La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Ma quando avete rogitato...

#1
... i lavori a casa vostra erano tutti proprio tutti finiti? Mi hanno fissato il notaio venerdì (non sto nella pelleeee) ma il sopralluogo che ho fatto da sola mi ha rivelato che ancora ci sono lavoretti da fare (niente che non si possa risolvere in poco tempo e con un minimo di buona volontà). Domani pensavo di tornare all'app.to con il costruttore e dargli un foglio con l'elenco di tutte le magagne, con in fondo scritto che ne ha preso visione e che si impegna a rimediare entro l'atto o poco dopo, e di farglielo firmare.
Mio padre dice che, oltre a questo, venerdì devo farmi fare dal notaio una specie di scrittura privata in cui si certifica che mi riservo di dare una parte del saldo solo a lavori ultimati. Voi come vi siete regolati? Sono felice perché si avvicina la fine di questa odissea ma sto un po' in ansia :roll:

Re: Ma quando avete rogitato...

#2
Smeagol ha scritto:... i lavori a casa vostra erano tutti proprio tutti finiti? Mi hanno fissato il notaio venerdì (non sto nella pelleeee) ma il sopralluogo che ho fatto da sola mi ha rivelato che ancora ci sono lavoretti da fare (niente che non si possa risolvere in poco tempo e con un minimo di buona volontà). Domani pensavo di tornare all'app.to con il costruttore e dargli un foglio con l'elenco di tutte le magagne, con in fondo scritto che ne ha preso visione e che si impegna a rimediare entro l'atto o poco dopo, e di farglielo firmare.
Mio padre dice che, oltre a questo, venerdì devo farmi fare dal notaio una specie di scrittura privata in cui si certifica che mi riservo di dare una parte del saldo solo a lavori ultimati. Voi come vi siete regolati? Sono felice perché si avvicina la fine di questa odissea ma sto un po' in ansia :roll:
non ho esperienza di acquisti con costruttori ma...mi sembra che tu sia troppo felice per la consegna x essere obbiettiva...."Poco Dopo" sono due paroline che mi fanno drizzare le antenne...
sicuramente riceverai altri consigli piu mirati
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
io ho lasciato che si rogitasse perchè avevo urgenza che la casa fosse mia anche prima di finire dei lavoretti...bè adesso me li stò finendo da sola col fidanzato perchè dopo un'anno è venuta (l'impresa)due volte a distanza di mesi ha fatto due cosette e non si sono più visti e io sinceramente sono sfinita e preferisco fare da sola e che loro se ne vadano pure in malora :roll: :evil:

#4
Ecco Savi, è proprio quello che temevo! Vorrei fare come te, ma alcune cose che mancano sono comprese nel prezzo della casa, ad es. manca il miscelatore della doccia e un radiatore (il primo rubato :evil: il secondo arrivato difettoso), e una porta cieca va sostituita con una a vetri... e cmq l'impresa ce l'avrò sott'occhio per un pezzo perché il residence è composto da altri tre palazzi in costruzione oltre al mio. L'ipotesi scrittura privata dal notaio come la vedete?

#5
Ovviaente il notaio lo hai scelto tu spero... quindi prima di firmare fai presente queste cose al notaio e lui ti saprà consigliare!

#6
Io ho rogitato ed ho sistemato le piccole magagne dopo, alcune piastrelle da sostituire, alcune accensioni dell'impianto elettrico sbagliate, finestre da registrare ecc.. Sono venuti ed hanno sistemato tutto entro una settimana dal rogito. Tieni conto che avevamo anche concordato di montare gli split dell'aria condizionata dopo il rogito perche' avevano paura dei furti in cantiere.
Lestat's pics http://www.flickr.com/photos/31059646@N05/

Se moriro', sara' di tagliata al rosmarino e di Rock n' Roll

#7
Nando21 ha scritto:Ovviaente il notaio lo hai scelto tu spero... quindi prima di firmare fai presente queste cose al notaio e lui ti saprà consigliare!
Ovviamente noooo, notaio scelto dall'impresa come sempre quando si acquista dal costruttore :cry: ma è un notaio molto serio, stimato e conosciuto da tempo nella zona.

#8
Lestat ha scritto:Io ho rogitato ed ho sistemato le piccole magagne dopo, alcune piastrelle da sostituire, alcune accensioni dell'impianto elettrico sbagliate, finestre da registrare ecc.. Sono venuti ed hanno sistemato tutto entro una settimana dal rogito. Tieni conto che avevamo anche concordato di montare gli split dell'aria condizionata dopo il rogito perche' avevano paura dei furti in cantiere.
Idem, ho tante piccole cose risolvibili in poco tempo, non lavori enormi. In più credo che la mia situazione sia comune agli altri condomini del palazzo perché su tutte le porte di coloro che hanno già rogitato hanno lasciato i recapiti telefonici attaccati, segno evidente che devono ancora essere contattati dagli operai che devono finire i lavori.

#9
Smeagol ha scritto:
Nando21 ha scritto:Ovviaente il notaio lo hai scelto tu spero... quindi prima di firmare fai presente queste cose al notaio e lui ti saprà consigliare!
Ovviamente noooo, notaio scelto dall'impresa come sempre quando si acquista dal costruttore :cry: ma è un notaio molto serio, stimato e conosciuto da tempo nella zona.

Beh io lo ho scelto ed ho acquistato da costruttore

#10
Piccolo aggiornamento, se interessa. Allora, il notaio (che tra parentesi si è rivelato una gran brava persona e tra l'altro neppure troppo esoso) non ha avuto bisogno di fare nulla perché i tipi dell'impresa, appena hanno visto il balenio dei soldi da vicino, si sono sbrigati a finire tutti i lavori che aspettavano da mesi. Da giovedì scorso in qua hanno finito l'imbianchino, l'idraulico, l'elettricista, e oggi mi hanno sostituito la porta sbagliata e aggiustato quella scorrevole... un miracolo! Adesso però devo comiciare io con i MIEI lavori, uff uff (ma non vedo l'ora :wink: )

#11
smeagol... mi ero persa il topic...
sono contenta che l'impresa abbia finito... un problema in meno...
però il notaio lo sceglie il cliente! non l'impresa!
l'impresa può consigliarti... e molte volte il notaio dell'impresa risulta più conveniente perchè facendo 20 atti fa risparmiare un po' a tutti...
ma a volte non è così... anzi, visto che sono sicuri che l'impresa porta lì il cliente... diciamo che ci calca un po' la mano!! :?

comunque se onesto... non succede...
in bocca al lupo per il rogito! :D

#12
Hip Hip Hurray x Smeagol x il Notaio e pure per l'Impresa massiiii dai...
vai Smeagol...che non vedo l ora di vedere casetta tua!
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
Cmq per info, io prima di entrare in casa ho fatto un giro della casa con il geometra e abbiamo firmato un documento con tutte le cose che non andavano e che si impegnavano a finire. E? una sorta di documento di accettazione. Chiaramente noi avevamo fatto prima un giro da soli e ci eravamo fatti l'elenco preliminare
E poi prima di rogitare noi abbiamo preteso di vivere in casa 2 mesi epr essere sicuri che tutto andasse bene. Non era un appartamento, quindi ci voleva un po' per capire tutti gli eventuali problemi.

#15
dammispazio ha scritto:Hip Hip Hurray x Smeagol x il Notaio e pure per l'Impresa massiiii dai...
vai Smeagol...che non vedo l ora di vedere casetta tua!
grazie dammi, e a tutti... prometto che appena possibile farò un completo reportage!!!