La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parquet chiarissimo o sbiancato

#1
Devo mettere il parquet in tutta la casa (ultimo piano luminoso con terrazzo) e sono totalmente ignorante in materia

Sulla base della scelta di "stile" della casa, mi starei indirizzando verso i parquet chirissimi (stile nordico per intenderci) o quelli sbiancati (tipo rovere sbiancato).

Ci sono controindicazioni particolari?
Costano in media più di altri?
Vanno bene per il bagno?

grazie mille

Re: Parquet chiarissimo o sbiancato

#2
sabbia ha scritto:Devo mettere il parquet in tutta la casa (ultimo piano luminoso con terrazzo) e sono totalmente ignorante in materia

Sulla base della scelta di "stile" della casa, mi starei indirizzando verso i parquet chirissimi (stile nordico per intenderci) o quelli sbiancati (tipo rovere sbiancato).

Ci sono controindicazioni particolari?
Costano in media più di altri?
Vanno bene per il bagno?

grazie mille
nessuna controindicazione

il frassino costa leggermente meno del rovere naturale, il rovere sbiancato costa un pò di più del rovere naturale (questo direi che è evidente), acero+-= rovere

si vanno bene. ovviamente non è piatrella percui un minimo di attenzione ai ristagni d'acqua.
ciao

#3
ciao sabbia! guarda...all'inizio anch'io ero intenzionata a mettere in casa mia il rovere sbiancato...ero affascinata dal bianco.... :D poi...l'ho visto posato acasa di una mia amica....nà schifezza :cry: il risultato è tristissimo sembra una sala operatoria.....veramente pessimo :shock: e lei è arredatrice (si è già pentita) alla fine ho ripiegato su un noce nazionale......la scelta più azzeccata di casa! :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#4
ma frassino ed acero per quanto riguarda resistenza come sono?
anche noi vorremmo mettere giù un legno chiaro, abbiamo escluso il rovere sbiancato....ma neanche il rovere naturale ci convince...
che alternative ci possono essere con caratteristiche simili a quelle del rovere?
si capisce che non ne so molto....
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#5
Secondo me è molto bello anche il faggio nei legni chiari, dai un'occhiata al sito della Listone Giordano ci sono tutti i colori!

#8
Bah io lo trovo decisamente freddo come pavimento, soprattutto poco abbinabile però i gusti sono gusti. A me stuferebbe dopo una settimana.

#9
xxRobertoxx ha scritto:Bah io lo trovo decisamente freddo come pavimento, soprattutto poco abbinabile però i gusti sono gusti. A me stuferebbe dopo una settimana.
ha me invece da una forte sensazione di tranquillità...
ma come dici è una questione del tutto personale... :wink:

#11
Bambola ha scritto:Secondo me è molto bello anche il faggio nei legni chiari, dai un'occhiata al sito della Listone Giordano ci sono tutti i colori!
come essenza infatti non mi dispiace!....ma temo per la durezza...
tutti dicono che il rovere è l'ideale... :?
15.02.2010-Gabriele

d.p.p.-07.08.2011-

#12
xxRobertoxx ha scritto:sì tranquillità sicuramente, forse un po' troppa...mi sembra un ambiente smorto così!
come scrivevo anche da un'altra parte...
tutto è relativo... :wink:

#13
be dire che il rovere sbiancato e' freddooooooo :shock: direi che e' totalmente fuori luogo....

io ci ho fatto tutta casa, con la plancia di rovere sbiancato, e in tutte le sue innumerevoli sfumature e' semplicemente splendido......

questa e la sala, ancora in lavorazione, ancora con il pavimento da pulire....ma io la adoro...
:oops:

[img][img]http://img20.ImageShack/img20/6616/2502001iefbsapvwnjo2srbas3.jpg[/img]
Shot[/img]
foto cucina dalla 26

http://www.alFemminile.com/album/fotocasa5

psw : inter


Il cuore ha sempre ragione

#14
in effetti già si vede che sarà un bel risultato...
complimenti per la scelta...
(aspettiamo foto aggiornate... :wink: )

#15
io ho messo il rovere sbiancato ovunque......e ti assicuro che è fantastico, è luminoso, è neutro....e puoi giocare con i colori che vuoi! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/