La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

info parquet Jatobà

#1
Mi sa che, per chiarirci un pò le idee, andremo a farci fare qualche altro preventivo.....mi sembra di aver capito che la nostra scelta iniziale (rovere) sarebbe meglio???
Ultima modifica di echo21 il 22/06/07 12:38, modificato 1 volta in totale.
Christian

#2
Lo jatobà è un legno che può risentire di eventuali condizioni ambientali non perfettamente idonee (umidità nel massetto e/o ambientali). Pertanto la posa specie di listoni di ampie dimensioni richiede il rispetto di determinati parametri di umidità e qualità del massetto.

E' un legno molto duro e ciò lo rende perfetto per le applicazioni commerciali o residenziali, comprese le zone di grande passaggio. Tuttavia è anche un legno molto nervoso. Non è adatto su sottofondi con riscaldamento a pavimento. E’ un legno fotosensibile, il colore originale del Jatoba’ tende a diventare un rosso-cupo con esposizione a luce. Il colore si stabilizza dopo circa tre mesi dopo l’installazione.

La jatobà viene dalle foreste umide dell’America meridionale, e in
particolare dall’Amazzonia. Come tutte le specie di provenienza tropicale,
andrebbe evitata, ma se è certificata FSC, può rappresentare una valida alternativa ad altri legni la cui estrazione causa la distruzione delle foreste.
Visita la mia casa

La nostra azienda

Il mio negozio ebay