La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

quale profondità per l'abbassamento?

15 cm (Nessun voto)
30 cm
Voti totali: 5 (71%)
60 cm
Voti totali: 2 (29%)
Voti totali: 7

#16
dario1960 ha scritto:il ragionamento del tuo maritino è esattamente quello che ho fatto anche io: molto meglio le luci sotto i pensili (il mobiliere mi ha proposto dei faretti che si incassano sotto i pensili e sono molto belli senza costare troppo).
I miei pensili sono alti solo 72 cm, quindi penso che il cartongesso non li raggiungerà: penso di farlo alto 30 cm, il necessario per coprire il foro della parete e il tubo di collegamento con la cappa (quindi l'abbassamento avrà una sezione quadrata: 30x30)
Secondo me il ribassamento sarebbe più carino almeno della stessa profondità dei pensili..parere personale, ovvio! :D
Se i pensili sono alti 72 cm (come i miei! :wink: metti mica due file di vasistas? :) ) l'altezza totale della cucina sarà intorno a 215/220cm.....facendo il cartongesso di h.30 a me rimarrebbe una fessura tra cartongesso e pensili di 20cm (ho i soffitti standard a 270cm)....ho paura che si riempia di polvere!! :? :?
Tu quanto li hai alti i soffitti??
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#17
Federinik ha scritto:I pensili finiscono circa a 230 da terra, io ho pensato di fare:
-da 230 a 255 cartongesso profondo 35 (a filo dei pensili) per coprire la cappa;

- da 255 a 270 cartongesso profondo 77 (per inglobare una simpatica colonna, ma diciamo 60 nel tuo caso) per incassare i faretti.

Io penso di mettere entrambi i faretti: un gruppo sottopensile sul pc, un gruppo sottopensile sul alvello per avere luce sulle zone di lavoro, e i faretti nel cartongesso per illuminare i cestoni aperti e il piano di lavoro senza pensili (ok la mai cucina è particolare, questa teoria non è applicabile a tutte).

Se non si è capito mi spiego meglio... vi faccio un disegnino.
Cavolo! Ho letto solo ora! :? Questa sembra la soluzione ideale anche nel mio caso!! :D ti posso copiare l'idea?? :oops:
IL MIO ALBUM aggiornato al 14/11/2007:
http://album.alfemminile.com/album/see_258511/casa.html
PSW: casa (mobili dalla foto n.53)

#19
luciaca ha scritto:
Federinik ha scritto:I pensili finiscono circa a 230 da terra, io ho pensato di fare:
-da 230 a 255 cartongesso profondo 35 (a filo dei pensili) per coprire la cappa;
- da 255 a 270 cartongesso profondo 77 (per inglobare una simpatica colonna, ma diciamo 60 nel tuo caso) per incassare i faretti.
Io penso di mettere entrambi i faretti: un gruppo sottopensile sul pc, un gruppo sottopensile sul alvello per avere luce sulle zone di lavoro, e i faretti nel cartongesso per illuminare i cestoni aperti e il piano di lavoro senza pensili (ok la mai cucina è particolare, questa teoria non è applicabile a tutte).
Se non si è capito mi spiego meglio... vi faccio un disegnino.
non male questa soluzione! guardando la piantina si capisce benissimo, complimenti la tua cucina promette molto bene :)
Oh, dici? grazie! Comunque, approfittando di un momento di tranquillità, ho ripulito e aggiornato l'album con il rendering della cucina - l'ultimo progetto - che comprende anche la controsoffittatura.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#20
CHICA ha scritto:
Federinik ha scritto:I pensili finiscono circa a 230 da terra, io ho pensato di fare:
-da 230 a 255 cartongesso profondo 35 (a filo dei pensili) per coprire la cappa;

...
Cavolo! Ho letto solo ora! :? Questa sembra la soluzione ideale anche nel mio caso!! :D ti posso copiare l'idea?? :oops:
Certo che puoi!
Anche perchè non è mia l'idea.. l'ho presa dalla cucina di Blumarea (scopiazzata con sua autorizzazione, non pensate male... :lol: )!
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

#21
Federinik ha scritto:Comunque, approfittando di un momento di tranquillità, ho ripulito e aggiornato l'album con il rendering della cucina - l'ultimo progetto - che comprende anche la controsoffittatura.
bella la tua cucina, mi piace. e belli i tuoi abbassamenti! :wink:
Dario