La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
Se hai un frigo dove conservarla fino al momento del "consumo" sono ottime per questo periodo le bavaresi di frutta. Si fanno senza forno sono fresche e sono a base di frutta e quindi relativamente leggere. Sono anche facili.
Non ho la ricetta dietro ma se la cerchi, in internet la trovi sicuramente.

#32
Ecco la ricetta:

- unisci 200 gr di farina di cocco a 200 gr di biscotti tritati finissimi
- aggiungi 50 gr di burro fuso mescolato a 100 gr di zucchero
- aggiungi un bicchiere scarso di latte freddo
- stendi premendo bene in una teglia usa e getta foderata di carta da forno
- ricopri con 200/250 gr di cioccolato fondente fuso
- metti in frigo coperta da alluminio x un paio d'ore
p.s.
versa il latte finche' schiacciando il composto non resta compatto e umido
stendi la cioccolata delicatamente con una paletta x evitare che il composto si sollevi
non tagliare la torta appena tolta dal frigo x evitare che la cioccolata si crepi
Foto Aurora Aurora cresce
Immagine
Immagine

#33
grazie per le dritte riutilizza-biscotti :wink:

ho fatto la torta allo jogurth, quella del barattolino. BUONA :D
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#35
scusate non sono sparita..
cmq ho fatto questa suggerita da monie

moni10e ha scritto:Torta allo yogurt
1 vasetto di yogurt (meglio da 150 gr)
2 uova
1 vasetto di olio
2 vasetti farina
1 vasetto fecola
2 vasetti zucchero
1 bustina lievito

teglia da 22 cm, 35 minuti di forno a 200 gradi.
BUONISSIMA :D e soprattutto veloce e non troppo grassa
altro consiglio.. dovrei fare per sabato la torta al mio ragazzo che facciamo la festa..
qui è d'obbligo che io faccia il mio mascarpone perchè me lo hanno chiesto..
come potrei trasformarla in una torta di compleanno??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#36
missbo83 ha scritto: altro consiglio.. dovrei fare per sabato la torta al mio ragazzo che facciamo la festa..
qui è d'obbligo che io faccia il mio mascarpone perchè me lo hanno chiesto..
come potrei trasformarla in una torta di compleanno??
se non è troppo liquido lo puoi usare come farcitura, al posto della crema.
magari mettendo anche pezzettini di cioccolato (fondente off course!)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#37
casimira ha scritto:
missbo83 ha scritto: altro consiglio.. dovrei fare per sabato la torta al mio ragazzo che facciamo la festa..
qui è d'obbligo che io faccia il mio mascarpone perchè me lo hanno chiesto..
come potrei trasformarla in una torta di compleanno??
se non è troppo liquido lo puoi usare come farcitura, al posto della crema.
magari mettendo anche pezzettini di cioccolato (fondente off course!)
ti dico.. io di solito lo faccio in una teglia con base di savoiardi uno strato di nutella mascarpone e sopra disegni di nutella..

secondo te se lo faccio un po più denso del solito e attorno ci metto dei bigne ripieni di nutella sta su o cola??
oppure è brutta se la faccio cmq dentro una terrina carina (in modo da contenere i lati e poi sorpa ci i bigne e scrivo qualcosa??
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#38
potrebbe colare...
farei quella della terrina, in fondo un dolce fatto in casa è bello anche perchè dimostra la sua genuinità.

sulla nutella non mi esprimo... una pugnalata al cuore :?

(capitemi pensando alle 2 generazioni di pasticceri che compongono il mio dna :lol: )
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#39
missbo83 ha scritto:
casimira ha scritto:
missbo83 ha scritto: altro consiglio.. dovrei fare per sabato la torta al mio ragazzo che facciamo la festa..
qui è d'obbligo che io faccia il mio mascarpone perchè me lo hanno chiesto..
come potrei trasformarla in una torta di compleanno??
se non è troppo liquido lo puoi usare come farcitura, al posto della crema.
magari mettendo anche pezzettini di cioccolato (fondente off course!)
ti dico.. io di solito lo faccio in una teglia con base di savoiardi uno strato di nutella mascarpone e sopra disegni di nutella..

secondo te se lo faccio un po più denso del solito e attorno ci metto dei bigne ripieni di nutella sta su o cola??
oppure è brutta se la faccio cmq dentro una terrina carina (in modo da contenere i lati e poi sorpa ci i bigne e scrivo qualcosa??
missssssss!!!!!

ti odio :wink: farmi venire certi orgasmi gastronomici adesso che non ho ancora pranzatooooo :evil: :evil: :evil: :lol:

saio come potresti fare: ricopri la terrina con uno strato di pellicola, ci metti la preparazione e metti in frigo sino a che si raddensa ben bene, poi la ribalti su un piatto pizza bello grande e levi la pellicola, poi la guarnisci con panna montata, bignè ripieni di CREMA PASTICCERA (troppa nutella nausea) e granella.....mmmmmhhhhhhhhhhh sbav sbav :twisted:

#40
gabri997 ha scritto:
missbo83 ha scritto:
casimira ha scritto: se non è troppo liquido lo puoi usare come farcitura, al posto della crema.
magari mettendo anche pezzettini di cioccolato (fondente off course!)
ti dico.. io di solito lo faccio in una teglia con base di savoiardi uno strato di nutella mascarpone e sopra disegni di nutella..

secondo te se lo faccio un po più denso del solito e attorno ci metto dei bigne ripieni di nutella sta su o cola??
oppure è brutta se la faccio cmq dentro una terrina carina (in modo da contenere i lati e poi sorpa ci i bigne e scrivo qualcosa??
missssssss!!!!!

ti odio :wink: farmi venire certi orgasmi gastronomici adesso che non ho ancora pranzatooooo :evil: :evil: :evil: :lol:

saio come potresti fare: ricopri la terrina con uno strato di pellicola, ci metti la preparazione e metti in frigo sino a che si raddensa ben bene, poi la ribalti su un piatto pizza bello grande e levi la pellicola, poi la guarnisci con panna montata, bignè ripieni di CREMA PASTICCERA (troppa nutella nausea) e granella.....mmmmmhhhhhhhhhhh sbav sbav :twisted:
dunque conta che difficilemnte io mangio il mio mascarpone.. per me è troppo pesante. ma.. lo vogliono cosi.. ho provato a togliere la nutella.. mi uccidono
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... setta.html
pass: missbo83 aggiornato il 22/05/2007
I Gatti sono tutti sensitivi professionisti! (Affinity Smith)

#41
gabri997 ha scritto:ricopri la terrina con uno strato di pellicola, ci metti la preparazione e metti in frigo sino a che si raddensa ben bene, poi la ribalti su un piatto pizza bello grande e levi la pellicola, poi la guarnisci con panna montata, bignè ripieni di CREMA PASTICCERA (troppa nutella nausea) e granella.....mmmmmhhhhhhhhhhh sbav sbav :twisted:
in questo caso consiglio il freezer... non deve solo raddensarsi... deve fare un effetto semifreddo, troppo alto il rischio che il mascarpone spiattella da tutte le parti!
poi attenzione a non mischiare troppi sapori...
mascarpone+nutella+crrema pasticcera+panna+granella mi pare davvero eccessivo...

io consiglio o un normale tiramisù un pò decorato oppure la solita torta pan di spagna o paradiso o quella dello jogurth... insomma una torta soffice da farcire con crema al mascarpone e pezzetti di cioccolato.
la stessa crema la spalmi (non troppo spessa) fuori e poi guarnisci con bignè al cioccolato e briciole di cioccolato

(la torta prima di farcirla con la crema bagnala un pochino (POCO!!!) con qualcosa di alcolico... serve a spegnere l'unto del mascarpone :wink:
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#42
missbo83 ha scritto: ho provato a togliere la nutella.. mi uccidono
omamma sto male... vabbeh...

riprendo... o il tiramisù nella terrina o la torta che dicevo...
la bagni un pchino con acqua e rum e la farcisci con la nutella
fuori la ricopri con la crema al mascarpone, facendola un pò densa se no non sta su
decori con i bigne riempiti con la crema al mascarpone mischiata con la nutella (le proporzioni a tuo gusto)
è una farfalla che muore sbattendo le ali
l'amore che a letto si fa...

#43
Vania ha scritto:il tiramisù non è molto consigliato d'estate per la presenza delle uova crude...

propongo una torta all'ananas fresca e leggera

3 uova
300 grammi di farina
200 grammi di zucchero
100 grammi di burro
1 bicchiere di latte
ananas a fette (va benissimo quello in lattina) -tenete 4 o 5 fette intere x la decorazione-
un pizzico di sale
lievito per dolci pane angeli
teglia diam. 21 cm con bordi alti

mettete il burro a sciogliersi nel microonde e lasciatelo raffreddare intanto unite zucchero e uova e sbattete finchè non fa le bolle, aggiungete farina, sale, lievito e il burro fuso, otterrete una pasta dura, adesso aggiungete piano il latte e poi l'ananas tagliato a pezzetti.

imburrate la teglia, versate il composto ed adagiate delicatamente le fette intere sopra, poi in forno rigorosamente non ventilato x 45' a 180°, dopo la prova stuzzicadente è pronta

si mangia anche senza zucchero a velo ed è buonissima anche tiepida
oggi ho rispolverato questa ricetta sostituendo il latte con la panna liquida che mi stava scadendo (ho anche diminuito il burro dato che la panna è più grassa) ed è venuta fantastica :wink:
CASA: http://www.alFemminile.com/album/hsh - pass: brugola
... ROTELLE: http://www.alFemminile.com/album/pattinaRE - pass: regium2007
MATRIMONIO: http://album.alfemminile.com/album/wdng - pass in MP...
NODI: http://www.youtube.com/watch?v=s7-i1BLDaj8