodotto e sul libretto di istruzione, le pastiglie 3 in 1 funzionano quasi con tutti i programmi e con tutte le lavastoviglie. È possibile, tuttavia, in particolare con le lavastoviglie di “vecchia generazione”, che le pastiglie non riescano ad esercitare in modo ottimale la loro triplice azione, o perché il programma prevede una temperatura di lavaggio troppo alta e il brillantante si scioglie troppo presto, o perché il programma è troppo breve e la pastiglia non riesce a sciogliersi completamente.
Le lavastoviglie più moderne, sono dotate dell’opzione 3 in 1. Attivando questa opzione, i parametri del programma impostato vengono modificati per consentire alle pastiglie 3 in 1 di svolgere al meglio la loro azione e ottenere dunque i migliori risultati di lavaggio e asciugatura.


stessa cosa per il sale......

...Nelle lavastoviglie, l’acqua per il lavaggio, prima di entrare nella vasca, passa attraverso le resine del decalcificatore che hanno la funzione di “addolcire” l’acqua, trattenendo le particelle di calcio e magnesio in essa contenute, ed evitando così la formazione di macchie e depositi di calcare sulle stoviglie e sulla macchina. Alla fine di ogni ciclo le resine del decalcificatore devono essere rigenerate (ripulite dal calcare trattenuto).
Pertanto dopo l’ultimo risciacquo, una certa quantità di acqua viene prima fatta transitare attraverso il contenitore del sale, poi l’acqua salata passa attraverso le resine del decalcificatore, rigenerandole.
Il sale quindi svolge una funzione indispensabile per mantenere l’efficienza delle resine nel tempo e garantire dunque acqua dolce in fase di lavaggio.
È importante utilizzare esclusivamente sale specifico per lavastoviglie. Altri tipi di sale, specialmente il sale fino da cucina, possono danneggiare il decalcificatore.

#21
ho sempre usato sale grosso da cucina primo prezzo,avendo l'accortezza di controllare prima la presenza di qualche sassolino,mai avuto problemi la lvs precedente l'ho sostituita dopo 12 anni non per il decalcificatore rotto ma per altri problemi,per lavoro conosco diversi tecnici....non ne conosco uno che uso il sale per lvs. :lol: comunque se si hanno timori si può benissimo comprare il sale adatto di non marca famosa,è lo stesso e si risparmia :D

passando alla funzione 3+1 (io non la possiedo e non ne sento la mancanza :lol: )qui in molti per poter avere dei risultati soddisfacenti hanno dovuto caricare il sale e nei casi in cui non lo fanno o perchè hanno un addolcitore oppure acqua dolce
per quel poco che so (uso la lvs da una vita sia a casa che quella industriale sul lavoro :D ) il sale serve per decalcificare e di conseguenza il detersivo-lvs lava meglio e si dosa in proporzione alla durezza dell'acqua,il motivo principale per cui si usa è il risultato di lavaggio e non per la vita della lvs,quella è poi una conseguenza se l'acqua in circolo è dura :lol: Se fosse solo questo il motivo le tabs non conterebbero sale,ma basterebbe metterne un kg. ogni tanto e stop,per spiegarmi meglio quando metti la benzina,non esiste una che contenga anche l'olio :D :D
chi decide di comprare le tabs lo fà per non avere la rottura di mettere il sale e il brillantante.......
basta vedere negli ultimi anni quante volte sono state corrette le tabs(3+ 4+1 ecc.)forse non sono così perfette,e visto che alcuni produttori di lvs consigliano lo stesso di aggiungere il sale (anche con il programma studiato apposta per loro)........forse è un'innovazione ancora da perfezionare :lo

#22
cara anna......vero, nella benzina non c'è olio....ma prova a non mettere l'olio nel motore.....tempo mezz'ora e la macchina è da buttare via..ah ah ah!!!!

le pastiglie non sono mai state "corrette" come dici tu, ma hanno cercato di aggiungere qualcosa per riuscire a giustificare il prezzo effettivamente troppo elevato.

comunque se volete un consiglio utilizzate il detersivo liquido per lavastoviglie, secondo me è quello che rende di più


svax :)

#23
svax ha scritto:cara anna......vero, nella benzina non c'è olio....ma prova a non mettere l'olio nel motore.....tempo mezz'ora e la macchina è da buttare via..ah ah ah!!!!

le pastiglie non sono mai state "corrette" come dici tu, ma hanno cercato di aggiungere qualcosa per riuscire a giustificare il prezzo effettivamente troppo elevato.

comunque se volete un consiglio utilizzate il detersivo liquido per lavastoviglie, secondo me è quello che rende di più


svax :)

non sono stata chiara :oops: :oops: :oops:
non ho detto di non mettere l'olio,semplicemente l'olio serve per la manutenzione da fare ogni tot......il sale no,in caso di acqua non dolce serve per fa funzionare bene il det.
comunque vedo che quando si devono testare l'efficacia di lavaggio delle lvs i tecnici usano il finish polvere,anche quando c'è la funzione 3+1,perlomeno quelli che conosco io :D :D
:D :D
mi togli una curiosià quelle informazioni in quale sito le hai trovate?? :D :D

#25
fiore397 ha scritto:non so so se è una 3 in 1.
è una rex tt8e
se è come penso una tt80e è quella che ho io ed è una 3in1 (attivi l'opzione con una combinazione di tasti).

Prima di farla andare la prima volta le fai fare un "test" sulla durezza dell'acqua e di lì capisci se devi mettere anche il sale nel serbatoio. Normalmente sì.
Con questo sale + le pastiglie 3 in 1 viene tutto splendente :)

ciaociao

Silvia
http://www.alFemminile.com/album/ourveryfirsthome
psw home