La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
in che senso?...secondo te dovei scegliere questa o una falmec o faber? :?

soprattutto mi interessa sapere se si collocano nella stessa fascia di prezzo perchè mi hanno proposto una sostituzione che non mi convince molto :oops:

#4
Sono cappe che alcune ditte di cucine hanno inserito nei loro cataloghi.

I prezzi sono in linea a quelli di mercato, le cappe sono valide.

#5
scusami se ti stresso ma se tu dovessi scegliere? :oops
sono paranoica lo so 8)...anche perchè sono in ballo 1200euriniiii
Ultima modifica di pola il 21/06/07 13:09, modificato 1 volta in totale.

#6
sinceramente questo marchio non lo conosco.....ti consiglio comunque di stare su marchi conosciuti faber, franke, baraldi, falmec, elica.......


svax :)

#7
svax ha scritto:sinceramente questo marchio non lo conosco.....ti consiglio comunque di stare su marchi conosciuti faber, franke, baraldi, falmec, elica.......


svax :)
dici nèèèè???...poi cavolo a 1200euro vorrei sapere dove sto sbattendo la testa... il venditore mi dice che questa è più bella...

#8
mah, giustamente ogni venditore tira l'acqua al suo mulino.....io ripeto che preferirei stare su qualcosa di conosciuto.....


svax :)

#9
svax ha scritto:mah, giustamente ogni venditore tira l'acqua al suo mulino.....io ripeto che preferirei stare su qualcosa di conosciuto.....


svax :)
mi sa che hai ragione ma lui è veramente convincente in più io sono veramente babba...anche se molto rompiiiiii!!!!!!!!!!!! :roll:
in più mi aveva detto di una qualità che in realtà non ha...ho chiamato direttamente la casa madre...

#10
Anch'io credo che sia un valido prodotto. Hanno una buona disponibilità di catalogo... e se no ricordo male .... motori di aspirazione discretamente potenti. Fim viene rivenduta anche in Nord Europa dove esiste un livello competitivo più centrato sulla fascia alta dei prodotti (maggiori portate di aspirazione rispetto che da noi). Non sono d'accordo sul pregiudizio che porta a selezionare solo i "noti". Tieni presente che nel distretto dei "cappari" --> Marche .... di fatto poi i componenti caratteristici degli apparecchi sono gli stessi per tutti ... e che ... come accade per gli elettrodomestici .... i prodotti si vengono a scambiare fra le aziende.

#11
Archifare ha scritto:Anch'io credo che sia un valido prodotto. Hanno una buona disponibilità di catalogo... e se no ricordo male .... motori di aspirazione discretamente potenti. Fim viene rivenduta anche in Nord Europa dove esiste un livello competitivo più centrato sulla fascia alta dei prodotti (maggiori portate di aspirazione rispetto che da noi). Non sono d'accordo sul pregiudizio che porta a selezionare solo i "noti". Tieni presente che nel distretto dei "cappari" --> Marche .... di fatto poi i componenti caratteristici degli apparecchi sono gli stessi per tutti ... e che ... come accade per gli elettrodomestici .... i prodotti si vengono a scambiare fra le aziende.
ok ma a parità di prezzo? :roll: ...è questo che non riesco a valutare...

#12
pola ha scritto:
Archifare ha scritto:Anch'io credo che sia un valido prodotto. Hanno una buona disponibilità di catalogo... e se no ricordo male .... motori di aspirazione discretamente potenti. Fim viene rivenduta anche in Nord Europa dove esiste un livello competitivo più centrato sulla fascia alta dei prodotti (maggiori portate di aspirazione rispetto che da noi). Non sono d'accordo sul pregiudizio che porta a selezionare solo i "noti". Tieni presente che nel distretto dei "cappari" --> Marche .... di fatto poi i componenti caratteristici degli apparecchi sono gli stessi per tutti ... e che ... come accade per gli elettrodomestici .... i prodotti si vengono a scambiare fra le aziende.
ok ma a parità di prezzo? :roll: ...è questo che non riesco a valutare...
Hai due cappe a confronto ..... stesso prezzo e non sai qual'è la migliore?
Se sei in questa situazione vedi di comparare questa caretteristiche:

Capacità di aspirazione (in mc/ora)
Rumorosità (in Db)
N° di velocità disponibili
Tipo di aspirazione (tradizionale o perimetrale)
Amovibilità dei filtri (facile o complessa)

allora ... se allo stesso prezzo ... ti offrono un prodotto che aspira di più, che fa meno rumore, che ha un numero maggiore di velocità disponibili, che aspira con modalità perimetrale, e nel quale i filtri sono facilmente amovibili e pulibili ..... beh questo è un prodotto tecnicamente migliore.

Poi .... altro discorso ... l'aspetto estetico .... ma qui si va a gusti.

Ancora perplessa?

:D

#13
sei stato super utilissimoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
:D
ho scelto la faber...aveva caratteristiche superiori...poi esteticamente la differenza è praticamente nulla... è meno rumorosa ha 5 volocità, ha il segnalatore di pulizia filtro, ha la luce regolabile...poi magari sono cavolate...però sono sempre caratteristiche in più 8) yeaaaaahhhh...deciso!
grazie grazie grazie a tutti!

#14
pola ha scritto:sei stato super utilissimoooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
:D
ho scelto la faber...aveva caratteristiche superiori...poi esteticamente la differenza è praticamente nulla... è meno rumorosa ha 5 volocità, ha il segnalatore di pulizia filtro, ha la luce regolabile...poi magari sono cavolate...però sono sempre caratteristiche in più 8) yeaaaaahhhh...deciso!
grazie grazie grazie a tutti!
No, non sono cavolate, sono cose importante.

E' lecito sapere che modello di cappa hai scelto?

#15
ho scelto quella cubica...mi piaceva tanto...anche se so che costicchia un po' :? però ho visto sul sito che ha molte funzioni...non dico che l'altra sia da meno magari sono simili ma sul sito non è ben descritta... :roll: