La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

finiture elettro

#1
ma quante sono le finiture color acciaio degli elettro?
voi come le avete ? tutte uguali? forno, pc, lavello e mix?
chi sa dirmi quale sia meglio qualitativamente?
grazie
Klaudia

#2
guarda, di finiture per l'inox ce ne sono parecchie, io ti consiglioi di stare sull'acciaio normale in quanto, nel caso in cui si graffi, si può sistemare.

i vari antigraffio, parlo di piani cottura e lavelli, in realtà sono peggio, perchè se si graffio te li devi tenere così.

la cosa importante è scegliere elettrodomestici di buona qualità, c'è acciaio e acciaio.......al momento dell'acquisto non ci si accorge, ma con l'utilizzo ti assicuro che la differenza c'è.......


svax :)

#3
ciao grazie per avermi risposto.
ho scelto tutto in acciaio (spero) il dubbio mi è venuto quando con il miscelatore mi hanno proposto l'ottone cromato che essendo lucido mi sembrava contrastare con lavello forno e pc.
nonostante costasse già parecchio ho optato comunque per acciaio inox.
ho fatto bene? ma l'acciaio inox è più satinato vero? non è lucido?
Klaudia

#4
si, l'acciao è satinato, a meno che la finitura sia a specchio, posso chiederti per che elettrodomestici hai optato???


svax :)

#5
Allora:
- pc SCHOLTES in linea 4 fuochi
- forno SIEMENS apertura di lato pirolitico
- mix della KWC mod eve
- il lavello avrei voluto il planar della FRANKE ma non era disponibile. (non so ancora se hanno bloccato la produzione o non era pronto a magazzino) così ho optato per vascone SCHOLTES (non sono però sicura della validità del prodotto.
opinione?
Klaudia

#6
klaudia ha scritto: - forno SIEMENS apertura di lato pirolitico
con active clean?
avevo trovato solo il forno REX con apertura a libro!!

tu quale modello in particolare hai scelto? :wink:
berghy

#7
Se vai nel sito SIEMENS vedi che esistono solo due modelli a bandiera uno pirolitico (inox o alluminio /apertura dx e sx) e l'altro solo con parete posteriore facilmente pulibile..

Poi mi sembra ci sia anche AEG
Klaudia

#8
klaudia, scusami ma sono molto preso in ufficio, ti rispondo appena posso.


cmq a bandiera c'è anche bosch......


svax :)

#10
Ma con l'apertura così di quanto varia il prezzo?
Fuori... è un mondo fragile...

It's just a jump to the left, and then a step to the right

#11
Anch'io, scoprendo il forum dopo l'ordine degli eldom, ho avuto lo stesso dubbio....
sono tutti in acciaio... ma spero che siano tutti dello stesso tipo :(


:wink: :wink:

#12
svax ha scritto:guarda, di finiture per l'inox ce ne sono parecchie, io ti consiglioi di stare sull'acciaio normale in quanto, nel caso in cui si graffi, si può sistemare.
in che senso si può sistemare? lo rilucidano? e se sì a chi ci si deve rivolgere? al cventro assistenza della marca? grazie :wink:

#13
klaudia ha scritto:Allora:
- pc SCHOLTES in linea 4 fuochi
- forno SIEMENS apertura di lato pirolitico
- mix della KWC mod eve
- il lavello avrei voluto il planar della FRANKE ma non era disponibile. (non so ancora se hanno bloccato la produzione o non era pronto a magazzino) così ho optato per vascone SCHOLTES (non sono però sicura della validità del prodotto.
opinione?

ok, i marchi che mi hai elencato sono tutti ottimi, quindi sulla qualità non c'è nulla da dire. l'unico dubbio che mi viene è sull'abbinamento piano cottura/forno. tutti i forni siemens sono in acciaio finitura scotch brite, è una satinatura un pò più fonda rispetto all'inox satinato proposta da Franke e company. sholtes sinceramente non l'ho ben presente.....

....ma si, vai pure tranquilla, considera che l'inox varia molto dalla luce e da quello che gli sta intorno......quindi tutto ok.

sai dirmi che vasca Franke non risulta disponibile????



svax :)

#14
anche glem gas produce forni con l' apertura a bandiera :wink:

se posso darti un consiglio: non mischiare troppi tipi di inox, a volte la differenza è davvero lampante... 8)
"puzza nel bagno??!!!! nononono se tu puoi vivere al buio...io caco violette. ggggggarantito. oh yessssss 8)" rananera docet.
Immagine

#15
Per svax, cosa significa finitura fonda del siemens?
e l'acciaio normale come si chiama? e come si sistema eventualmente?
per il franke non disponibile era il modello planar che mi piaceva molto anche per accessori ma ho preso poi scholtes come il pc non ha accessori ma è più ampia (84 cm)

Comunque ogni elettro è su una parete diversa. pc e lavello sono a filo top e quindi non si dovrebbe notare.

ah per il mix KWC mod eve ho preso quello acciaio inox perchè cromato mi sembrava troppo diverso dal resto. ho fatto bene?

Dimenticavo le cappe a isola cubia della faber..quell'acciao com'è?

ciao grazie
Klaudia