La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Laccato lucido?

#1
Ultimo dubbio da fugare...
all'inzio avevo scleto per la mia cucina il laccato lucido ianco o avorio, ma poi avevo paura che si vedessero troppo le ditate, insomma, che fosse come il cristallo o il vetro... io non voglio essere schiava della pulizia...
allora, evitando il laminato ed il laccato opaco, ho optato per il rovere sbiancato...
qualcuno di voi (tipo luna538 che credo non mi sopporti più) mi può confermare o disdire le mie paure?

grazie
MArI

#3
Anche io ho il laccato lucido, ma solo per i pensili.
Le basi sono rovere moro.
Le ditate non si vedono assolutamente e sia il laccato che il legno si puliscono benissimo.

#4
:lol: :lol: :lol:
no scherzi... :lol: :lol:
sinceramente non lo so... laccato lucido piace molto anche a me...
dicono che sia praticissimo perchè con una passata torna subito pulito...
però parlo per sentito dire, non ho mai avuto una cucina laccata :wink:
se ti può interessare, la tua cucina, non ce la vedo proprio in rovere sbiancato... :D (a parte il fatto che non mi piace il rovere sbiancato).

#5
LUNA538,
mi colpisci sempre al cuore...
sei come la vocina che mi suggerisce quali sono i miei desideri a dispetto della ragion pratica che mi ha fatto optare per il rovere :D
comunque il mobiliere mi ha detto che hanno lo stesso prezzo, e credo proprio che sceglierò il laccato come in prima istanza!

quindi dite che non è come l'acciaio su cui si lasciano le impronte digitali... meno male...!

#6
ma... le impronte le lasci sicuramente...
è che a differenza dell'acciaio, con una passatina... zaac... e tutto torna perfetto! :wink:
l'acciaio puoi sfregare anche 3 ore... ma l'alone rimane sempre, devi pulire con dei prodotti per forza! :wink:
dai, dai che viene una cucina spettacolare! :wink:
(se poi elimini il bicolore... direi quasi perfetta... :lol: :lol: :lol: )

#7
lacato lucido per sempre! :wink:
Aggiornamento casetta a novembre 07
http://album.alfemminile.com/album/aggi ... giugno2007
(pw: ioda)
Le mie foto: http://flickr.com/photos/12715891@N08/

#8
ptata00 ha scritto:lacato lucido per sempre! :wink:
quoto...le ditate si vedono e con uno straccio le togli senza fatica.

#10
laccato lucido forever!!!!!!!!! la mia cucina avrà le manilie a gola sempre bianche laccate lucide......ma scusa, anche tu maniglie a gola o normali?....non penso tu apra il pensile senza maniglie!!!!! :D
...prrt.....prrr...prrr.....

#13
verrà sicuramente meravigliosa!!!!!!!! w il laccato lucido, non te ne pentirai! :mrgreen:
...prrt.....prrr...prrr.....

#14
ciao ptata00,
comlimenti per la tua cucina, tra le cose che mi fanno impazzire, la dispensa estraibile da 40cm altezza 210, la voglio anch'io!!!
sapete che non sarà più bicolore la mia.. pensavo che è troppo difficile azzeccare la stessa tonalità della parete e dei pensili, a meno di non scegliere un colore pastello!

#15
mari75 ha scritto:sì, ma tutte le volte che apro un'anta devo poi mettermi a pulire?
I miei pensili sono laccato lucido bianco porcellana, cioè panna!, e le impronte non si vedono o cmq, io non le vedo.
Pulisco i pensili una volta ogni tanto.