La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#286
rananera ha scritto:
E le idee costano care (non sembra ma non è facile trovarne) ecco perchè costano gli architetti!
tu lo sai che qui proprio non mi trovi d'accordo ...
lo sai vero?
il materiale costa.
la lavorazione dello stesso...costa.
l'oggetto costa (non sempre in modo direttamente proporzionale al reale valore).
ma l'idea...quella caro il mio bert...quella non ha prezzo, mai.
per definizione. :wink:

...tranne per chi di idee proprie non ne ha e deve pagare altri per averne, ovvio.
ma in quel caso secondo me è più un discorso di pigrizia...
le idee le abbiamo tutti...solo che "ci fa fatica" tirarle fuori... :wink:
No è cosi per tutti rana...è una questione di indole.
C'è chi eccelle in un campo e chi DECISAMENTE scarseggia in altri. Consco persone che non sanno nemmeno infilare una sim nel telefonino...e tu vorresti spremerle per trovare un idea? :roll:
Cosa pensi di pagare ad un archittetto se non le idee?
Se devi pagare per alzare solo muri allora paghi un geometra che costa molto meno! 8)
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#287
ad un architetto puoi pagare una disposizione razionale degli spazi, che poi non sempre son razionali per chi li usa...ma questo è un altro problema...
le idee non son commerciabili, sono un dono da fare, un suggerimento da perfezionare...l'idea di un altro è viva solo per chi l'ha pensata, applicata nella vita altrui...per me muore un po' comunque. 8)
bert lo sai che ti adoro ma su certi discorsi abbandono sul nascere con te...siam troppo distanti....e va bene così, percarità...
(mi han sempre fatto comodo le persone che pagavano per le idee, anche mie 8) , ma mi han sempre messo addosso quell'ansia triste da nonsocchè...
pigri che siete... :D )

#288
rananera ha scritto:ad un architetto puoi pagare una disposizione razionale degli spazi, che poi non sempre son razionali per chi li usa...ma questo è un altro problema...
le idee non son commerciabili, sono un dono da fare, un suggerimento da perfezionare...l'idea di un altro è viva solo per chi l'ha pensata, applicata nella vita altrui...per me muore un po' comunque. 8)
bert lo sai che ti adoro ma su certi discorsi abbandono sul nascere con te...siam troppo distanti....e va bene così, percarità...
(mi han sempre fatto comodo le persone che pagavano per le idee, anche mie 8) , ma mi han sempre messo addosso quell'ansia triste da nonsocchè...
pigri che siete... :D )
Ho preso un architetto, ma con il primo sono finito in tribunale :?
Va bene le idee, ma anche io ho le mie, e volevo solo quel valore aggiunto.
Con il secondo (mio cognato che mi ha abbandonato quasi subito :cry: ) come vedi è uscito questa "roba", che può piacere o meno.
E personalmente sono soddisfattissimo, rispecchia molto me, porta viola e uomo V a parte! :lol: :lol:

PS. sono sempre d'accordo nel pagare le idee.
Si è abbituati a pagare solo ciò che tocchiamo....ma anche un emozione ha il suo prezzo (che non ha) :wink:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#289
bertok ha scritto:
rananera ha scritto:ad un architetto puoi pagare una disposizione razionale degli spazi, che poi non sempre son razionali per chi li usa...ma questo è un altro problema...
le idee non son commerciabili, sono un dono da fare, un suggerimento da perfezionare...l'idea di un altro è viva solo per chi l'ha pensata, applicata nella vita altrui...per me muore un po' comunque. 8)
bert lo sai che ti adoro ma su certi discorsi abbandono sul nascere con te...siam troppo distanti....e va bene così, percarità...
(mi han sempre fatto comodo le persone che pagavano per le idee, anche mie 8) , ma mi han sempre messo addosso quell'ansia triste da nonsocchè...
pigri che siete... :D )
Ho preso un architetto, ma con il primo sono finito in tribunale :?
Va bene le idee, ma anche io ho le mie, e volevo solo quel valore aggiunto.
Con il secondo (mio cognato che mi ha abbandonato quasi subito :cry: ) come vedi è uscito questa "roba", che può piacere o meno.
E personalmente sono soddisfattissimo, rispecchia molto me, porta viola e uomo V a parte! :lol: :lol:

PS. sono sempre d'accordo nel pagare le idee.
Si è abbituati a pagare solo ciò che tocchiamo....ma anche un emozione ha il suo prezzo (che non ha) :wink:
ma allora è un vizio??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#290
rananera ha scritto: le idee non son commerciabili, sono un dono da fare, un suggerimento da perfezionare...l'idea di un altro è viva solo per chi l'ha pensata, applicata nella vita altrui...per me muore un po' comunque.
Pensiero molto romantico: secondo me dici il giusto!
Ciao

#291
luna538 ha scritto:
bertok ha scritto:
rananera ha scritto:ad un architetto puoi pagare una disposizione razionale degli spazi, che poi non sempre son razionali per chi li usa...ma questo è un altro problema...
le idee non son commerciabili, sono un dono da fare, un suggerimento da perfezionare...l'idea di un altro è viva solo per chi l'ha pensata, applicata nella vita altrui...per me muore un po' comunque. 8)
bert lo sai che ti adoro ma su certi discorsi abbandono sul nascere con te...siam troppo distanti....e va bene così, percarità...
(mi han sempre fatto comodo le persone che pagavano per le idee, anche mie 8) , ma mi han sempre messo addosso quell'ansia triste da nonsocchè...
pigri che siete... :D )
Ho preso un architetto, ma con il primo sono finito in tribunale :?
Va bene le idee, ma anche io ho le mie, e volevo solo quel valore aggiunto.
Con il secondo (mio cognato che mi ha abbandonato quasi subito :cry: ) come vedi è uscito questa "roba", che può piacere o meno.
E personalmente sono soddisfattissimo, rispecchia molto me, porta viola e uomo V a parte! :lol: :lol:

PS. sono sempre d'accordo nel pagare le idee.
Si è abbituati a pagare solo ciò che tocchiamo....ma anche un emozione ha il suo prezzo (che non ha) :wink:
ma allora è un vizio??? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
diciamo che se non ti vanno bene le cose e non trovi accordi non hai altra scelta! :cry:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#292
rananera ha scritto:
E le idee costano care (non sembra ma non è facile trovarne) ecco perchè costano gli architetti!
tu lo sai che qui proprio non mi trovi d'accordo ...
lo sai vero?
il materiale costa.
la lavorazione dello stesso...costa.
l'oggetto costa (non sempre in modo direttamente proporzionale al reale valore).
ma l'idea...quella caro il mio bert...quella non ha prezzo, mai.
per definizione. :wink:

...tranne per chi di idee proprie non ne ha e deve pagare altri per averne, ovvio.
ma in quel caso secondo me è più un discorso di pigrizia...
le idee le abbiamo tutti...solo che "ci fa fatica" tirarle fuori... :wink:
Concordo, e concordo anche sul fatto che comunque ci sono persone che non hanno voglia o interesse a che la casa li rappresenti, ma nel disegno di un architetto o di un geometra non mi ci ritrovo e dopo che lo ha fatto mi trovo a stravolgerlo, ecco forse in questo mi serve, chiedo sempre l'opinione degli altri perchè mi serve da stimolo per tirar fuori la mia, un pò come dire "io farei così" e solo a quel punto mi si accende una lampadina che mi dice, questo è il tuo non il mio, io farei cosà

#293
realexa ha scritto:Lo apriamo un topic su questo. Facciamo un gioco, magari il budget lo alziamo un po': 10000?
e mettiamo la metratura di una casa non eccessiva: 70mq?
che ne dite?
Fai prima, guarda casa mia e ti sei sbrigata :wink:
Immagine
Immagine

#294
alice7 ha scritto:
rananera ha scritto:
E le idee costano care (non sembra ma non è facile trovarne) ecco perchè costano gli architetti!
tu lo sai che qui proprio non mi trovi d'accordo ...
lo sai vero?
il materiale costa.
la lavorazione dello stesso...costa.
l'oggetto costa (non sempre in modo direttamente proporzionale al reale valore).
ma l'idea...quella caro il mio bert...quella non ha prezzo, mai.
per definizione. :wink:

...tranne per chi di idee proprie non ne ha e deve pagare altri per averne, ovvio.
ma in quel caso secondo me è più un discorso di pigrizia...
le idee le abbiamo tutti...solo che "ci fa fatica" tirarle fuori... :wink:
Concordo, e concordo anche sul fatto che comunque ci sono persone che non hanno voglia o interesse a che la casa li rappresenti, ma nel disegno di un architetto o di un geometra non mi ci ritrovo e dopo che lo ha fatto mi trovo a stravolgerlo, ecco forse in questo mi serve, chiedo sempre l'opinione degli altri perchè mi serve da stimolo per tirar fuori la mia, un pò come dire "io farei così" e solo a quel punto mi si accende una lampadina che mi dice, questo è il tuo non il mio, io farei cosà
Alice,e più più volte a discutere con persone che pensano in modo errato.
Non è che se chiami un architetto a fare una casa fà quello che vuole lui (la prima ci ha provato, ma quelli non sono architetti, sono malati :lol: ).
E un confronto con un esperto, la casa deve essere come un vestito, tagliata su misura. Puoi anche avere idee, ma certo ne ha più di te, e poi dopo una fase di studio...si valuta tutto.
Voglio dire se vuoi farti un bel vestito da sposa cosa fai? impari da sola a fare il taglia e cuci??
Puoi anche farlo, ma resterà un vestito, magari molto bello, ma più bello ne può riuscire uno su 100.

Certo se non hai soldi o non vuoi spendere è un altro discorso... 8) ma sono dell'opinione che per fare le cose fatte meglio se si ha la possibilità è meglio chiamare esperti
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#295
sono d'accordo che ognuno debba fare il proprio mestiere...
sennò finisce che tutti si improvvisano tutto... e saltano fuori magagne infinite...
però sinceramente non capisco un professionista, che pagato da un cliente, faccia di tutto per fare il lavoro solo secondo il proprio gusto...
ci sono eh... ce ne sono tantissimi... e c'è anche gente che rimane contenta... (te credo... hanno un'attività celebrale pari a quella di un essere unicellulare...)
ma scherziamo? io quando sento certe cose rabbrividisco...
ma perchè io professionista devo vincolare una persona al mio gusto personale?
cosa ci guadagno?
poi... sinceramente... di questi grandi progettisti, con idee strepitose... io proprio non ne conosco...
quindi dico solo che ci vorrebbe un po' di modestia... :D

#296
luna538 ha scritto:sono d'accordo che ognuno debba fare il proprio mestiere...
sennò finisce che tutti si improvvisano tutto... e saltano fuori magagne infinite...
però sinceramente non capisco un professionista, che pagato da un cliente, faccia di tutto per fare il lavoro solo secondo il proprio gusto...
ci sono eh... ce ne sono tantissimi... e c'è anche gente che rimane contenta... (te credo... hanno un'attività celebrale pari a quella di un essere unicellulare...)
ma scherziamo? io quando sento certe cose rabbrividisco...
ma perchè io professionista devo vincolare una persona al mio gusto personale?
cosa ci guadagno?
poi... sinceramente... di questi grandi progettisti, con idee strepitose... io proprio non ne conosco...
quindi dico solo che ci vorrebbe un po' di modestia... :D
questo è il punto...e il cliente deve essere ascoltato e possibilmente accontentato.
La prima (quella eliminata) aveva cominciato a circuirmi sul discorso storico filosofico della casa ambientato nella geografia del paesaggio.... :shock:
Ma che caxxo me ne fregava a me del contesto storico!
La mia casa la voglio cosi.
Gli avevo chiesto 3 requisiti fondamentali e quando è arrivato il progetto....nemmeno uno! Ma allora non hai capito un caxxo! :evil:
Non voleva sentire ragioni, quella casa doveva essere fatta cosi....ma vaff.... :lol: :lol: :lol:
http://photobucket.com/guestlogin?album ... 13/bertok/

#297
Lorena ha scritto:
realexa ha scritto:Lo apriamo un topic su questo. Facciamo un gioco, magari il budget lo alziamo un po': 10000?
e mettiamo la metratura di una casa non eccessiva: 70mq?
che ne dite?
Fai prima, guarda casa mia e ti sei sbrigata :wink:
Se posti il link e la psw magari do un'occhiata :wink:
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#298
luna538 ha scritto:sono d'accordo che ognuno debba fare il proprio mestiere...
sennò finisce che tutti si improvvisano tutto... e saltano fuori magagne infinite...
però sinceramente non capisco un professionista, che pagato da un cliente, faccia di tutto per fare il lavoro solo secondo il proprio gusto...
ci sono eh... ce ne sono tantissimi... e c'è anche gente che rimane contenta... (te credo... hanno un'attività celebrale pari a quella di un essere unicellulare...)
ma scherziamo? io quando sento certe cose rabbrividisco...
ma perchè io professionista devo vincolare una persona al mio gusto personale?
cosa ci guadagno?
poi... sinceramente... di questi grandi progettisti, con idee strepitose... io proprio non ne conosco...
quindi dico solo che ci vorrebbe un po' di modestia... :D
E' quello che volevo dire io, sarà che ho le idee ben chiare di ciò che mi piace, ho un mio gusto estetico, magari fa schifo ma è il mio e rappresenta me, è chiaro che ho bisogno di un tecnico che valuti sul piano pratico se le mie idee sono realizzabili oppure no, e che può darmi consigli e mi piace che lo faccia (sono la prima a chiedere consigli a tutti), ma la sua bravura dovrebbe consistere nel capire ciò che voglio e realizzarlo, ed è una cosa molto difficile, in ogni campo, se voglio un abito vado sì da un sarto, per lui però sarà molto più facile lavorare con chi non ha idea del risultato finale, se invece io vado lì con la mia idea la sua bravura consisterà nel cercare di dare la forma che voglio io alle mie idee, e non è facile, anzi il più delle volte è una rogna per i professionisti, e solo quelli bravi ci riescono :wink:

#299
bertok ha scritto:
luna538 ha scritto:sono d'accordo che ognuno debba fare il proprio mestiere...
sennò finisce che tutti si improvvisano tutto... e saltano fuori magagne infinite...
però sinceramente non capisco un professionista, che pagato da un cliente, faccia di tutto per fare il lavoro solo secondo il proprio gusto...
ci sono eh... ce ne sono tantissimi... e c'è anche gente che rimane contenta... (te credo... hanno un'attività celebrale pari a quella di un essere unicellulare...)
ma scherziamo? io quando sento certe cose rabbrividisco...
ma perchè io professionista devo vincolare una persona al mio gusto personale?
cosa ci guadagno?
poi... sinceramente... di questi grandi progettisti, con idee strepitose... io proprio non ne conosco...
quindi dico solo che ci vorrebbe un po' di modestia... :D
questo è il punto...e il cliente deve essere ascoltato e possibilmente accontentato.
La prima (quella eliminata) aveva cominciato a circuirmi sul discorso storico filosofico della casa ambientato nella geografia del paesaggio.... :shock:
Ma che caxxo me ne fregava a me del contesto storico!
La mia casa la voglio cosi.
Gli avevo chiesto 3 requisiti fondamentali e quando è arrivato il progetto....nemmeno uno! Ma allora non hai capito un caxxo! :evil:
Non voleva sentire ragioni, quella casa doveva essere fatta cosi....ma vaff.... :lol: :lol: :lol:
allora siamo daccordo :D

#300
credo che la professionalità consista in questo!
essere capaci di interpretare le idee degli altri...
difficilissimo... :roll: :roll: