La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

per cartefalse

#1
Il parquet è un tradizionale (massiccio) di 14 mm di spessore essenza iroko. Dato che viene montato su di un pavimento di ceramica già esistente, la ditta preferisce far prima posare il parquet nelle stanze, poi piastrellare i due bagni e la cucina per livellare il tutto ed in seguito far lamare e lucidare il parquet. Mi dicono che in questo modo il tutto riesce meglio e per quanto riguarda il parquet essendo ancora da lamare non si rovina. Grazie se mi rispondi e mi dai un consiglio

Re: per cartefalse

#2
lullabi1 ha scritto:Il parquet è un tradizionale (massiccio) di 14 mm di spessore essenza iroko. Dato che viene montato su di un pavimento di ceramica già esistente, la ditta preferisce far prima posare il parquet nelle stanze, poi piastrellare i due bagni e la cucina per livellare il tutto ed in seguito far lamare e lucidare il parquet. Mi dicono che in questo modo il tutto riesce meglio e per quanto riguarda il parquet essendo ancora da lamare non si rovina. Grazie se mi rispondi e mi dai un consiglio
nonsono Cartefalse .... :D ... ma dal mio punto di vista il procedimento proposto è corretto.

#3
grazie per la risposta, volevo anche approfittare per chiederti se è meglio usare una verniciatura ad acqua o l'altra, qualcuno mi ha detto che l'iroko se verniciato ad acqua non scrurisce molto, secondo te è vero? Io vorrei una verniciatura semilucida. Grazie mille

#4
è sicuramente più indicato posare prima la ceramica e poi procedere con la posa del parquet, perchè il piastrellista potrebbe rovinare il parquet in modo che con la successiva levigatura non puoi sistemare il danno..

il parquet, di regola, è sempre l'ultimo, fatta salva l'ultima mano di vernice e le porte

quello che rallenta lo scurimento è il filtro antiUV non la vernice all'acqua
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#5
[quote="cartefalse"]è sicuramente più indicato posare prima la ceramica e poi procedere con la posa del parquet, perchè il piastrellista potrebbe rovinare il parquet in modo che con la successiva levigatura non puoi sistemare il danno..

il parquet, di regola, è sempre l'ultimo, fatta salva l'ultima mano di vernice e le porte

quello che rallenta lo scurimento è il filtro antiUV non la vernice all'acqua[/quote]

Non avevo mai sentito parlare del filtro antiUV, scusa l'ignoranza ma posso chiedere al posatore di passarlo? E' tipo una vernice? Comunque che vernice mi consigli per avere un effetto semilucido. ? Grazie

#6
no non è una cosa che puoi aggiungere, è una componente di alcune vernici.. chiedi una vernice all'acqua semilucida con filtro anti UV

per quanto riguarda il mettere tutto a livello, possono tranquillamente farlo i parquettisti, considerato anche che dovranno lamare il massiccio, potranno portarsi a livello perfetto con gli altri pavimenti e alla fine mettere i profili sui giunti..
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay

#7
e se il parquet fosse un prefinito?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#9
e per eventuali dislivelli coi pavimenti del bagno come si fa?
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#11
grazie
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

#12
[quote="cartefalse"]se i massetti sono stati fatti bene non dovrebbero esserci dislivelli... se sono lievi si colmano con la colla o l'autolivellante[/quote]

L'impresa che mi sta facendo la ristrutturazione si è assunta la responsabilità di posare prima il parquet e poi fare i bagni e la cucina. Volevo chiederti quali potrebbero essere i danni al parquet provocati da questo procedimento? Li levigheranno tra 20 giorni e li verniceranno, e ritengono che qualsiasi problema con questo trattamento va via. Come mi accorgerò che il lavoro è stato fatto a regola d'arte? Grazie per la risposta